― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol - Getafe - probabili formazioni

Espanyol – Getafe – probabili formazioni

Due squadre che si trovano attualmente nella zona retrocessione della Liga si affronteranno in una grande partita domenica 30 aprile sera: l’Espanyol, 19° in classifica, accoglierà il Getafe, 18° in classifica, allo stadio RCDE. L’Espanyol arriva alla sfida dopo la sconfitta per 4-2 contro il Villarreal giovedì, mentre il Getafe ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Almeria mercoledì, ed entrambe le squadre sono a rischio retrocessione. Il calcio di inizio di Espanyol – Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Espanyol – Getafe a che punto sono le due squadre

Espanyol

L’Espanyol è senza vittorie nella massima serie spagnola dalla fine di febbraio, con un periodo di forma disastroso che lo ha visto precipitare in zona retrocessione verso il rettilineo finale. I catalani hanno perso sette delle ultime otto partite di campionato, non riuscendo a vincere, e arriveranno a questa sfida dopo la sconfitta per 4-2 a Villarreal, che li ha lasciati al 19° posto in classifica. Il distacco dal Cadice, 17° in classifica, è ora di quattro punti e l’Espanyol non può permettersi di aumentarlo nelle prossime partite, il che sottolinea l’importanza della sfida con il Getafe. Luis Garcia ha diretto l’Espanyol per quattro partite, con un bilancio di un pareggio e tre sconfitte, mentre i bianco-blu hanno avuto difficoltà a raccogliere risultati davanti ai propri tifosi in questa stagione, ottenendo solo 14 punti, il secondo peggior record casalingo della divisione. La squadra catalana ha però vinto le ultime due partite di campionato contro il Getafe, compresa la vittoria per 2-1 nell’incontro inverso tra le due squadre a metà gennaio.

Getafe

Il Getafe ha giocato fuori dalla massima serie spagnola solo per una stagione dal 2004, quindi sarebbe una sorpresa se venisse retrocesso in Segunda Division per la campagna 2023-24. I “Deep Blue Ones” si trovano attualmente nella parte bassa della classifica, con soli 31 punti in 31 partite in una stagione difficile, ma sono a un solo punto dal 17° posto del Cadice. Il Getafe non vince in campionato dalla metà di marzo e ha perso tre delle ultime quattro partite, comprese le ultime due contro Mallorca e Almeria. Dopo la gara con l’Almeria è stato deciso di licenziare Quique Sanchez Flores come allenatore e il club ha confermato Ruben Reyes come suo sostituto. Reyes, che ha giocato con il Getafe nella campagna 2003-2004, è il direttore sportivo del club, ma ora è stato incaricato di guidare la prima squadra, una chiamata importante per una squadra attualmente in difficoltà.

Notizie dalle squadre

L’Espanyol riabbraccerà Aleix Vidal dopo la sospensione, ma Brian Olivan resta ai margini della squadra catalana per infortunio. La squadra di casa avrà altri due assenti per sospensione: Cesar Montes ed Eduardo Exposito; il primo è stato ammonito contro il Villarreal, mentre il secondo ha ricevuto un cartellino rosso nelle fasi finali della gara. Potrebbe esserci un rimpasto dietro, con lo spostamento di Oscar Gil a terzino destro e l’ingresso di Fernando Calero al centro, che permetterebbe ad Adria Pedrosa di giocare a sinistra. Per quanto riguarda il Getafe, l’importante difensore centrale Djene Dakonam sarà sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Almeria, mentre Juan Iglesias è stato bandito a causa dell’ammonizione ricevuta dalla panchina. Il nuovo allenatore Reyes dovrebbe resistere alla tentazione di fare cambiamenti radicali per questa partita, ma potrebbe esserci un ruolo da titolare per Carles Alena a centrocampo. Nel frattempo, ci sarà almeno una modifica dietro, con Stefan Mitrovic che potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Dakonam.

Probabili formazioni Espanyol – Getafe

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Pacheco; Gil, Calero, Gomez, Pedrosa; Bare, Vinicius, Darder; Puado, Joselu, Braithwaite

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Mitrovic, Duarte, Alderete; Suarez, Maksimovic, Alena, Portu; Mayoral, Unal, El Haddadi