Il VfL Bochum cercherà di liberare il temuto posto nei playoff retrocessione quando affronterà il Borussia Monchengladbach al Borussia-Park sabato 6 maggio pomeriggio. A quattro partite dalla fine della stagione, i giocatori in difficoltà della Bundesliga si trovano in fondo alla classifica per differenza reti, mentre il Gladbach si trova otto punti sopra, al 10° posto. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs VfL Bochum è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre
Borussia Monchengladbach
Il Borussia Monchengladbach arriva alla sfida di sabato con una striscia di tre partite senza vittorie, avendo conquistato un solo punto su nove da quando ha sconfitto il Wolfsburg all’inizio di aprile. Dopo il pareggio per 1-1 con l’Eintracht Francoforte, i Foals hanno subito una sconfitta per 1-0 contro l’Union Berlino, prima di perdere 2-1 contro lo Stoccarda, in lotta per la retrocessione, con il cartellino rosso di Ko Itakura che ha portato a un rigore per i padroni di casa. Se si guarda al quadro generale, il Gladbach è riuscito a vincere solo una delle precedenti nove partite di Bundesliga, registrando quattro pareggi e quattro sconfitte. Detto questo, gli uomini di Daniel Farke hanno ottenuto molti successi in casa negli ultimi tempi, perdendo solo uno degli ultimi sei incontri di campionato al Borussia-Park e mantenendo un bilancio pulito contro Schalke 04, Friburgo e Wolfsburg. Avendo perso solo quattro delle loro 15 partite di campionato in casa in questa stagione – ottenendo otto vittorie – il Borussia MG sarà fiducioso di ottenere un altro risultato positivo davanti ai propri tifosi questo fine settimana.
VfL Bochum
Il VfL Bochum si reca al Borussia-Park dopo l’impressionante pareggio per 1-1 con il Borussia Dortmund, nonostante abbia visto solo il 33% del pallone e abbia subito 22 tiri contro le squadre che sperano nel titolo. Anthony Losilla ha portato in vantaggio il Bochum dopo cinque minuti, prima che Karim Adeyemi pareggiasse per il Dortmund due minuti dopo, ma i Die Unabsteigbaren sono riusciti a superare la tempesta e a conquistare un punto prezioso. In effetti, ogni punto è prezioso per il Bochum in questa fase della stagione, dato che gli uomini di Thomas Letsch si trovano in fondo alla classifica per differenza reti a sole quattro partite dalla fine. Il Bochum, però, non può lamentarsi della sua posizione attuale, visto che non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite, registrando tre pareggi e due sconfitte, con due vittorie nelle precedenti 11 uscite. Vale anche la pena ricordare che i Die Unabsteigbaren hanno il peggior record difensivo della divisione, avendo subito 67 gol in 30 partite, mentre solo i rivali della retrocessione, lo Schalke, hanno segnato meno gol dei 33 del Bochum in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Il Borussia Monchengladbach dovrà fare a meno dell’attaccante Marcus Thuram per il prossimo futuro, poiché sta recuperando da un infortunio muscolare: il francese non potrà quindi migliorare il suo bilancio di 16 gol e 6 assist nel fine settimana. Thuram si aggiunge a Kouadio Kone, Yvandro Borges Sanches e Ramy Bensebaini nella lista degli infortunati del Gladbach, mentre Ko Itakura è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato l’ultima volta. Alassane Plea continuerà a guidare la linea dei padroni di casa, mentre l’esperta ala Jonas Hofmann – che ha realizzato 11 gol e 11 assist in tutte le competizioni in questa stagione – offrirà supporto all’attaccante solitario. Per quanto riguarda il Bochum, il centrocampista Philipp Forster sembra destinato a saltare il resto della campagna per un infortunio al tendine d’Achille, mentre il portiere di riserva Marko Johansson resta fuori per un problema muscolare. Dopo aver segnato contro il Dortmund l’ultima volta, Anthony Losilla manterrà il suo posto a centrocampo insieme a Patrick Osterhage, mentre Ivan Ordets ed Erhan Masovic si schiereranno a centrocampo.
Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs VfL Bochum
Borussia Monchengladbach: possibile formazione titolare:
Omlin; Lainer, Friedrich, Elvedi, Netz; Weigl, Neuhaus; Ngoumou, Hofmann, Stindl; Plea
VfL Bochum possibile formazione titolare:
Riemann; Gamboa, Ordets, Masovic, Soares; Losilla, Osterhage; Asano, Stoger, Antwi-Adjei; Hofmann