Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. In palio punti pesanti per entrambe, visto che i biancocelesti devono vincere per mantenersi in zona Champions League, e i salentini per tirarsi fuori dalla zona retrocessione nella quale sono clamorosamente piombati. Lazio-Lecce si giocherà venerdì 12 maggio 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO-LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nell’ultimo turno di campionato contro il Milan per i biancocelesti è arrivata la terza sconfitta in quattro partite. La squadra di Sarri è stata scavalcata al secondo posto dalla Juventus ed ora ha appena un punto di vantaggio sulla quarta. La qualificazione in Champions League League nonostante tutto non sembra in discussione, ma non saranno più ammesse distrazioni.
I salentini sembravano aver chiuso la pratica salvezza e, invece, i risultati negativi delle ultime giornate hanno rimesso tutto in discussione. La sconfitta subita nello scontro diretto contro il Verona rischia di diventare fatale, anche se la squadra di Baroni ha ancora quattro punti di vantaggio sulla terz’ultima.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO(4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysai, Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Blin, Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn venerdì 12 maggio 2023 alle ore 20.45