Lunedì 29 maggio 2023, alle ore 20.30, presso lo stadio Druso di Bolzano, si giocherà Sudtirol-Bari, match valido per l’andata della semifinale playoff Serie B 2023. I padroni di casa vogliono proseguire la loro favola, mentre i pugliesi puntano al ritorno in massima serie dopo tanti anni di assenza.
SEMIFINALE PLAYOFF SERIE B 2023: COME ARRIVANO SUDTIROL E BARI
Gli altoatesini hanno chiuso il campionato al sesto posto, raggiungendo i playoff a coronamento di una stagione straordinaria. Nel turno preliminare hanno eliminato la Reggina di misura dimostrandosi una formazione molto solida in difesa, ma soprattutto difficile da battere sul proprio campo dove quest’anno hanno vinto solo Venezia, Modena e Bari.
I pugliesi hanno chiuso il campionato al terzo posto, ad otto punti dalla seconda posizione che avrebbe garantito la promozione diretta in A. La squadra di Mignani, che nel bomber Cheddira il suo punto di forza, hanno dimostrato di saper imporre il proprio gioco sia in trasferta che sul proprio campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SUDTIROL(4-4-2): Poluzzi, De Col, Vinetot, Zaro, Curto, Casiraghi, Fiordilino, Tait, Rover, Odogwu, Cisse. All. Bisoli
BARI(4-3-1-2): Caprile, Dorval, Vicari, Di Cesare, Ricci, Maita, Benali, Benedetti, Botta, Cheddira, Folorunsho. All. Mignani
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn lunedì 29 maggio 2023 alle ore 20.30