― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Hamburger SV - probabili formazioni

Stoccarda vs Hamburger SV – probabili formazioni

Stoccarda e Hamburger SV si affrontano giovedì 1 giugno sera alla Mercedes-Benz Arena per l’andata dello spareggio retrocessione della Bundesliga. Mentre i padroni di casa cercano di mantenere il loro status nella massima serie per la prossima stagione, gli ospiti sperano di tornare nella massima serie tedesca per la prima volta in cinque anni. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Hamburger SV è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Stoccarda vs Hamburger SVa che punto sono le due squadre

Stoccarda

I tre anni di permanenza dello Stoccarda in Bundesliga rischiano di finire, nonostante i cinque punti conquistati nelle ultime tre partite della stagione regolare.

Il pareggio per 1-1 in casa con il Bayer Leverkusen è stato seguito da un’importante vittoria per 4-1 in trasferta contro il Mainz 05 nel penultimo incontro della campagna, e la squadra di Sebastian Hoeness sapeva che un’altra vittoria nell’ultima partita contro i rivali della retrocessione, l’Hoffenheim, avrebbe garantito la sopravvivenza.

Tuttavia, lo Stoccarda è stato costretto ad accontentarsi di un pareggio per 1-1 in casa lo scorso fine settimana, con l’apertura di Ihlas Bebou al 75° minuto annullata appena cinque minuti dopo dal sostituto Tiago Tomas, e ha concluso la campagna elettorale occupando il 16° posto – la posizione di spareggio per la retrocessione – finendo a un solo punto dalla salvezza.

Hoeness è arrivato a Stoccarda all’inizio di aprile con il club in fondo alla Bundesliga, ma ha dato ai Die Roten una possibilità di sopravvivenza dopo averli guidati a tre vittorie e quattro pareggi in nove partite.

La storia favorisce la squadra di Bundesliga nei playoff di retrocessione, dato che i club di prima fascia hanno mantenuto il loro status in 18 delle ultime 24 stagioni, il che fa ben sperare lo Stoccarda in vista dell’andata di giovedì.

Hamburger SV

L’Amburgo ha mancato di poco la promozione automatica dalla 2.Bundesliga ed è stato condannato ai playoff per il secondo anno consecutivo, nonostante la vittoria per 1-0 in trasferta contro il Sandhausen lo scorso fine settimana.

In una drammatica ultima giornata di serie B, i sostenitori dell’Amburgo erano in campo a festeggiare dopo aver appreso che l’Heidenheim era in svantaggio per 2-1 verso i tempi regolamentari nella partita finale contro lo Jahn Regensburg.

Tuttavia, l’Heidenheim ha segnato due volte nei tempi supplementari, compresa una vittoria al 99° minuto, per rimontare e strappare tutti e tre i punti, balzando dal terzo al primo posto e conquistando il titolo e la promozione automatica praticamente all’ultimo calcio della stagione.

Tim Walter ha ora il compito di cercare di risollevare l’Amburgo, comprensibilmente sgonfio, cercando di evitare di ripetere la sconfitta nei playoff della scorsa stagione contro l’Hertha Berlino, persa per 3-0.

L’Amburgo ha concluso la stagione regolare della 2.Bundesliga con il miglior record in trasferta, accumulando 30 punti nelle 17 partite disputate in trasferta, anche se si presenta all’andata di giovedì con nove sconfitte nelle ultime 13 visite allo Stoccarda, compresa la sconfitta per 3-2 del maggio 2020 in cui si è lasciato sfuggire un vantaggio di due gol nel primo tempo.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda sarà privo del difensore Dan-Axel Zagadou, che continua a recuperare da un trauma cranico, mentre l’attaccante Thomas Kastanaras resta fuori per una frattura al piede.

Borna Sosa si è ripreso dalla malattia e ha giocato tutti i 90 minuti lo scorso fine settimana; il creativo croato, che ha fornito sette assist in questa stagione, dovrebbe continuare a fare il terzino sinistro, mentre Josha Vagnoman dovrebbe operare sulla fascia opposta.

Il capocannoniere Serhou Guirassy, che ha trovato la rete quattro volte nelle ultime sei partite, dovrebbe guidare la linea, con il supporto in attacco di Silas Katompa Mvumpa e Chris Fuhrich.

Per quanto riguarda l’Amburgo, il terzino sinistro Noah Katterbach è ancora fuori gioco per un danno ai legamenti della caviglia, mentre il difensore Mario Vuskovic sta scontando un’interdizione di due anni dal calcio per doping.

Tuttavia, gli ospiti possono riaccogliere Bakery Jatta e Ludovit Reis dalle sospensioni di una partita, e Reis potrebbe tornare nell’undici titolare a scapito di Sonny Kittel o Jean-Luc Dompe, quest’ultimo però ha segnato l’unico gol nella vittoria dello scorso weekend contro il Sandhausen.

Probabili formazioni Stoccarda vs Hamburger SV

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Bredlow; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Karazor, Endo, Sosa; Mvumpa, Fuhrich; Guirassy

Possibile formazione iniziale dell’Hamburger SV:
Fernandes; Heyer, David, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Benes; Konigsorffer, Glatzel, Dompe