― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioZlatan Ibrahimovic ha annunciato il ritiro dal calcio giocato

Zlatan Ibrahimovic ha annunciato il ritiro dal calcio giocato

Più che la netta eininfluente vittoria casalinga contro il Verona, in casa rossonerà a far rumore è stata la decisione del suo fuoriclasse, Zlatan Ibrahimovic, che ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica. La carriera dell’attaccante svedese si chiude a 41 anni dopo 988 presenze e 573 gol in tutte le competizioni.

ZLATAN IBRAHIMOVIC HA ANNUNCIATO IL RITIRO: IL CONGEDO DELLO SVEDESE

Dopo aver fatto il suo ingresso in campo, su un tappeto rosso allestito per l’occasione, il fuoriclasse rossonero, visibilmente emozionato, ha voluto salutare i suoi tifosi per l’ultima volta: “Non respiro, non va bene. E’ arrivato il momento di dire ciao al calcio, non a voi. Mi avete fatto sentire a casa, sarò milanista per tutta la vita. Quì in questo stadio porto dentro tanti ricordi e tante emozioni. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato felicità, la seconda amore. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti quelli vicino a me per la pazienza, poi voglio ringraziare la mia seconda famiglia, i giocatori. Ringrazio il mister e lo staff per la responsabilità, i dirigenti per l’opportunità. E da ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare i tifosi”.

Successivamente, in conferenza stampa, ha spiegato le ragione del suo addio e cosa lo aspetta in futuro: “La società non sapeva della mia decisione sul mio futuro. Da domani sarò un uomo libero. E’ stata una carriera molto lunga e sono orgoglioso di questo. Ora arriva un nuov capitolo della mia vita. La giornata è iniziata con la pioggia, quindi anche Dio era triste. L’emozione è fortiisima, oggi sembravo uno zombie che non parlava e non sherzava. Tre mesi fa ero in panico per l’idea del ritiro, mentre oggi la accetto. Sono comunque un pò triste, ho giocato a calcio per tutta la vita. Grazie al calcio sono diventato uomo. Negli ultimi dieci giorni mi sono detto ‘basta’, devi essere orgoglioso, accettare e finire bene. Purtroppo non potevo essere in campo, ma questo è un ricordo per tutta la vita”.

Benzema e il Real Madrid si separano

Il Psg saluta Messi: ufficiale l’addio dell’argentino