― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner in Semifinale al Torneo ATP 500 di Pechino contro Yunchaokete Bu

Dopo la vittoria contro il ceco Jiri Lehecka, Jannik Sinner è pronto ad affrontare il cinese Yunchaokete Bu nella semifinale del torneo ATP 500...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Twente vs Sparta Rotterdam - probabili formazioni

FC Twente vs Sparta Rotterdam – probabili formazioni

L’FC Twente e lo Sparta Rotterdam rinnoveranno le ostilità al De Grolsch Veste per il secondo turno della finale dei playoff europei di Eredivisie domenica 11 giugno pomeriggio.

Le due squadre hanno giocato giovedì a Rotterdam un movimentato pareggio per 1-1, il che significa che non siamo più vicini a sapere quale club si qualificherà per la prossima stagione di Europa Conference League. Il calcio di inizio di FC Twente vs Sparta Rotterdam é previsto alle 14:30

Anteprima della partita FC Twente vs Sparta Rotterdam a che punto sono le due squadre

FC Twente

L’FC Twente sembrava avviato verso una sconfitta per 1-0 all’andata, ma un pareggio al 93° minuto di Ramiz Zerrouki ha permesso agli ospiti di strappare una parte del bottino allo Sparta Stadium.

A onor del vero, i Tukker hanno dominato la prima frazione, godendo della maggior parte del pallone e collezionando 20 tiri, anche se gli uomini di Ron Jans non sono riusciti a sfruttare al meglio il loro dominio, riuscendo a fare solo tre tentativi a bersaglio.

Grazie al pareggio di giovedì, il Twente affronta la gara di ritorno con una striscia di otto partite di imbattibilità, dopo aver concluso la stagione regolare con quattro vittorie consecutive e aver ottenuto due vittorie consecutive contro l’Heerenveen per raggiungere la finale dei playoff europei.

Se si guarda al quadro generale, i Pride of the East hanno perso solo uno dei 14 incontri precedenti, ottenendo nove vittorie e segnando almeno tre gol in nove occasioni.

Vale anche la pena di notare che il Twente è stato immenso al De Grolsch Veste in questa stagione, subendo una sola sconfitta in 22 partite casalinghe in tutte le competizioni, quindi sarà fiducioso di completare il lavoro questo fine settimana.

Sparta Rotterdam

Quando Vito van Crooij ha segnato un rigore nel secondo tempo per portare in vantaggio lo Sparta Rotterdam all’andata, sembrava che i padroni di casa avrebbero strappato una vittoria immeritata, ma la loro retroguardia alla fine ha ceduto nel finale.

Tuttavia, dopo aver concluso la gara con il 36% di possesso palla e due tiri in porta, il De Kasteelheren può ritenersi fortunato per aver racimolato un pareggio allo Sparta Stadium.

Non sarebbe ingiusto dire che lo Sparta Rotterdam ha avuto qualche difficoltà nelle ultime settimane, visto che ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare l’FC Utrecht nelle semifinali dei playoff europei.

Di conseguenza, gli uomini di Maurice Steijn arrivano al secondo turno con una serie di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, e saranno ansiosi di ritrovare la consistenza che li ha portati a registrare il più alto piazzamento in Eredivisie dal 1984-85.

Lo Sparta Rotterdam, tuttavia, può trarre fiducia dai suoi recenti risultati in trasferta: ha perso solo una delle sue precedenti sette partite in trasferta, ottenendo cinque vittorie e segnando almeno due gol in cinque occasioni.

Notizie dalle squadre


L’FC Twente sarà privo del giovane difensore centrale Max Bruns per la seconda partita: il 20enne ha saltato le ultime nove partite per infortunio.

Dopo aver collezionato ben 15 gol e 13 assist in questa stagione, l’ala ceca Vaclav Cerny offrirà supporto all’attaccante solitario Manfred Ugalde, mentre Virgil Misidjan opererà sulla fascia opposta.

Ron Jans probabilmente manterrà la sua formazione preferita, il 4-2-3-1, con Joshua Brenet, Julio Pleguezuelo, Robin Propper e Gijs Smal ad occupare la linea di fondo.

Per quanto riguarda lo Sparta Rotterdam, prima dell’andata c’erano dubbi sullo stato di forma di Tobias Lauritsen e Mike Eerdhuijzen, ma entrambi i giocatori sono partiti giovedì.

Lauritsen ha realizzato 15 gol e sei assist in questa stagione, mentre Vito van Crooij ha realizzato 14 gol e 12 assist, quindi continueranno ad attaccare insieme all’attaccante giapponese Koki Saito.

Maurice Steijn dovrebbe schierare una formazione 4-3-3, con Joshua Kitolano, Arno Verschueren e Younes Namli a centrocampo.

Probabili formazioni FC Twente vs Sparta Rotterdam

Possibile formazione titolare dell’FC Twente:
Unnerstall; Brenet, Pleguezuelo, Propper, Smal; Zerrouki, Sadilek; Cerny, Vlap, Misidjan; Ugalde

Possibile formazione iniziale dello Sparta Rotterdam:
Olij; Sambo, Vriends, Eerdhuijzen, Meijers; Kitolano, Verschueren, Namli; Van Crooij, Lauritsen, Saito