― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Inghilterra vs Macedonia del Nord - probabili formazioni

Inghilterra vs Macedonia del Nord – probabili formazioni

L’Inghilterra cercherà di continuare il suo inizio perfetto nelle qualificazioni a Euro 2024 quando ospiterà la Macedonia del Nord all’Old Trafford nella gara del Gruppo C di lunedì 19 giugno

I Tre Leoni hanno ottenuto una vittoria per 4-0 contro Malta venerdì sera, mentre gli ospiti hanno subito una sconfitta per 3-2 contro l’Ucraina. Il calcio di inizio di Inghilterra vs Macedonia del Nord é previsto alle 20:45

Anteprima della partita Inghilterra vs Macedonia del Nord a che punto sono le due squadre

Inghilterra

Gli scettici sottolineeranno la caratura dell’avversario, ma gli ottimisti si rallegreranno di una prestazione stellare di Trent Alexander-Arnold durante la comoda vittoria dell’Inghilterra su Malta: l’uomo del Liverpool si è distinto nel successo dei Tre Leoni con quattro gol a Ta’ Qali.

Prima ha fornito una palla lunga e perfetta per Bukayo Saka, che ha inviato un cross – che Ferdinando Apap ha deviato nella propria rete – Alexander-Arnold ha sfruttato al meglio la sua ritrovata libertà a centrocampo segnando un secondo gol da distanza ravvicinata.

Harry Kane e Callum Wilson hanno poi realizzato una rete da 12 metri, mentre l’Inghilterra ha ripreso da dove aveva lasciato nel Gruppo C, dopo aver messo sotto torchio Ucraina e Italia a marzo per consolidare rapidamente il suo status di leader del gruppo, con sei punti di vantaggio sulla vetta, pur avendo giocato una partita in più rispetto al trio di squadre a tre punti.

Con il concerto di Harry Styles che si terrà sabato a Wembley, l’Inghilterra – che nel Gruppo C ha una sola direzione – si aspetta di dare spettacolo al Teatro dei Sogni, alla ricerca della sesta vittoria su sette partite in tutti i tornei, e il suo record casalingo nelle qualificazioni agli Euro parla da sé.

Infatti, i Tre Leoni hanno vinto ognuna delle loro ultime 11 qualificazioni continentali in casa dopo il pareggio per 2-2 con la Svizzera nel 2011 – segnando almeno due volte in ognuna delle ultime 10 – e la Macedonia del Nord difficilmente si recherà a Manchester con il morale alle stelle.

N. Macedonia

Mentre l’Inghilterra era impegnata a spezzare i cuori di Malta, anche la Macedonia del Nord era nel mondo dei sogni durante la visita dell’Ucraina di venerdì sera: Enis Bardhi ed Eljif Elmas hanno spinto gli uomini di Blagoja Milevski in vantaggio di due gol prima del fischio d’inizio del primo tempo.

Tuttavia, qualsiasi cosa Sergiy Rebrov abbia detto alle sue truppe nell’intervallo ha funzionato a meraviglia, perché l’Ucraina si è dimostrata un’altra bestia nel secondo tempo e ha ribaltato la partita grazie a Ilya Zabarnyi, Yukhym Konoplya e Viktor Tsygankov, con Mykhaylo Mudryk del Chelsea che ha messo a segno il pareggio e la drammatica vittoria finale della sua nazione.

Un cartellino rosso per Visar Musliu a metà del secondo tempo non ha aiutato la Macedonia del Nord, che ora è quarta nella sezione come una delle tre squadre che siedono a tre punti, dopo aver superato Malta per 2-1 nella giornata inaugurale.

Con l’obiettivo di qualificarsi per Euro 2024, dopo la breve apparizione inaugurale a Euro 2020, le Linci si recano all’Old Trafford dopo aver segnato nelle loro ultime sei partite in questa fase – perdendo solo due delle loro ultime sette partite di qualificazione ai Campionati Europei fuori casa – e l’Inghilterra non è riuscita a spazzare via la Macedonia del Nord nei suoi precedenti quattro incontri.

I Tre Leoni sono sorprendentemente imbattuti contro i loro prossimi ospiti, con due vittorie e due pareggi dal 2006, ma hanno racimolato solo un paio di vittorie per 2-1 e 1-0, mentre sono stati costretti a un pareggio senza reti in una qualificazione a Euro 2008, che per coincidenza si è svolta sotto i riflettori dell’Old Trafford.

Notizie dalle squadre


I tifosi dell’Arsenal hanno trattenuto il fiato quando Bukayo Saka ha accusato un problema alla caviglia durante la vittoria di venerdì contro Malta, e il 21enne è stato tolto all’intervallo dopo aver giocato con la barriera del dolore per il resto dei 45 minuti iniziali.

Tuttavia, Southgate ha insistito dopo la partita sul fatto che il ritiro di Saka è stato solo precauzionale e l’attaccante dovrebbe essere a posto per lunedì, ma Phil Foden sarà sicuramente a disposizione se non si corrono rischi sulla forma fisica dell’attaccante dell’Arsenal.

Foden è stato l’unico trequartista del Manchester City a vedere il campo venerdì, dato che Jack Grealish, John Stones, Kyle Walker e Kalvin Phillips sono stati tenuti in riserva, ma il quartetto dovrebbe essere considerato per i minuti in casa degli acerrimi rivali lunedì sera.

Nel frattempo, la Macedonia del Nord sarà costretta a cambiare il cuore della linea arretrata dopo l’espulsione di Musliu di venerdì; l’uomo dell’Ingolstadt 04 è stato ammonito per dissenso prima di ricevere una seconda ammonizione appena 18 minuti dopo.

Darko Velkovski dovrebbe prendere il posto del compagno di squadra bandito – a meno che Milevski non opti per il difensore monco Jovan Manev – ma il tecnico delle Linci non ha problemi di infortuni da tenere in considerazione per l’incontro di lunedì.

Milan Ristovski è un’opzione per cambiare nel terzo tempo, ma Aleksandar Trajkovski, autore di 20 gol, e Ilija Nestorovski, autore di 10 gol, dovrebbero continuare a guidare l’attacco fin dal fischio d’inizio.

Probabili formazioni Inghilterra vs Macedonia del Nord –

Possibile formazione iniziale dell’Inghilterra:
Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Alexander-Arnold, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford

Possibile formazione iniziale della Macedonia del Nord:
Dimitrievski; Ristovski, Zajkov, Velkovski, Alioski; Bardhi, Ademi, Elmas; Ashkovski, Nestorovski, Trajkovski