― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Slovenia vs Danimarca - probabili formazioni

Slovenia vs Danimarca – probabili formazioni

La Danimarca cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive quando si recherà a Lubiana per affrontare la Slovenia lunedì 19 giugno

Nel frattempo, i padroni di casa cercheranno di tornare a vincere dopo la sconfitta per 2-0 nella trasferta di venerdì con la Finlandia. Il calcio di inzio di Slovenia vs Danimarca è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Slovenia vs Danimarca a che punto sono le due squadre

Slovenia

La Slovenia ha iniziato le qualificazioni a Euro 2024 con vittorie consecutive su Kazakistan e San Marino, ma è stata fermata dalla Finlandia a Helsinki.

I gol di Joel Pohjanpalo e Oliver Antman hanno condannato la Slovenia a una sconfitta per 2-0, ponendo fine all’imbattibilità che durava da otto partite.

Con la Slovenia attualmente a sei punti insieme a Danimarca, Finlandia e Kazakistan, il Gruppo H promette di arrivare fino in fondo.

La Slovenia spera di qualificarsi ai Campionati Europei per la prima volta dal 2000 e cercherà di rimettere in piedi la propria campagna nella gara di venerdì.

La Danimarca offrirà alla squadra di Matjaz Kek un test difficile, ma può trarre fiducia dal fatto che ha vinto gli ultimi tre incontri casalinghi.

Danimarca

Come i padroni di casa, anche la Danimarca ha vissuto un inizio altalenante della sua campagna di qualificazione, iniziata con una normale vittoria per 3-1 sulla Finlandia.

Tuttavia, la squadra di Kasper Hjulmand ha subito una sconfitta a sorpresa nella seconda giornata, rinunciando a un vantaggio di due gol per perdere 3-2 in trasferta contro il Kazakistan.

La Danimarca ha avuto tre mesi per riflettere su quella sconfitta, ma venerdì si è ripresa con una stretta vittoria in casa contro l’Irlanda del Nord.

Jonas Wind ha aperto le marcature al 47° minuto e, sebbene l’Irlanda del Nord avesse la palla in rete nel tempo supplementare, una revisione VAR ha stabilito che c’era un’infrazione di fuorigioco, assicurando alla Danimarca di festeggiare una vittoria per 1-0.

Ora affronteranno la Slovenia per la prima volta dal febbraio 2008 e, dopo aver vinto le precedenti quattro partite contro gli avversari di lunedì, saranno fiduciosi sulle loro possibilità di conquistare i tre punti lunedì.

Notizie dalle squadre

Lo sloveno Vid Belec manterrà il suo posto in porta, con Jan Oblak dell’Atletico Madrid indisponibile per un problema di infortunio.

Kek potrebbe scegliere di cambiare i tre davanti, con Benjamin Verbic in lizza per la partenza allo Stadion Stozice.

Benjamin Sesko, che quest’estate si unirà all’RB Leipzig, cercherà di aggiungere ai sei gol segnati per il suo Paese un’altra presenza nella linea degli attaccanti.

Per quanto riguarda gli ospiti, Hjulmand dovrebbe schierare una formazione a quattro invariata: Simon Kjaer e Andreas Christensen saranno i centrali di difesa, mentre Joachim Andersen e Joakim Maehle saranno utilizzati come terzini.

Dopo aver giocato come sostituto contro l’Irlanda del Nord, Mikkel Damsgaard potrebbe essere inserito nella formazione titolare.

Rasmus Hojlund, che ha segnato 16 gol con l’Atalanta nella campagna 2022-23, guiderà la linea dei padroni di casa e cercherà di aggiungere ai suoi quattro gol in cinque presenze internazionali.

Probabili formazioni Slovenia vs Danimarca

Possibile formazione iniziale della Slovenia:
Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Wind, Damsgaard; Hojlund

Danimarca possibile formazione iniziale:
Belec; Karnicnik, Brekalo, Bijol, Balkovec; Zajc, Gnezda Cerin, Lovric; Stojanovic, Verbic, Sesko