― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Turchia vs Galles - probabili formazioni

Turchia vs Galles – probabili formazioni

La Turchia cerca la doppietta di vittorie nelle qualificazioni a Euro 2024 quando lunedì 19 giugno accoglierà il Galles al Samsun Stadium.

I turchi hanno ottenuto una vittoria all’ultimo respiro contro la Lettonia venerdì, mentre gli uomini di Rob Page hanno subito un 4-2 per mano dell’Armenia a Cardiff. Il calcio di inizio di Turchia vs Galles è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Turchia vs Galles a che punto sono le due squadre

Turchia

Anche se un rigore al 99° minuto trasformato da Burak Yilmaz in un incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo contro la Lettonia nell’ottobre 2021 ha regalato alle Crescent Stars una vittoria, la squadra di Stefan Kuntz non si aspettava certo di ripetersi contro gli stessi avversari venerdì.

Tuttavia, i lettoni devono essere stufi di vedere i turchi dopo che un colpo di Irfan Can Kahveci al minuto 95 ha vinto la partita dopo il pareggio di Kristers Tobers un minuto prima.

Il successo porta la Turchia in testa al Gruppo D, davanti alla favorita Croazia, che non partecipa a questa fase di qualificazione agli Europei dopo aver raggiunto la finale della Nations League.

Nonostante abbiano giocato una partita in più rispetto ai vicecampioni della Coppa del Mondo 2022, gli uomini di Kuntz sperano di sfruttare lo slancio del trionfo all’ultimo minuto contro la Lettonia quando accoglieranno il Galles.

La sconfitta nell’unica partita casalinga delle qualificazioni – una sconfitta per 2-0 con la Croazia a marzo – aumenta l’ambizione di sconfiggere le truppe di Page la prossima settimana.

Galles

Per quanto riguarda il Galles, la sconfitta di venerdì per 4-2 contro l’Armenia non è stata caratteristica dei Dragoni.

I gallesi erano rimasti 12 partite senza perdere sul loro terreno nelle qualificazioni ai Campionati Europei, un record che precedeva il boss Page.

Tuttavia, l’Armenia ha messo fine a una sequenza di risultati che comprendeva nove vittorie e tre pareggi, con una sconfitta arrivata nonostante i Dragoni abbiano aperto le marcature con Daniel James al 10° minuto.

Con questa sconfitta, il Galles ha perso l’occasione di raggiungere la vetta del girone, davanti alle avversarie di lunedì, Turchia e Croazia, che non parteciperanno alle qualificazioni europee fino a settembre.

Con la sconfitta in Turchia, le truppe di Page si ritroverebbero a cinque punti di distanza dagli avversari, un risultato che mette a rischio i Dragoni a causa della probabilità che la Croazia riesca a superare le qualificazioni.

Notizie dalle squadre

Hakan Calhanoglu ha giocato 90 minuti nonostante le fatiche di Champions League con l’Inter sabato scorso, e il capitano della Turchia dovrebbe mantenere il suo posto in formazione.

Nonostante il gol vincente contro la Lettonia, Kahveci potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina, con Kerem Akturkoglu preferito dall’inizio.

Cengiz Under, forse il miglior giocatore della Turchia nelle qualificazioni, è andato in gol venerdì e sembra destinato a mantenere il posto di ala destra.

L’espulsione di Kieffer Moore per condotta violenta esclude il giocatore del Bournemouth per l’incontro di lunedì, e ciò ha portato a un rimpasto in attacco per il Galles, con Brennan Johnson che potrebbe partire come attaccante centrale.

David Brooks è tornato in squadra per la prima volta dall’ottobre 2021, quando gli fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin al secondo stadio: venerdì ha fatto un’apparizione di 20 minuti come sostituto nel secondo tempo e il centrocampista d’attacco potrebbe essere in linea per una partenza.

Probabili formazioni Turchia vs Galles

Possibile formazione iniziale della Turchia:
Gunok; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Under, Guler, Akturkoglu; Nayir

Galles possibile formazione iniziale:
Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Williams; Ampadu, Ramsey; Brooks, Wilson, James; Johnson