― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Ungheria-Lituania: probabili formazioni

Ungheria-Lituania: probabili formazioni

L’Ungheria potrebbe vincere il proprio girone di qualificazione a Euro 2024 se martedì 20 giugno dovesse battere la Lituania alla Puskas Arena.

Sabato gli uomini di Marco Rossi sono riusciti a pareggiare con il Montenegro, mentre la Lituania, in 10 uomini, ha pareggiato 1-1 con la Bulgaria. Il calcio di inizio di Ungheria-Lituania è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Ungheria-Lituania a che punto sono le due squadre

Ungheria

Dominik Szoboszlai non è riuscito a ispirare l’Ungheria a vincere in Montenegro, mentre entrambe le squadre si sono accontentate di un punto a Podgorica.

Il massimo dei punti avrebbe portato la squadra in trasferta a sei punti dalla Serbia, che è in testa alla classifica, ma si trova al secondo posto con i Brave Falcons.

Nonostante il dominio del possesso palla, le truppe di Rossi non hanno creato occasioni chiare e il punto è stato meritato dopo 90 minuti.

La sfida con la Lituania appare semplice sulla carta, con gli ospiti di martedì a un punto dopo due partite, ma il Magyarok deve ancora guadagnarsi i punti a Budapest.

Le partite alla Puskas Arena nelle qualificazioni europee finiscono spesso a favore dell’Ungheria, come dimostrano le sette vittorie su otto dall’ottobre 2015.

Lituania

Questo impressionante percorso casalingo significa che la Lituania deve affrontare un compito in salita per ottenere la sua prima vittoria alla terza occasione.

Sabato la squadra di Edgaras Jankauskas ha potuto solo pareggiare con la Bulgaria, un risultato che la lascia a pari merito con la squadra più scarsa del Gruppo I.

Tuttavia, è doveroso ricordare che la Lituania ha giocato oltre 70 minuti in 10 uomini dopo che Justas Lasickas ha ricevuto un cartellino rosso al 17° minuto contro i bulgari.

Marin Petkov ha pareggiato per la squadra ospite al minuto 27, ma la truppa di Jankauskas ha resistito nonostante fosse a corto di uomini per la maggior parte della partita.

Anche se la Lituania ha ottenuto il massimo dei voti per il cambio difensivo dopo l’intermezzo, rischia di rimanere a sei punti dall’Ungheria in caso di sconfitta a Budapest.

Notizie dalle squadre

Senza infortuni o sospensioni per l’incontro con il Montenegro, l’Ungheria potrebbe schierare una formazione simile a quella che ha disputato un incontro senza pareggi sabato.

Szoboszlai è il talismano della squadra e il giocatore del RB Leipzig dovrebbe essere uno dei numeri 10 nel 3-4-2-1 di Rossi.

Con Lasickas sospeso dopo l’espulsione contro la Bulgaria, Jankauskas dovrà cambiare il terzino destro.

Anche il capitano della Lituania Fedor Cernych è uscito per infortunio al minuto 38, costringendo forse il ct lituano a un cambio in alto se la partita di martedì sarà troppo presto per il centravanti.

Probabili formazioni Ungheria-Lituania

Possibile formazione iniziale dell’Ungheria:
Dibusz; Lang, Orban, Szalai; Bolla, Nagy, Styles, Kerkez; Szoboszlai, Sallai; Adam

Lituania possibile formazione titolare:
Gertmonas; Sirvys, Lekiatas, Girdvainis, Beneta; Vorobjovas, Verbickas; Sesplaukis, Gineitis, Jankauskas; Paulauskas