― Advertisement ―

spot_img

Al Winter Sport Subiaco la Coppa Italia di skiroll NextPro

Si tinge dei colori del Lazio la Coppa Italia NextPro di Skiroll che ha vissuto l’atto conclusivo sulle strade del Monte Bondone. La Società...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Estonia vs Belgio - probabili formazioni

Estonia vs Belgio – probabili formazioni

Il Belgio vuole tornare a vincere martedì 20 giugno in Estonia.

I padroni di casa hanno raccolto un solo punto nelle prime due partite di qualificazione nel Gruppo F. Il calcio di inizio di Estonia vs Belgio è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Estonia vs Belgio a che punto sono le due squadre

Estonia

Essendo già stata sorteggiata insieme in quattro campagne di qualificazione dall’inizio del secolo, l’Estonia deve essere stufa di vedere il Belgio, soprattutto dopo aver perso tutti e otto gli incontri.

A onor del vero, l’Estonia ha segnato in tre delle ultime quattro partite contro il Belgio, dimostrando di essere in grado di avere i suoi momenti nonostante la sua bassa classifica mondiale (108° posto).

I Sinisargid non si sono mai qualificati per un torneo importante in tutta la loro storia, e il loro tentativo più vicino è stato quello di perdere contro la Repubblica d’Irlanda in uno spareggio per Euro 2012.

Dopo aver perso contro l’Austria nella partita d’esordio e aver sprecato un vantaggio di un gol contro l’Azerbaigian sabato scorso, sembra improbabile che la squadra di Thomas Haberli possa partecipare alla prossima estate in Germania, soprattutto se dovesse perdere ancora una volta contro il Belgio.

Belgio

Il Belgio, invece, avrà tutte le intenzioni di raggiungere il suo sesto torneo consecutivo, con Domenico Tedesco che ha avuto un buon inizio da quando è stato nominato allenatore della nazione a febbraio.

L’ex capo dell’RB Leipzig ha aiutato i suoi giocatori a sconfiggere la Svezia per 3-0 nella partita inaugurale delle qualificazioni a marzo, prima di sconfiggere la Germania per 3-2 in un’amichevole a Colonia quattro giorni dopo.

Tuttavia, Tedesco e i suoi giocatori hanno avuto meno fortuna contro un altro avversario tedesco l’ultima volta, con l’ex boss del Manchester United Ralf Rangnick che ha portato l’Austria a un punto dopo aver ottenuto un pareggio per 1-1 allo Stadio Re Baldovino.

Il Das Team rimane quindi a tre punti dal Belgio, avendo giocato una partita in più, ma con due posti di qualificazione automatica in palio, il Belgio rimane in una posizione forte per competere per il suo primo trofeo importante la prossima estate.

Notizie dalle squadre

Avendo ottenuto una buona prestazione nonostante i due punti persi sabato in Azerbaigian, è improbabile che lo svizzero Haberli modifichi il suo undici titolare per la sfida contro il Belgio.

Per questo motivo, il capitano Konstantin Vassiljev sarà il suo 152° capitano per il suo Paese, visto che il centrocampista del Flora compirà 39 anni nel corso dell’anno.

Il Belgio, invece, potrebbe cercare di rinfrescarsi dopo il solo pareggio contro l’Austria, con il centrocampista Aster Vranckx pronto a esordire dopo aver fatto il suo debutto internazionale dalla panchina sabato scorso.

Lois Openda potrebbe affiancare Romelu Lukaku in attacco, dopo che l’attaccante dell’Inter ha segnato il suo 73° gol internazionale in 107 presenze per salvare un punto alla squadra di Tedesco.

Probabili formazioni Estonia vs Belgio

Possibile formazione iniziale dell’Estonia:
Hein; Peetson, Mets, Kuusk; Lukka, Miller, Kait, Vassiljev, Sinyavskiy; Anier, Sappinen

Belgio possibile formazione iniziale:
Courtois; Faes, Bornauw, Theate; Castagne, Vranckx, Tielemans, Vanaken, Carrasco; Openda, Lukaku