― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Bosnia-Erzegovina vs Lussemburgo - probabili formazioni

Bosnia-Erzegovina vs Lussemburgo – probabili formazioni

La Bosnia-Erzegovina cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive ospitando il Lussemburgo nelle qualificazioni a Euro 2024.

Il Lussemburgo arriva alla sfida di martedì con uno stato d’animo positivo dopo aver ottenuto la prima vittoria della campagna di qualificazione contro il Liechtenstein. Il calcio di inizio di Bosnia-Erzegovina vs Lussemburgo è previsto martedi 20 giugno alle 20:45

Anteprima della partita Bosnia-Erzegovina vs Lussemburgo a che punto sono le due squadre

Bosnia-Erzegovina

Dopo essere stato nominato manager della Bosnia-Erzegovina per la seconda volta nella sua carriera a gennaio, Faruk Hadzibegic ha avuto un inizio perfetto, supervisionando una vittoria casalinga per 3-0 sull’Islanda.

Il periodo di luna di miele è durato solo una partita, perché la Bosnia-Erzegovina ha concluso la finestra internazionale di marzo con una deludente sconfitta per 2-0 contro la Slovacchia.

Non è riuscita a ottenere un risultato positivo nella trasferta di sabato in Portogallo, dove ha subito una pesante sconfitta per 3-0 grazie a un colpo di Bernardo Silva e a una doppietta di Bruno Fernandes.

La Bosnia-Erzegovina si trova ora in quarta posizione, con quattro punti di distacco dalla Slovacchia, che occupa il secondo posto nelle qualificazioni.

Dopo aver vinto gli ultimi cinque incontri casalinghi, la Bosnia-Erzegovina non vede l’ora di tornare in casa dopo le sconfitte consecutive subite in trasferta.

Lussemburgo

Il Lussemburgo ha raccolto un punto nelle prime due partite di qualificazione di marzo, che hanno visto un pareggio senza reti contro la Slovacchia e una pesante sconfitta per 6-0 contro il Portogallo.

Per prepararsi alla terza e quarta giornata, la squadra di Luc Holtz ha affrontato Malta in amichevole all’inizio del mese, perdendo con uno striminzito 1-0.

Dopo cinque internazionali senza vittorie, i Leoni Rossi potrebbero essere entrati nella sfida casalinga di sabato con il Liechtenstein con il morale basso.

Tuttavia, hanno terminato la gara con uno stato d’animo gioioso, dopo aver ottenuto una vittoria per 2-0 grazie ai gol di Danel Sinani e Gerson Rodrigues.

Il Lussemburgo, che si trova al terzo posto nel Gruppo J, si metterà ora in viaggio e cercherà di ottenere la sua prima vittoria in trasferta nelle qualificazioni al Campionato europeo dall’ottobre 2007.

Notizie dalle squadre

Adrian Leon Barisic ha debuttato sabato con la Bosnia-Erzegovina e si prevede che il 21enne conservi il suo posto nel terzetto di difesa insieme a Sinisa Sanicanin e Anel Ahmedhodzic.

Dopo aver fatto da sostituto contro il Portogallo, il giovane della Roma Benjamin Tahirovic potrebbe avere un posto da titolare.

Il capocannoniere di tutti i tempi della Bosnia-Erzegovina, Edin Dzeko, cercherà di aggiungere ai 64 gol segnati per il suo Paese un posto nella linea degli attaccanti.

Per quanto riguarda gli ospiti, Rodrigues dovrebbe avere un’opportunità da titolare dopo essere uscito dalla panchina per segnare contro il Liechtenstein.

Anche Florian Bohnert ha partecipato come sostituto alla partita di sabato e potrebbe essere schierato come terzino destro per l’incontro di martedì.

Sinani ha segnato il suo 10° gol internazionale nel fine settimana e cercherà di incrementare il suo bottino quando sarà in prima linea.

Probabili formazioni Bosnia-Erzegovina vs Lussemburgo

Possibile formazione iniziale della Bosnia-Erzegovina:
Sehic; Ahmedhodzic, Sanicanin, Barisic; Dedic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Kolasinac; Stevanovic, Dzeko

Lussemburgo possibile formazione titolare:
Moris; Bohnert, Martins, Mahmutovic, Chanot, Jans; Borges Sanches, Martins Pereira, Barreiro, Rodrigues; Sinani