Il CF Montreal può allungare la sua serie di vittorie al Saputo Stadium a otto partite in tutte le competizioni quando ospita il Nashville SC in MLS giovedi 22 giugno
Il CFM ha dominato in casa, trionfando per 4-0 nel precedente incontro con il Minnesota United, mentre i Boys in Gold restano secondi nella Eastern Conference dopo la vittoria per 3-1 in casa contro il St Louis City sabato scorso. Il calcio di inizio di CF Montreal vs Nashville SC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita CF Montreal vs Nashville SC a che punto sono le due squadre
CF Montreal
A metà della campagna MLS 2023, il Montreal è riuscito a rimanere a galla soprattutto grazie alla sua forma smagliante in casa, dove sono arrivati 18 dei suoi 22 punti in questa stagione.
Il Montreal è stato praticamente impenetrabile per tutta la campagna, con sette vittorie consecutive in tutte le competizioni e diventando solo la quinta squadra nella storia del campionato a ottenere cinque vittorie consecutive in casa in una sola stagione.
Le cinque partite vinte in casa in questa competizione rappresentano la striscia più lunga di vittorie consecutive a Montreal dal 2018 (cinque) e li portano a una sola vittoria dall’eguagliare la striscia più lunga in una singola campagna di campionato, stabilita nel 2012.
Queste vittorie casalinghe hanno salvato l’Hernan Losada per ora, con Le CFM che attualmente occupa l’ultima posizione dei playoff nella Eastern Conference, davanti allo Charlotte FC con una partita in meno giocata.
Il Montreal non ha mai battuto il Nashville da quando i Boys in Gold sono entrati in MLS nel 2020, perdendo entrambe le partite in casa con il punteggio di 1-0 nel 2020 e nel 2021.
Il club ha perso solo una delle 10 precedenti gare di regular season in casa, per 1-0 contro il DC United a metà aprile.
Nashville SC
La vita nella Music City non è mai stata così bella per Gary Smith e il Nashville, che sabato ha stabilito un record del club conquistando almeno un punto per il decimo incontro consecutivo in campionato.
Dall’inizio della campagna 2023, questa squadra è stata la più difficile da abbattere dal punto di vista difensivo, subendo un minimo di 13 gol in campionato e subendo più reti in un solo incontro interno quest’anno.
Con 35 punti dopo 18 partite di campionato, è il miglior inizio di una campagna MLS, superando il precedente record di 28 punti raccolti in questa stessa fase nel 2021.
In questa gara, i Boys in Gold hanno conquistato almeno un punto in quattro partite consecutive in trasferta in MLS, mancando di un soffio il record di imbattibilità fuori casa stabilito nel 2022.
Il Nashville ha subito una sola sconfitta in terra canadese da quando è entrato nel campionato, per 2-1 a Toronto durante la campagna del 2021.
Non hanno perso una partita in tutto l’anno quando hanno segnato per primi, mentre gli ultimi quattro gol vincenti sono arrivati oltre il 70° minuto.
Notizie dalle squadre
Romell Quioto continua a perdere tempo per Montreal a causa di un dolore al bicipite femorale, mentre Samuel Piette è stato fuori per un periodo significativo a causa di un infortunio all’adduttore.
Robert Thorkelsson è stato recentemente convocato nella squadra Under-21 dell’Islanda, mentre Aaron Herrera rappresenterà il Guatemala alla prossima CONCACAF Gold Cup.
Nel precedente incontro con i Loons, Mason Toye ha segnato due volte contro la sua ex squadra, le prime due della campagna interna, Zachary Brault-Guillard e Rudy Camacho hanno segnato per la prima volta in questa stagione e Jonathan Sirois ha collezionato un altro clean sheet, non subendo gol nelle ultime sei partite casalinghe giocate in tutte le competizioni.
Il Nashville continua a essere privo di Nick DePuy, tormentato per tutta la stagione da un infortunio alla parte inferiore del corpo, mentre Lukas MacNaughton è in dubbio per lo stesso motivo.
Walker Zimmerman si unirà ai campioni in carica della Gold Cup USA per quella gara nel corso della settimana, mentre Anibal Godoy sarà presente per i panamensi.
Hany Mukhtar, MVP in carica del campionato, ha realizzato sabato la sua quarta tripletta in carriera: solo cinque giocatori nella storia del campionato hanno collezionato più partite da tre gol dell’attaccante tedesco, che ha anche messo a segno l’apripista Jacob Shaffelburg nell’ultima volta che ha affrontato il Montreal quest’anno; l’altro gol in quell’occasione è arrivato per merito di Taylor Washington nella vittoria casalinga per 2-0, mentre Joe Willis ha effettuato sette stop per lo shutout.
Probabili formazioni CF Montreal vs Nashville SC
Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Campbell, Camacho, Corbo; Miljevic, Wanyama, Duke, Lappalainen; Choiniere; Toye, Offor
Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; Moore, Bauer, Maher, Lovitz; Davis, McCarty, Haakenson; Muyl, Mukhtar; Bunbury