― Advertisement ―

spot_img

Caso Doping Jannik Sinner: La WADA fa ricorso al TAS contro l’assoluzione

La WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) ha presentato un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (TAS) contro l’assoluzione del tennista italiano Jannik Sinner, che era...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAustin FC vs Dallas - probabili formazioni

Austin FC vs Dallas – probabili formazioni

La Major League Soccer propone un intrigante derby texano giovedi 22 giugno: l’Austin FC, in difficoltà, ospita i rivali dell’FC Dallas al Q2 Stadium.

Dopo la batosta subita dallo Sporting Kansas City, l’Austin si trova al terzultimo posto della Western Conference, a sette punti dal Dallas quinto in classifica. Il calcio di inizio di Austin FC vs Dallas è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Austin FC vs Dallas a che punto sono le due squadre

Austin FC

Dopo aver raggiunto le finali di conference nel 2022, l’Austin FC avrebbe dovuto fare tesoro della campagna dell’anno scorso e ripetersi in questa stagione, ma gli uomini di Josh Wolff non sono riusciti a riprendere il cammino interrotto lo scorso anno.

Infatti, i Verde and Black sono riusciti a vincere solo due delle 11 partite iniziali in MLS, registrando quattro vittorie e cinque sconfitte, e hanno anche subito 17 gol in quel periodo, evidenziando i problemi difensivi della squadra.

L’Austin sembrava aver svoltato quando ha ottenuto tre vittorie in quattro partite tra la metà di maggio e l’inizio di giugno, ottenendo un back-to-back di successi contro i Seattle Sounders e il Toronto FC prima di sconfiggere il Minnesota United.

Da allora, però, la squadra di Wolff ha subito un paio di sconfitte deludenti, registrando un 2-1 in casa contro il Real Salt Lake e subendo un 4-1 al Children’s Mercy Park contro lo Sporting Kansas City lo scorso fine settimana.

Dopo la sconfitta in US Open Cup contro i Chicago Fire il mese scorso, Austin ha perso quattro delle precedenti sei partite in tutte le competizioni, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare casalinghe.

Dallas

Al contrario, l’FC Dallas ha avuto un inizio relativamente forte della stagione MLS 2023, vincendo quattro delle prime otto partite e subendo solo due sconfitte, ma da allora i Toros hanno faticato a essere costanti.

Dopo aver registrato tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle precedenti 10 partite di campionato, Dallas si trova al quinto posto nella classifica della Western Conference, anche se rimane a soli tre punti dalle prime classificate St Louis City e Los Angeles FC.

Gli uomini di Nico Estevez arrivano alla sfida di mercoledì dopo la sconfitta per 1-0 contro i Portland Timbers, il che significa che Dallas ha perso tre delle ultime quattro partite, con le sconfitte per 2-1 contro Sporting Kansas City e Nashville SC che hanno preceduto la sconfitta dello scorso weekend.

Vale anche la pena di notare che Dallas è riuscito a vincere solo uno dei sei incontri precedenti, ottenendo cinque punti su 18 possibili, anche se vanta comunque il terzo miglior record difensivo della conference.

Avendo vinto solo due delle loro 10 partite in trasferta in questa stagione – registrando tre pareggi e cinque sconfitte – i Toros potrebbero lottare per ottenere i tre punti al Q2 Stadium, indipendentemente dalle recenti difficoltà di Austin.

Notizie dalle squadre

L’Austin FC è ancora privo degli infortunati di lungo corso Zan Kolmanic (ACL) e Leo Vaisanen (LCL), mentre Aleksandar Radovanovic (spalla) e Sofiane Djeffal (caviglia) sono in dubbio per la partita di mercoledì.

Dopo aver segnato l’ultima volta, l’attaccante argentino Sebastian Driussi dovrebbe mantenere il suo posto accanto all’esperto Gyasi Zardes nella linea degli attaccanti di Austin.

Jon Gallagher ha realizzato cinque gol e un assist da terzino in questa stagione, quindi l’irlandese continuerà a far parte della linea arretrata dei padroni di casa insieme a Will Bruin, Julio Cascante e Nick Lima.

Per quanto riguarda l’FC Dallas, la lista degli infortunati comprende Paul Arriola (coscia), Tsiki Ntsabeleng (ginocchio), Sebastian Lletget (coscia), Ema Twumasi (caviglia), Paxton Pomykal (coscia) e Tarik Scott.

Dopo aver segnato 10 gol in 18 partite di MLS quest’anno, il capocannoniere Jesus Ferreira avrà la possibilità di aumentare il suo bottino contro una delle difese più deboli della conference.

Il manager di Dallas, Nico Estevez, probabilmente schiererà la formazione di Austin con il 4-4-2, il che significa che Jader Obrian, Edwin Cerrillo, Facundo Quignon e Alan Velasco dovrebbero continuare a giocare a centrocampo.

Probabili formazioni Austin FC vs Dallas

Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Bruin, Gallagher; Rigoni, Valencia, Pereira, Fagundez; Zardes, Driussi

Dallas possibile formazione iniziale:
Paes; Jesus, Ibeagha, Tafari, Farfan; Velasco, Quignon, Cerrillo, Obrian; Jimenez, Ferreira