― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionalePortogallo Under 21 vs Belgio Under 21 - probabili formazioni

Portogallo Under 21 vs Belgio Under 21 – probabili formazioni

Il Portogallo Under 21 deve battere il Belgio Under 21 nell’ultima partita del Gruppo A martedì 27 giugno per avere una possibilità di passare ai quarti di finale del Campionato Europeo Under 21. La squadra di Rui Jorge è attualmente in fondo alla classifica con un punto.

La squadra di Rui Jorge è attualmente in fondo alla sezione con un punto, mentre il Belgio si trova attualmente al secondo posto, raccogliendo due punti nelle due partite iniziali del torneo. Il calcio di inizio di Portogallo Under 21 vs Belgio Under 21 é previsto alle 18

Anteprima della partita Portogallo Under 21 vs Belgio Under 21 a che punto sono le due squadre

Portogallo Under 21

Il Portogallo non ha mai vinto il Campionato Europeo Under 21, ma ha raggiunto la finale della competizione in tre diverse occasioni, l’ultima delle quali nel 2021, quando ha perso contro la Germania.

La nazionale si trova però a dover lottare per raggiungere i quarti di finale del torneo 2023, dopo un inizio deludente, con un solo punto raccolto nelle prime due partite del Gruppo A.

La squadra di Jorge ha aperto il torneo con una sconfitta a sorpresa per 2-0 contro la Georgia Under-21, prima di pareggiare per 1-1 con l’Olanda Under-21 sabato scorso, con Brian Brobbey che ha annullato un gol di Andre Almeida.

Una vittoria del Portogallo in questa partita li porterebbe a pari merito con la Georgia, ma i leader del Gruppo A finirebbero sopra di loro in base al record di testa a testa.

Di conseguenza, il Portogallo deve battere il Belgio e sperare che la Georgia superi l’Olanda per conquistare la seconda posizione nel girone e un posto nel turno a eliminazione diretta.

Belgio Under 21

Il Belgio è attualmente secondo nel girone e ha aperto il torneo con un pareggio senza reti contro i Paesi Bassi prima di pareggiare 2-2 con la Georgia sabato.

La squadra di Jacky Mathijssen conduceva per 2-0 contro la Georgia grazie ai gol di Maxim De Cuyper e Largie Ramazani, ma i leader del gruppo sono riusciti a reagire e ad assicurarsi una parte del bottino.

Il Belgio passerebbe al turno ad eliminazione diretta in caso di vittoria martedì, mentre un pareggio sarebbe sufficiente se l’Olanda non riuscisse a superare la Georgia nell’altra partita del girone.

La nazionale ha ottenuto la migliore prestazione di sempre agli Europei Under 21 nel 2007, raggiungendo le semifinali, ma sorprendentemente non si è qualificata per l’edizione 2021 del torneo.

Notizie dalle squadre

La squadra del Portogallo è ricca di qualità ed esperienza ai massimi livelli, con Nuno Tavares, Almeida, Pedro Neto e Fabio Silva tra i nomi di spicco della rosa.

Il commissario tecnico Jorge deve prendere decisioni importanti nell’ultimo terzo di campo e non sarebbe una sorpresa vedere Fabio Silva potenzialmente fuori dall’undici titolare, con l’introduzione di Henrique Araujo.

Anche Diego Moreira e Francisco Conceicao sono in lotta per essere coinvolti dal fischio d’inizio, e la panchina del Portogallo potrebbe giocare un ruolo cruciale nella gara di martedì.

Anche Tomas Araujo è a disposizione di Jorge dopo essere stato sospeso nell’ultima partita.

Il Belgio, invece, avrà ancora una volta Lois Openda come punta dell’attacco: l’attaccante del Lens è andato a segno 13 volte in 17 presenze a questo livello di calcio.

Ramazani ha segnato contro la Georgia e dovrebbe mantenere il suo posto nel terzo tempo, mentre Charles De Ketelaere del Milan sarà titolare.

Hugo Siquet sarà ancora una volta il terzino destro del Belgio, mentre Mandela Keita sarà probabilmente schierato a centrocampo, nonostante la concorrenza in quella zona del campo.

Probabili formazioni Portogallo Under 21 vs Belgio Under 21

Possibile formazione titolare del Portogallo Under 21:
Biai; Ze Carlos, Penetra, Amaro, Tavares; Neves, Dantas, Costa, Almeida; Neto, Araujo

Possibile formazione iniziale del Belgio Under 21:
Vandevoordt; Siquet, Debast, De Winter, De Cuyper; Vranckx, Keita; Ramazani, De Ketelaere, Balikwisha; Openda