L’Atletico Nacional cercherà di conquistare la vetta del Gruppo H della Copa Libertadores mercoledì 28 giugno quando ospiterà il Patronato, che ha obiettivi molto diversi.
Gli ospiti non sono matematicamente in grado di arrivare tra le prime due, ma hanno ancora la possibilità di lottare per un posto nella Copa Subamericana in questa partita. Il calcio di inizio di Atletico Nacional vs Patronato é previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Atletico Nacional vs Patronato a che punto sono le squadre
Atletico Nacional
L’Atletico Nacional ha impressionato finora nella Copa Libertadores, avendo perso solo una delle cinque partite del girone fino a mercoledì.
Questo ha lasciato la squadra al secondo posto e, sebbene si sia garantita un posto nel prossimo turno grazie al divario tra loro e le ultime due squadre, può ancora lottare per vincere il gruppo.
In questo momento l’Atletico Nacional si trova a un solo punto dall’Olimpia, il che significa che c’è tutto da giocare nelle ultime partite della fase a gironi.
Gli uomini di Paulo Autuori sono imbattuti nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni e questo dà fiducia alla squadra.
I giocatori saranno anche convinti di aver sconfitto il Patronato per 2-1 l’ultima volta che si sono affrontati in questa competizione, con una doppietta di Dorlan Pabon a decidere la partita.
Patronato
Gli ospiti non saranno in lizza per un posto in testa al gruppo, ma hanno ancora molto da giocare in questa partita.
Sebbene siano attualmente in fondo al gruppo, il Patronato potrebbe spingerli al terzo posto, che consentirebbe loro di partecipare alla Copa Subamericana.
Al momento c’è un solo punto tra loro e il Melgar, il che significa che anche una vittoria non garantisce la possibilità di avanzare, soprattutto perché anche la differenza reti non è dalla loro parte.
Il Patronato ha subito 11 gol nelle cinque partite disputate finora, e questo è un aspetto da migliorare in vista di questa partita e non solo.
Finora hanno vinto solo una partita nella competizione e arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta per 2-1 nell’ultima partita di campionato.
Notizie dalle squadre
Pabon è il principale pericolo d’attacco per i padroni di casa in questa partita, e probabilmente sarà una parte fondamentale dell’attacco fin dal primo fischio.
Jefferson Duque è un’altra opzione per l’Atletico Nacional, che potrebbe schierarlo al fianco di Pablon, come dimostrato nel fine settimana.
Cristian Gonzalez sarà messo alla prova nel cuore della difesa del Patronato, soprattutto perché le perdite di gol sono state un problema per la squadra in questa stagione.
Gli ospiti hanno sempre utilizzato una difesa a tre, ma contro un’avversaria agguerrita potrebbe essere modificata.
Probabili formazioni Atletico Nacional vs Patronato
Possibile formazione iniziale dell’Atletico Nacional:
Mier; Banguero, Zapata, Aguirre, Candelo; Gomez, Palacio, Deossa; Perea, Pabon, Palacios
Patronato possibile formazione iniziale:
Salva; Ruiz Diaz, Ojeda, Gonzalez, Cobos; Domingo, Chamorro; Solis, Barinaga, Esquivel; Levato