― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa Del BrasileSan Paolo vs Palmeiras - probabili formazioni

San Paolo vs Palmeiras – probabili formazioni

Le rivali pauliste San Paolo e Palmeiras si incontrano giovedì 6 luglio al Morumbi per l’andata dei quarti di finale della Copa do Brasil.

I padroni di casa hanno conquistato il loro posto negli ultimi otto con un trionfo ai calci di rigore contro lo Sport Recife, mentre i visitatori hanno eliminato il Fortaleza per raggiungere i quarti di finale. Il calcio di inizio di San Paolo vs Palmeiras é previsto alle 00:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Paolo vs Palmeiras a che punto sono le due squadre

San Paolo

Il San Paolo arriva alla sfida di martedì dopo la vittoria per 1-0 sul Fluminense, con Luciano che ha segnato il gol della vittoria all’87° minuto per portare la sua squadra al settimo posto nella classifica del Brasileiro, a due punti dalle prime quattro.

Grazie a questa vittoria, il San Paolo ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate in tutte le competizioni, mentre la vittoria della scorsa settimana per 2-0 contro l’argentino Tigre ha completato l’imbattibilità nella fase a gironi della Copa Sudamericana per il Soberano.

Se si guarda al quadro generale, gli uomini di Dorival Junior hanno vinto otto delle loro precedenti 12 uscite, segnando almeno due gol in sette occasioni e mantenendo cinque reti di scarto.

Vale la pena notare che il San Paolo è stato particolarmente forte in casa negli ultimi tempi, vincendo nove delle ultime 11 partite al Morumbi, quindi sarà fiducioso di ottenere un vantaggio all’andata mercoledì.

Detto questo, il Soberano ha subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro lo Sport Recife nel turno precedente della Copa do Brasil prima di trionfare ai rigori, dando al Palmeiras motivo di ottimismo in vista dell’andata.

Palmeiras

L’ultima volta il Palmeiras ha pareggiato 2-2 con l’Athletico Paranaense: Endrick e Gabriel Menino hanno portato in vantaggio i Verdao prima del cartellino rosso di Gustavo Garcia al 66′, che ha scatenato la rimonta dei padroni di casa.

La squadra di Abel Ferreira ha iniziato la sua campagna Brasileiro con una striscia di 10 partite di imbattibilità, raccogliendo sei vittorie e quattro sconfitte, ma da allora non è riuscita a trovare una vittoria in campionato, ottenendo un solo punto su nove possibili.

Tuttavia, il Palmeiras ha fatto un lavoro leggero sui suoi avversari di Copa do Brasil fino ad ora, ottenendo una vittoria aggregata per 5-3 sulla Tombense prima di registrare una vittoria aggregata per 3-1 contro il Fortaleza nel turno precedente.

Inoltre, il Verdao ha vinto cinque delle sei partite del girone di Copa Libertadores per accedere alla fase a eliminazione diretta, battendo la scorsa settimana il Club Bolivar per 4-0 e chiudendo a 11 punti dalle prime due del Gruppo C.

Avendo perso solo tre delle precedenti 23 partite in tutte le competizioni – collezionando 14 vittorie e sei pareggi – il Palmeiras sarà determinato a prolungare la sua striscia positiva e a replicare il trionfo nella Copa do Brasil del 2020.

Notizie dalle squadre

La lista degli infortunati del San Paolo contiene giocatori chiave come l’ex attaccante del Milan e del Chelsea Alexandre Pato, che non ha mai giocato per il club da quando è tornato a Morumbi all’inizio dell’anno.

Con Joao Moreira, Igor Vinicius, Talles Costa, Giuliano Galoppo, Erison, Jandrei, Michel Aruajo e Lucas Beraldo che dovrebbero saltare l’andata, Dorival Junior ha molti dilemmi di selezione da affrontare.

Dopo aver realizzato otto gol e sei assist in tutte le competizioni in questa stagione, Luciano continuerà a guidare la linea del San Paolo, mentre Jonathan Calleri punterà a migliorare il suo bilancio di sette gol e sei assist.

Per quanto riguarda il Palmeiras, Eduard Atuesta è ancora fuori per la rottura del legamento crociato, mentre Marcos Rocha e Murilo sono in cura.

Endrick, giocatore del Real Madrid, sembra destinato a fare coppia con Breno Lopes nell’attacco degli ospiti: l’ultima volta il 16enne ha segnato il suo settimo gol della campagna.

All’estremità opposta del campo, Weverton continuerà a stare tra i bastoni, con Kaiky Naves, Murilo Cerqueira e Gustavo Gomez che occuperanno i ruoli di centrocampo in una formazione 3-5-2.

Probabili formazioni San Paolo vs Palmeiras

Possibile formazione iniziale del San Paolo:
Rafael; Rafinha, Arboleda, Franco, Lanza; Maia; Neves, Nestor; Rodriguinho; Luciano, Calleri

Palmeiras possibile formazione iniziale:
Weverton; Gomez, Cerqueira, Naves; Garcia, Montoya, Guilherme, Jhon, Vanderlan; Endrick, Lopes