Lo Sporting Kansas City spera di entrare nei playoff della MLS quando affronterà il Real Salt Lake al Children’s Mercy Park giovedi 13 luglio.
I padroni di casa sono attualmente al 10° posto, a pari punti con i Vancouver Whitecaps, che occupano l’ultimo posto nei playoff, mentre gli ospiti stanno vivendo un’ottima stagione, seduti al quarto posto. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Real Salt Lake è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Real Salt Lake a che punto sono le due squadre
Sporting Kansas City
I Kansas hanno avuto un inizio di stagione MLS davvero terribile, non riuscendo a vincere nessuna delle 10 partite iniziali del campionato, ma dopo aver finalmente ottenuto la prima vittoria contro i Seattle Sounders a maggio, hanno dato una svolta alla loro stagione.
Nelle ultime 15 partite, lo SKC ha raccolto 22 punti, terzo posto nella Western Conference, e si trova a un passo dai playoff, ma ha giocato più partite di qualsiasi altra squadra del campionato.
La squadra di Peter Vermes ha giocato tre partite in più rispetto alla squadra immediatamente superiore in classifica, i Vancouver Whitecaps, quindi dovrà mantenere la sua traiettoria ascendente se vuole finire tra le prime nove.
Tuttavia, la forma di Kansas ha iniziato a perdere un po’ nelle ultime cinque partite, vincendo solo una volta e perdendo 1-0 in casa contro una squadra in difficoltà come i Chicago Fire.
L’ultima volta, l’SKC ha pareggiato 2-2 in trasferta contro la Houston Dynamo in modo straziante, con i padroni di casa che hanno pareggiato al 98° minuto, anche se probabilmente si trattava di un risultato equo per l’equilibrio del gioco.
Real Salt Lake
Come gli avversari, anche i Salt Lake hanno avuto un inizio di stagione molto negativo, perdendo cinque delle sette partite iniziali, ma da allora sono diventati dei veri e propri pretendenti alla vetta della classifica.
L’RSL è ora imbattuto da otto partite in tutte le competizioni e ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri di campionato, vincendo di recente per 4-0 in casa contro l’Orlando City, con quattro diversi marcatori a segno.
La squadra di Pablo Mastroeni ha ancora un po’ di lavoro da fare a livello difensivo, avendo subito 31 gol finora in questa stagione, terzo posto nella Western Conference, ma ha iniziato a fare passi da gigante in questo senso.
I Salt Lake hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite, vincendo l’ultimo incontro in trasferta per 1-0, con Anderson Julio che ha segnato il gol della vittoria a tempo scaduto.
Notizie dalle squadre
Lo Sporting Kansas City ha diversi giocatori fuori per infortunio: il difensore Kortne Ford è fuori per un problema al tendine d’Achille, mentre Graham Zusi, Tim Melia e William Agada mancheranno per problemi di lunga durata.
Nemanja Radoja è in dubbio: il centrocampista serbo ha saltato la recente trasferta contro la Houston Dynamo a causa di una botta, quindi Gabi Kinda, Remi Walter ed Erik Thommy dovrebbero continuare a giocare in mezzo al campo.
Anche il Real Salt Lake ha alcuni assenti di rilievo, con Zack Farnsworth ed Erik Holt entrambi assenti per problemi di lungo periodo, ma Mastroeni non ha nuovi problemi di infortuni da affrontare.
Tuttavia, il manager ha un dilemma di selezione all’ala destra: Julio ha trovato la via della rete dopo essere entrato come sostituto nelle ultime due partite, quindi Jefferson Savarino potrebbe andare in panchina.
Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Real Salt Lake
Possibile formazione titolare dello Sporting Kansas City:
McIntosh; Davis, Rosero, Fontas, Leibold; Thommy, Walter, Kinda; Russell, Salloi, Pulido
Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Eneli, Glad, Vera, Brody; Julio, Ojeda, Ruiz, Luna; Arango, Kreilach