La Houston Dynamo punterà ad entrare nelle posizioni automatiche dei play-off con un risultato positivo contro il Minnesota United giovedì 13 luglio
Gli ospiti, invece, si presentano all’incontro con quattro punti di distacco dai loro prossimi avversari e con una partita in meno. Il calcio di inizio di Houston Dynamo vs Minnesota United è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Houston Dynamo vs Minnesota United a che punto sono le due squadre
Houston Dynamo
Dopo aver fallito la qualificazione ai play-off in ognuna delle ultime cinque stagioni, gli obiettivi dello Houston per la campagna attuale sono chiari: conquistare una posizione tra le prime sette della Western Conference e partecipare alla fine della campagna.
Per realizzare queste aspirazioni si è affidato all’ex capo del DC United Ben Olsen, che ha 46 anni e porta con sé un bagaglio di esperienza dopo la vittoria della US Open Cup nel 2013, che gli ha permesso di essere nominato allenatore dell’anno della MLS nel 2014.
Olsen ha iniziato bene la sua vita in Texas dopo la nomina dello scorso novembre, vantando una percentuale di vittorie del 48% in 25 partite disputate e aiutando lo Houston a portarsi a un solo punto dalla zona play-off automatica, con una partita in più rispetto alle due squadre che lo precedono.
Dopo aver perso due partite consecutive contro Austin FC e Seattle Sounders, la Dynamo è sembrata avviata verso la terza sconfitta consecutiva in casa dello Sporting Kansas City nel fine settimana, prima che il pareggio in extremis di Ivan Franco risparmiasse loro il fardello e aumentasse la fiducia in vista dell’incontro con il Minnesota Utd di metà settimana.
Minnesota United
Il Minnesota Utd, invece, sembra rischiare di non raggiungere i play-off per la prima volta dal 2018, anche se ha tutto il tempo per ribaltare la situazione.
Una sola vittoria nelle ultime sette partite ha lasciato alla squadra di Adrian Heath molto lavoro da fare, soprattutto dopo la sconfitta per 4-1 subita domenica sul campo di casa dall’Austin.
Gli ospiti hanno colpito tre volte a cavallo dell’intervallo, con Devin Padelford ed Emiliano Rigoni che si sono scambiati i colpi nelle fasi finali, quando il risultato era già stato determinato.
Heath, che è alla guida del club da quando è entrato a far parte della MLS come squadra di espansione nel 2017, sarà determinato a continuare la sua eccellente striscia in termini di aiuto fino alla fine della stagione, iniziando con il tornare a vincere a Houston questa settimana.
Notizie dalle squadre
Lo Houston rimarrà senza Teenage Hadebe, Tate Schmitt e Ifunanyachi Achara a causa di infortuni di lunga durata.
Franco e l’ex terzino del Liverpool Brad Smith potrebbero essere scelti dall’inizio dopo che entrambi hanno avuto un impatto positivo dalla panchina contro Seattle l’ultima volta.
Il Minnesota Utd, invece, ha una serie di problemi di infortuni: Emmanuel Iwe, Sang-bin Jeong, Franco Fragapane, Mikael Marques, Kemar Lawrence, Robin Lod e Ryen Jiba dovrebbero saltare la trasferta di metà settimana.
Heath non potrà cambiare più di tanto la sua squadra dopo la sonora sconfitta subita ad Austin nel weekend, ma l’ex attaccante del Norwich City Teemu Pukki dovrebbe partire titolare dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina durante la sconfitta.
Probabili formazioni Houston Dynamo vs Minnesota United
Possibile formazione titolare della Houston Dynamo:
Clark; Escobar, Sviatchenko, Bartlow, Smith; Baird, Artur, Herrera, Franco; Bassi, Ferreira
Minnesota United possibile formazione iniziale:
Irwin; Taylor, Dibassy, Tapias, Valentin; Dotson, Trapp; Hlongwane, Reynoso, Rosales; Pukki