― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerChicago Fire vs CF Montreal - probabili formazioni

Chicago Fire vs CF Montreal – probabili formazioni

Il CF Montreal può porre fine a una serie di cinque partite senza vittorie fuori casa in MLS quando si recherà al Soldier Field per un appuntamento giovedi 13 luglio con i Chicago Fire.

Sarà la seconda di quattro partite consecutive per Chicago nella Windy City, dopo che i Fire hanno sconfitto il Nashville SC per 1-0 lo scorso fine settimana, mentre il CFM ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Atlanta United. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs CF Montreal è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Chicago Fire vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

Chicago Fire

Con tre vittorie negli ultimi quattro incontri casalinghi, i Fire si sono reinseriti nella lotta per i playoff della Eastern Conference, dove al momento si trovano in una posizione defilata, avendo vinto due partite in meno rispetto al Montreal.

Al momento i Chicago si trovano in una situazione di parità a cinque per il nono posto, mentre la vittoria precedente è stata la prima in casa contro un avversario della Eastern Conference quest’anno.

Pur avendo subito una sola sconfitta in casa nel 2023, hanno perso numerose occasioni per risalire la classifica, sprecando sei punti quando erano in vantaggio nel secondo tempo quest’anno al Soldier Field.

Sotto la guida del manager ad interim Frank Klopas, la squadra ha perso solo uno dei quattro incontri casalinghi, con un solo clean sheet.

Finora i Fire hanno raccolto solo tre vittorie in casa, ma sono al secondo posto per numero di sconfitte (una): i New England Revolution e l’FC Cincinnati sono gli unici club della MLS a non aver perso in casa in questa stagione.

Nonostante le sette sconfitte stagionali in tutte le competizioni, i Chicago hanno l’abitudine di subire gol a raffica, subendo il terzo maggior numero di reti nella MLS Eastern Conference (31) e concedendone tre o più in cinque occasioni.

CF Montreal

Dopo essere sembrato a lungo impenetrabile, il Montreal ha nuovamente dimenticato come si segna, senza un gol nelle ultime tre partite di campionato.

È la terza volta in questa stagione che la squadra di Hernan Losada viene esclusa in tre gare consecutive di MLS, mentre un pareggio o una sconfitta nei prossimi due incontri interni eguaglierebbe la più lunga serie di sconfitte in questa competizione dal 2021 (cinque).

L’aspetto forse più sorprendente del recente periodo di inattività è che le due precedenti sconfitte sono arrivate al Saputo Stadium, dove la squadra non aveva subito gol in sei gare interne consecutive, arrivando a eguagliare il più lungo record di shutout casalingo nella storia della MLS.

La scorsa stagione, Le CFM è stata la migliore squadra in trasferta della stagione regolare della MLS, vincendo 11 volte e perdendo solo quattro, ma un anno dopo ha già perso il doppio delle volte in trasferta, ottenendo una sola vittoria.

Può essere ridondante dire che segnare per primi è importante, ma per il Montreal è stata spesso la differenza tra vincere e perdere, con un clean sheet in sette delle loro otto vittorie in campionato quest’anno, mentre non hanno segnato in 10 delle loro 11 sconfitte.

Il CF Montreal è sempre stato aggressivo da quando Losada ha preso in mano le redini della squadra, ma ultimamente gli errori in zone pericolose li hanno costretti a concedere calci piazzati che hanno faticato a difendere.

Notizie dalle squadre

A Chicago mancheranno Victor Bezerra, Wyatt Omsberg e Federico Navarro per problemi alla parte inferiore della gamba destra, Javier Casas e Chris Mueller sono alle prese con infortuni alla parte superiore della gamba destra, mentre Arnaud Souquet ha saltato la partita precedente per sospensione.

Fabian Herbers ha segnato sabato la sua quarta rete stagionale, eguagliando il suo record personale nella stagione regolare, Chris Brady ha ottenuto il suo quarto shutout della campagna, mentre Maren Haile-Selassie ha realizzato il suo terzo assist quest’anno.

Herbers ha esordito per la quarta volta consecutiva sabato, giocando al fianco di Gaston Gimenez come centrocampista centrale, Haile-Selassie, Xherdan Shaqiri e Brian Gutierrez hanno esordito l’uno accanto all’altro per il secondo incontro consecutivo, mentre Georgios Koutsias ha esordito per la quinta volta nella stagione regolare per i Fire.

Il Montreal era privo di Romell Quioto, che sta ancora recuperando da uno stiramento al bicipite femorale, Lassi Lappalainen è stato escluso per un’ernia sportiva, Mathieu Choiniere ha riportato una distorsione alla caviglia, Samuel Piette era in panchina per la prima volta dopo un infortunio all’adduttore, mentre potrebbero tornare a disposizione Aaron Herrera e Zachary Brault-Guillard dopo l’eliminazione di Guatemala e Canada dalla Gold Cup.

Rudy Camacho non sarà disponibile a causa dell’accumulo di cartellini gialli, mentre Kwadwo Opoku potrebbe fare il suo debutto per Le CFM dopo essere stato acquistato dal Los Angeles FC, con i campioni in carica del campionato che hanno ricevuto 1,1 milioni di sterline in General Allocation Money (GAM) come parte dell’accordo.

Nell’ultima visita al Soldier Field, Quioto e l’ex attaccante Ismael Kone hanno segnato una rete nella vittoria per 2-0, mentre il precedente incontro tra queste due squadre si è concluso con una vittoria per 3-2 per il Le CFM, grazie a Kei Kamara, ora membro dei Fire, che ha realizzato una doppietta e un assist per Montreal.

Probabili formazioni Chicago Fire vs CF Montreal

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Dean, Pineda, Czichos, M. Navarro; Herbers, Gimenez; Haile-Selassie, Shaqiri, Gutierrez; Kamara

CF Montreal possibile formazione iniziale:
Sirois; Waterman, Campbell, Corbo; Brault-Guillard, Saliba, Wanyama, Herrera; Offor, Duke; Opoku