― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoIl patrimonio netto di Toto Wolff aumenta di 600 milioni di dollari...

Il patrimonio netto di Toto Wolff aumenta di 600 milioni di dollari nonostante i problemi della Mercedes

Toto Wolff ha acquistato la sua quota in Mercedes per una cifra stimata di 50 milioni di dollari nel 2013.
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, avrebbe ora un valore di 1,6 miliardi di dollari, con un aumento del 60% rispetto a marzo di quest’anno.

L’aggiornamento sul patrimonio netto di Wolff proviene da Forbes, che ha anche rivelato che anche la Mercedes vale molto di più.

Quando Liberty Media ha acquistato la F1 nel 2017, le Frecce d’Argento erano valutate poco più di 1 miliardo di dollari; ora il loro valore è di 3,8 miliardi di dollari.
È da qui che deriva parte dell’aumento del patrimonio netto di Wolff, che detiene una quota del 33% del team di Brackley.

Wolff e la Mercedes stanno chiaramente guadagnando una notevole quantità di denaro nonostante le loro attuali difficoltà, che hanno visto la squadra ottenere una sola vittoria dall’inizio delle nuove norme aerodinamiche nel 2022.

I nuovi regolamenti e il limite di budget sembrano aver avuto un impatto sui tedeschi, che non sono autorizzati a spendere cifre estreme per inseguire la Red Bull.

Il limite di budget ha però reso la Mercedes più redditizia: secondo Forbes, infatti, la squadra dovrebbe produrre ricavi per 700 milioni di dollari, mentre l’utile operativo dovrebbe attestarsi a 192 milioni di dollari per quest’anno.

La Mercedes sta certamente generando ancora molte entrate, con Wolff che ritiene che la F1 stia “continuando a superare altri settori”.

“Il nostro business è piuttosto prevedibile per quanto riguarda i flussi di reddito”, ha dichiarato Wolff a Forbes a maggio.

“È una proposta di valore davvero buona, e in generale credo che gli sport con contenuti non scritti siano resistenti alla crisi, e se facciamo un buon lavoro nel promuoverli e nel fornire un buon spettacolo, che stiamo progettando insieme a Liberty, continuiamo a superare altri settori”.

Le Frecce d’Argento si recheranno questo fine settimana all’Hungaroring per il Gran Premio d’Ungheria, dove hanno conquistato la loro ultima pole position 12 mesi fa.

George Russell ha ottenuto la sua prima pole position in F1 nel GP d’Ungheria della scorsa stagione, prima che Max Verstappen andasse a vincere la gara.

Russell ha concluso la gara in terza posizione dietro al compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha vinto in Ungheria per otto volte.

Resta da vedere se Hamilton riuscirà a conquistare la nona vittoria in Ungheria questo fine settimana; tuttavia, le probabilità non sono a suo favore.