― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraYverdon Sport vs Young Boys - probabili formazioni

Yverdon Sport vs Young Boys – probabili formazioni

Lo Young Boys cercherà di ottenere due vittorie nelle prime due partite della Super League svizzera 2023-24 quando si recherà all’Yverdon Sport domenica 30 luglio.

I campioni in carica hanno vinto 2-1 contro il Laussane Sport lo scorso fine settimana, mentre l’Yverdon ha aperto la stagione con una sconfitta per 2-0 contro l’FC Zurigo. Il calcio di inizio di Yverdon Sport vs Young Boys è previsto alle16:30

Anteprima della partita Yverdon Sport vs Young Boys a che punto sono le due squadre

Yverdon Sport

L’Yverdon partecipa alla massima serie del calcio svizzero per la quarta volta nella sua storia, dopo aver vinto la scorsa stagione la Swiss Challenge League, raccogliendo 66 punti in 36 partite durante un’ottima campagna.

Di conseguenza, l’obiettivo principale della squadra per la campagna 2023-24 è evitare la retrocessione e quest’estate è stata molto attiva nel mercato dei trasferimenti, portando con sé giocatori del calibro di Dario Del Fabro e Boris Cespedes.

L’Yverdon ha iniziato la stagione con una sconfitta per 2-0 a Zurigo lo scorso fine settimana; Jonathan Okita ha aperto le marcature al 27° minuto della gara, prima che Nikola Katic raddoppiasse il vantaggio della squadra di casa al 54° minuto.

La forma casalinga sarà probabilmente cruciale per la squadra di Marco Schallibaum in questo periodo, ma la sopravvivenza della squadra non dipenderà dai risultati ottenuti contro squadre come lo Young Boys.

I visitatori sono i campioni svizzeri in carica e hanno vinto comodamente il titolo la scorsa stagione con 74 punti in 36 partite, con 16 punti di vantaggio sul Servette al secondo posto.

Young Boys

Lo Young Boys si è quindi qualificato per i playoff di Champions League e dovrebbe essere ancora una volta la squadra da battere nella Super League svizzera nella campagna 2023-24.

La squadra di Raphael Wicky ha iniziato la stagione in modo vincente lo scorso fine settimana, battendo il Lausanne Sport per 2-1, ma ha avuto bisogno di un rigore di Cedric Itten al 97° minuto per ottenere i tre punti.

Lo Young Boys ha vinto 16 volte la Super League svizzera, dominando la competizione negli ultimi anni, ed è riuscito a fare alcuni acquisti di spicco durante il mercato estivo.

Infatti, il centrocampista d’attacco Darian Males è arrivato dall’Inter Milano, mentre Saidy Janko e Silvere Ganvoula sono stati portati dal Real Valladolid e dal Bochum per potenziare la squadra.

Notizie dalle squadre

L’Yverdon è privo del centrocampista Silva a causa di un lungo infortunio al ginocchio, ma per il resto la squadra di casa è in forma per la seconda partita della stagione.

L’allenatore Schallibaum non si farà prendere dal panico dopo una sola partita, quindi si prevede che la squadra sarà in gran parte la stessa che è scesa in campo al fischio d’inizio contro lo Zurigo.

Potrebbe però esserci un cambio dietro, con Del Fabro che potrebbe essere introdotto, mentre Varol Tasar potrebbe essere introdotto per i padroni di casa in un’area larga.

Per quanto riguarda lo Young Boys, Kevin Ruegg e David von Ballmoos sono ancora in cura per i campioni.

Il gol di Itten dalla panchina l’ultima volta lo ha messo in lizza per un posto da titolare, ma l’attaccante potrebbe essere ancora una volta frustrato quando si tratterà di entrare nell’undici titolare.

Janko è stato sostituito all’esordio contro il Lausanne Sport, ma si è trattato solo di un cambio precauzionale, quindi il terzino destro sarà nuovamente disponibile, mentre Joel Monteiro dovrebbe mantenere il suo posto in attacco.

Probabili formazioni Yverdon Sport vs Young Boys

Possibile formazione iniziale dell’Yverdon Sport:
Martin; Sauthier, Malula, Del Fabro, Le Pogam; Rodrigues, Cespedes, Lusuena, Tasar; Beyer, Carlos

Possibile formazione iniziale dello Young Boys:
Racioppi; Janko, Camara, Lustenberger, Benito; Ugrinic, Niasse, Monteiro, Rieder; Nsame, Elia