Il Sarpsborg 08 cercherà di porre fine a una serie di quattro sconfitte quando domenica 30 luglio ospiterà l’FK Haugesund nella Eliteserien norvegese.
I visitatori, invece, sono tornati a vincere contro il Lillestrom lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Sarpsborg 08 vs FK Haugesund è previsto alle 17
Anteprima della partita Sarpsborg 08 vs FK Haugesund a che punto sono le due squadre
Sarpsborg 08
Dopo aver ottenuto un impressionante bottino di 21 punti nelle prime 12 partite della stagione, il Sarpsborg ha incontrato un muro nelle ultime settimane, uscendo dalla Coppa di Norvegia e perdendo tre partite consecutive in campionato.
I campioni in carica del Molde sono stati i colpevoli di due di queste partite, ma il Sarpsborg sarà molto deluso di non aver preso punti da due partite contro squadre sotto di loro in classifica, come Stromsgodset e HamKam.
La squadra di Stefan Billborn ha subito 16 gol in queste quattro sconfitte, anche se il fatto che abbia segnato in ognuna delle ultime 16 partite in tutte le competizioni dimostra chiaramente che i suoi problemi non risiedono nel reparto offensivo del campo.
Infatti, solo cinque squadre hanno segnato più di loro nella massima serie norvegese, ma solo tre hanno subito più gol. Per questo motivo, nel fine settimana il Billborn punterà a un raro clean sheet contro i suoi avversari, che non subiscono gol.
FK Haugesund
L’Haugesund, che si è classificato decimo la scorsa stagione, ha segnato il secondo minor numero di gol dell’intera divisione, ma un gol è stato sufficiente per battere il Lillestrom l’ultima volta.
In una partita priva di qualità in attacco, il gol di Soren Reese al 76° minuto ha fatto la differenza tra le due squadre, mentre l’espulsione per infortunio di Akor Adams ha lasciato agli ospiti poche possibilità di rimonta.
La squadra di Jostein Grindhaug aveva perso tre delle precedenti quattro partite e in casa è chiaramente una squadra più competente che in trasferta, avendo vinto tre partite consecutive all’Haugesund Stadion, in netto contrasto con il record di una sola vittoria nelle ultime nove trasferte.
Per questo motivo, il Grindhaug sarà determinato ad accrescere le sofferenze per i suoi prossimi avversari al Sarpsborg Stadion domenica, con la difesa dei padroni di casa che ha perso negli ultimi tempi e che potrebbe fornire un’opportunità per l’Haugesund di liberarsi finalmente davanti alla porta.
Notizie dalle squadre
Il Sarpsborg sarà privo di Kristian Opseth a causa della sospensione, dopo l’espulsione dell’attaccante nella sconfitta per 5-1 contro il Molde lo scorso fine settimana.
Steffen Skalevik avrà buone possibilità di sostituire il 33enne in attacco, mentre Billborn potrebbe valutare altri cambi vista la scarsa forma fisica delle ultime settimane.
L’Haugesund, invece, sembra avere un conto in sospeso, il che significa che Grindhaug è libero di scegliere lo stesso undici titolare che ha sconfitto il Rosenborg.
Questo significherebbe un posto da titolare per Mads Sande a centrocampo, nonostante il 25enne abbia già accettato di unirsi all’SK Brann in trasferimento gratuito a gennaio.
Probabili formazioni
Possibile formazione iniziale del Sarpsborg 08:
Kristiansen; Reinhardsen, Kvile, Skipper, Soltvedt; Andersen, Ngouali; Maigaard, Tibbling, Lundqvist; Skalevik
FK Haugesund possibile formazione titolare:
Selvik; Therkildsen, Baertelsen, Krygard, Reese, Krusnell; Sande, Leite, Eskesen; Diarra, Njie