È partita ufficialmente la trattativa tra Juventus e Chelsea per il possibile trasferimento di Lukaku in bianconero e di Vlahovic ai Blues. Ciò che sembrava quasi irrealizzabile fino a poche ore fa per il muro alzato dai londinesi, adesso c’è da registrare una loro disponibilita’ alla riuscita dell’affare che resta comunque complesso. Cerchiamo di capire perché.
JUVENTUS E CHELSEA SI SCAMBIANO LUKAKU E VLAHOVIC?: LA SITUAZIONE
I due club stanno cercando un’intesa sul conguaglio economico da riconoscere ai bianconeri, ma gli ostacoli non mancano e sono soprattutto due. Il primo è rappresentato dal valore che i due giocatori hanno sul bilancio, visto che per Lukaku la cifra si assesta sui 46 milioni, mentre per Vlahovic è leggermente superiore. Ecco perché si dovrebbe prima stabilire il corrispettivo da riconoscere alla Juventus, con l’ex attaccante della Fiorentina che diventerebbe una contropartita. Ma non basta.
Il secondo scoglio è costituito dagli ingaggi dei due attaccanti, con Vlahovic che percepisce circa 7 milioni, mentre Lukaku il doppio. Ecco perché la trattativa si presenta molto complessa, ma il fatto che le due società ne stiano parlando fa presupporre che c’è comunque volontà di arrivare alla fumata bianca.
Dietrofront di Lukaku: il belga si nega all’Inter e aspetta la Juve. Arthur verso la Fiorentina