― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio FemminileArgentina Women vs Sweden Women - probabili formazioni

Argentina Women vs Sweden Women – probabili formazioni

L’Argentina Women cercherà di sigillare il suo posto negli ultimi 16 della Coppa del Mondo femminile 2023 quando affronterà la Svezia Women mercoledì 2 agosto

Le svedesi, invece, si sono già qualificate per i turni ad eliminazione diretta e ora sperano di conquistare il primo posto nel Gruppo G. Il calcio di inizio di Argentina Women vs Sweden Women è previsto alle 9 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Argentina Women vs Sweden Women a che punto sono le due squadre

Argentina Women

Dopo essere stata eliminata dall’Italia nell’esordio del torneo, l’Argentina sembrava avviata verso un’altra sconfitta nell’incontro di venerdì con il Sudafrica.

Entrata negli ultimi 20 minuti in svantaggio di due gol, l’Argentina è riuscita a pareggiare i conti grazie al tiro dalla distanza di Sophia Braun e al colpo di testa di Romina Nunez.

Nonostante il recupero di un punto nella seconda partita del girone, l’Albiceleste è ancora in attesa della sua prima vittoria in una finale di Coppa del Mondo femminile.

Con due punti di distacco dall’Italia, seconda in classifica, le sudamericane devono ottenere una vittoria a sorpresa contro la Svezia per avere qualche possibilità di accedere ai turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo per la prima volta.

Tuttavia, anche una vittoria potrebbe non essere sufficiente, poiché il loro destino dipenderebbe dal risultato dell’altra partita del girone che vede coinvolte Italia e Sudafrica.

Sweden Women

La Svezia, terza nella classifica mondiale FIFA, ha iniziato il torneo in modo impressionante, raccogliendo il massimo dei punti nelle due partite iniziali.

Forse è arrivata troppo tardi per battere il Sudafrica per 2-1, ma non c’è stato nulla di eclatante nel secondo incontro del girone contro l’Italia.

Le reti di Amanda Ilestedt, Fridolina Rolfo e Stina Blackstenius hanno dato al loro Paese un comodo vantaggio di tre gol all’intervallo.

Ilestedt ha segnato di testa il suo secondo gol a cinque minuti dalla ripresa, prima che Rebecka Blomqvist completasse la vittoria per 5-0 nei tempi regolamentari, assicurando alla Svezia un posto negli ultimi 16 anni.

La Svezia ha raggiunto i turni ad eliminazione diretta in otto delle nove finali della Coppa del Mondo femminile e avrà la garanzia di avanzare come vincitrice del gruppo se eviterà la sconfitta di mercoledì.

Notizie dalle squadre

L’Argentina dovrà fare a meno di Miriam Mayorga, che sconterà una sospensione di una partita per aver ricevuto due ammonizioni nelle prime due partite.

L’assenza di Mayorga potrebbe dare a Julieta Cruz l’opportunità di partire al fianco di Aldana Cometti come centrale di difesa.

Nunez è stata esclusa dalla formazione per la gara di venerdì, ma dopo essere uscita dalla panchina per segnare il gol del pareggio, potrebbe essere richiamata per l’ultima partita del girone.

Per quanto riguarda l’avversario, Peter Gerhardsson probabilmente ridurrà al minimo i cambi, poiché la Svezia cerca di assicurarsi il primo posto nel Gruppo G.

Se il c.t. svedese dovesse modificare la sua squadra, potrebbe decidere di dare a Blomqvist un’opportunità da titolare, dopo che l’attaccante del Wolfsburg ha trovato la rete in extremis contro l’Italia.

Dopo aver segnato in entrambe le prime due partite del girone, la Rolfo cercherà di continuare la sua buona forma quando sarà schierata sulla fascia sinistra mercoledì.

Probabili formazioni Argentina Women vs Sweden Women

Possibile formazione iniziale dell’Argentina femminile:
Correa; Braun, Cruz, Cometti, Stabile; Nunez, Falfan, Benitez, Bonsegundo, Banini; Larroquette

Svezia Femminile possibile formazione iniziale:
Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blomqvist