― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto vs SC Farense - probabili formazioni

Porto vs SC Farense – probabili formazioni

Dopo un inizio di campionato contrastante, Porto e SC Farense si affrontano domenica 20 agosto all’Estadio do Dragao nel secondo turno della Primeira Liga.

I Leoes de Faro sono attualmente in serie positiva di sei vittorie in trasferta in tutte le competizioni e cercheranno di continuare a vincere. Il calcio di inizio di Porto vs SC Farense è previsto alle 19

Anteprima della partita Porto vs SC Farense a che punto sono le due squadre

Porto

Lunedì scorso il Porto ha dato vita a una prova di squadra resistente, rimontando da dietro per ottenere una vittoria per 2-1 contro la Moreirense al Parque de Jogos Comendador Joaquim de Almeida Freitas.

Dopo un primo tempo senza gol, l’ex Benfica Godfried Frimpong ha rotto gli indugi al 51° minuto per portare in vantaggio la Moreirense, ma Toni Martinez e Wendell hanno segnato in sette minuti per ribaltare la partita.

Questo risultato fa seguito alla sconfitta per 2-0 subita dai rivali del Benfica nella Supercoppa portoghese il 9 agosto, quando Angel Di Maria e Petar Musa hanno segnato nel secondo tempo per consegnare all’As Aguias la prima vittoria stagionale.

Con il risultato di lunedì, gli uomini di Sergio Conceicao hanno vinto 10 partite di campionato e sono imbattuti in ognuna delle ultime 13, con 12 vittorie e un pareggio dalla sconfitta di febbraio per 2-1 contro il Gil Vicente.

La scorsa stagione il Porto ha ottenuto 85 punti in Primeira Liga, classificandosi al secondo posto e perdendo di poco la vittoria contro il Benfica per soli due punti.

SC Farense

Altrove, la neopromossa Farense ha ricevuto un battesimo di fuoco al suo ritorno nella massima serie portoghese, subendo una sconfitta per 3-0 per mano del Casa Pia sabato scorso.

Il Farense ha terminato la campagna 2022-23 come secondo classificato nella Segunda Liga dopo aver raccolto 21 vittorie e sei pareggi nelle 34 partite disputate, finendo sei punti sopra l’Estrela Amadora, terzo classificato, per i playoff di promozione.

Alla loro prima apparizione in Primeira Liga dopo la retrocessione del 2021, Clayton, Pablo e Savior Godwin hanno trovato tutti la via della rete per consegnare all’Os Gansos una vittoria all’esordio all’Estadio de Sao Luis.

In precedenza, la squadra di José Mota ha disputato due amichevoli, perdendo 4-2 contro la Roma il 2 agosto, tre giorni prima di ottenere una combattuta vittoria per 2-1 contro la Portimonense.

Il Farense ha dato il via alla nuova stagione a luglio, con le vittorie successive su Moreirense e Oliveirense che gli hanno permesso di partecipare alle fasi a gironi della Taca da Liga 2023-24.

Il prossimo impegno per i Leoes de Faro è la sfida con una squadra avversaria che ha vinto sia in casa che in trasferta quando si sono affrontate nella campagna 2020-21.

Notizie dalle squadre

Il Porto dovrà fare a meno del terzino Wendell, che sta scontando una squalifica di una partita dopo il rosso rimediato lunedì contro la Moreirense.

In sua assenza, il difensore nigeriano Zaidu Sanusi dovrebbe esordire per la prima volta in stagione, formando la linea a quattro con Joao Mario, Fabio Cardoso e il capitano del club Ivan Marcano.

Sul fronte infortuni, Conceicao non potrà contare sulla coppia d’attacco formata da Evanilson e Gabriel Veron, che continuano a rimanere ai margini per problemi muscolari.

La Farense, invece, si presenta al weekend con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione e ci aspettiamo che Mota nomini il suo undici più forte possibile.

Fran Delgado, Zach Muscat, Goncalo Silva e Joao Talocha dovrebbero mantenere il loro ruolo nel reparto arretrato, mentre ci aspettiamo un trio di centrocampo composto da Mattheus, Fabricio Isidoro e il 29enne Claudio Falcao.

In alto, Rui Costa dovrebbe guidare l’attacco degli ospiti contro i suoi ex datori di lavoro, insieme al capitano Marco Matias e al 23enne Elves Balde nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Porto vs SC Farense

Possibile formazione iniziale del Porto:
Costa; Mario, Cardoso, Marcano, Sanusi; Eustaquio, Grujic; Pepe, Namaso, Galeno; Taremi

SC Farense possibile formazione iniziale:
Felipe; Delgado, Muscat, Silva, Talocha; Mattheus, Isidoro, Falcao; Balde, Duarte, Matias