― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalEstoril Praia - Rio Ave - probabili formazioni

Estoril Praia – Rio Ave – probabili formazioni

Alla ricerca della prima vittoria nella Primeira Liga portoghese 2023-24, l’Estoril Praia ospita domenica 20 agosto sera il Rio Ave.

I Vilacondenses sono attualmente imbattuti in ognuna delle loro ultime otto visite all’Estadio Antonio Coimbra da Mota e si presenteranno al weekend con l’obiettivo di estendere questa serie dominante. Il calcio di inizio di Estoril Praia – Rio Ave è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Estoril Praia – Rio Ave a che punto sono le due squadre

Estoril Praia

L’Estoril Praia è rimasto a bocca asciutta nell’esordio di campionato di domenica scorsa, quando ha subito una sconfitta per 4-3 contro l’Arouca all’Estadio Municipal de Arouca.

Nonostante gli sforzi di Jordan Holsgrove, Joao Marques e Alejandro Marques, i gol di Rafa Mujica, Cristo Gonzalez, Pedro Santos e un autogol di Volnei Feltes hanno permesso all’Arouca di ottenere una vittoria palpitante.

In precedenza, i Canarinhos si erano assicurati un posto nelle fasi a gironi della Taca da Liga 2023-24 grazie alle vittorie consecutive contro Pacos de Ferreira e Os Belenenses nelle due partite di qualificazione.

Gli uomini di Alvaro Pacheco tornano ora in patria, dove hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, dopo la sconfitta di aprile per 1-0 contro la Portimonense.

Mentre l’Estoril Praia cercherà di estendere questo solido record casalingo e di far decollare la propria campagna di campionato, dovrà affrontare una squadra avversaria che è imbattuta negli ultimi cinque incontri di campionato, ottenendo quattro vittorie e un pareggio dalla sconfitta per 2-1 dell’ottobre 2016.

Rio Ave

Il Rio Ave, invece, non poteva sperare in un inizio più convincente della nuova campagna di Primeira Liga, visto che domenica scorsa ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Chaves.

In una partita a senso unico all’Estadio dos Arcos, Leonardo Ruiz e il sostituto Ze Manuel hanno segnato i gol nel secondo tempo per condannare i Flavienses alla sconfitta nella prima giornata.

La sconfitta segue quella per 2-0 contro l’Arouca nelle qualificazioni alla Taca da Liga del 30 luglio, quando Kouassi Eboue e Rafa Mujica hanno segnato in entrambi i tempi per consegnare all’Arouquenses un posto nelle fasi a gironi della coppa.

Il Rio Ave cercherà di riprendere il cammino interrotto lo scorso fine settimana, ma ha faticato a ottenere risultati in trasferta, dove è attualmente senza vittorie da cinque partite consecutive e ha ottenuto un solo successo dallo scorso dicembre.

Tuttavia, gli uomini di Luis Freire si recano all’Estadio Antonio Coimbra da Mota, dove sono imbattuti in ognuna delle ultime otto visite, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi dall’ottobre 2010.

Notizie dalle squadre

Dopo la partita senza infortuni contro l’Arouca, l’Estoril Praia si presenta al weekend con un certificato di buona salute, consentendo a Pacheco di avere a disposizione una squadra completa.

Joao Marques e Holsgrove si sono messi in evidenza per i Canarinhos lo scorso fine settimana e dovrebbero fare nuovamente coppia con Ivan Palic al centro del campo.

Il difensore veterano Josue Sa, invece, è in dubbio per il Rio Ave dopo essere uscito per infortunio nel corso della vittoria della scorsa settimana contro il Chaves.

Se non dovesse riuscire a smaltire l’infortunio in tempo per domenica, Patrick Williams potrebbe rientrare in campo, formando il terzetto con Aderllan Santos e Renato Pantalon.

Ze Manuel, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Nacional, si è esibito in un cameo accattivante lo scorso fine settimana e potrebbe essere ricompensato con un posto nell’undici del Vilacondenses.

Probabili formazioni Estoril Praia – Rio Ave

Estoril Praia possibile formazione titolare:
Figueira; Volnei, Vital, Alvaro, Joaozinho; Holsgrove, Marques, Pavlic, Guitane; Tavares, Cassiano

Rio Ave possibile formazione iniziale:
Magrao; Sa, Santos, Pantalon; Costinha, Oudrhiri, Guga, Ronaldo; Joca, Ruiz, Hernani