― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Minnesota United - probabili formazioni

New York City FC vs Minnesota United – probabili formazioni

Il Minnesota United farà visita per la prima volta al Citi Field lunedi 21 agosto, quando riprenderà la sua campagna MLS affrontando il New York City FC.

Entrambe le squadre sono fuori dal quadro dei playoff nelle rispettive conference, con i Pigeons a quattro punti dalla linea della postseason a Est e i Loons a un solo punto dall’ultimo posto a Ovest. Il calcio di inizio di New York City FC vs Minnesota United è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima delle partite New York City FC vs Minnesota United a che punto sono le due squadre

New York City FC

Con 10 partite rimanenti, quattro squadre da raggiungere e quattro punti da recuperare, per Nick Cushing e la sua squadra del NYCFC si avvicina il momento delle vittorie obbligate.

Mentre la stagione regolare era in pausa per la Coppa di Lega, il front office di New York si è dato da fare sul mercato dei trasferimenti, portando numerose pedine in attacco e un playmaker familiare per il periodo di transizione.

La mancanza di connettività tra centrocampisti e attaccanti è stata evidente in questa squadra per tutta la campagna, con i Boys in Blue che hanno segnato il terzo minor numero di gol nella Eastern Conference (25).

Il NYCFC ha raggiunto la postseason in ognuna delle precedenti sette campagne di MLS, ma quest’anno ha raccolto solo 26 punti dopo 24 incontri di stagione regolare, uno in meno di quelli che aveva in questa fase della sua stagione inaugurale nel 2015, quando New York ha mancato i playoff di MLS Cup per la prima e unica volta fino ad oggi.

I Pigeons sono senza vittorie nelle ultime tre partite giocate al Citi Field e hanno ottenuto solo tre dei 15 punti possibili nelle precedenti cinque gare casalinghe di regular season giocate nel Queens o allo Yankee Stadium.

Hanno subito il gol iniziale in due delle ultime tre gare di MLS e hanno perso tre partite consecutive in tutte le competizioni quando sono andati in svantaggio per 1-0, perdendo con questo stesso punteggio in due occasioni in Coppa di Lega.

Minnesota United

Una serie di quattro partecipazioni consecutive ai playoff rischia di finire per Adrian Heath e il Minnesota United, che hanno guadagnato un punto in tre delle ultime quattro partite di campionato.

In Leagues Cup, l’attacco dei Loons ha preso vita, segnando più gol nelle prime quattro partite, ma a livello difensivo è crollato ai quarti di finale venerdì scorso, perdendo 5-0 contro il Nashville SC.

Questo ha messo fine a un’imbattibilità di tre partite fuori casa per Minnesota in tutte le competizioni, anche se i Loons non perdono una partita in trasferta in MLS da una sconfitta per 4-0 contro il CF Montreal a giugno.

Durante la Coppa di Lega, i Loons non sono stati così solidi in difesa come siamo abituati a vedere in MLS, subendo 13 gol in cinque partite, quasi la metà di quelli che Minnesota ha concesso nell’attuale campagna nazionale (30).

Nel 2023, i Loons hanno perso le loro uniche due trasferte di regular season contro avversari della Eastern Conference e sono senza vittorie contro l’Est quest’anno in MLS.

Nell’unico precedente incontro di regular-season con il New York City FC, Minnesota ha dilapidato un vantaggio iniziale, concedendo tre gol a vuoto in una sconfitta per 3-1 allo Yankee Stadium.

Notizie dalle squadre

Dopo essere entrato come sostituto nelle ultime due partite di MLS, Thiago Martins è partito in tutti gli incontri di Coppa di Lega per il NYCFC dopo l’intervento al ginocchio, mentre i nuovi acquisti Monsef Bakrar e Julian Fernandez cercheranno di fare le loro prime apparizioni in Major League Soccer questo fine settimana.

Martedì scorso New York ha riportato in squadra un volto familiare, firmando un contratto fino al 2024 con Maxi Moralez: l’argentino ha guidato il NYCFC negli assist nel 2019 (21) e nella stagione della vittoria del titolo due anni dopo (13) e lui, insieme ad Andres Perea, attualmente in prestito dai Philadelphia Union, stanno ancora cercando di fare le loro prime apparizioni in MLS con i Pigeons in questa stagione.

Matt Freese ha iniziato le ultime due partite di Coppa di Lega per i Boys in Blue, subendo un solo gol, ma Luis Barraza è stato tra i pali nelle ultime quattro gare interne.

Robin Lod e Ryen Jiba potrebbero essere fuori per Minnesota questo fine settimana a causa di infortuni al ginocchio, mentre Hassani Dotson e DJ Taylor saranno eleggibili nonostante l’espulsione in Coppa di Lega.

Bongokuhle Hlongwane ha segnato sette gol in quel torneo, uno in più di quelli che il sudafricano ha segnato in MLS in questa stagione, ed è in testa ai Loons in questo settore a livello nazionale, mentre attualmente è al secondo posto nella classifica dei marcatori della Leagues Cup dietro a Lionel Messi (nove).

Emanuel Reynoso ha segnato l’ultimo gol dei Loons nella stagione regolare, quando i Los Angeles FC, campioni in carica della MLS Cup, hanno pareggiato (1-1), mentre Teemu Pukki ha segnato il suo primo gol per Minnesota nel precedente incontro in trasferta in questa competizione, insieme a Hlongwane e Ismael Tajouri-Shradi, nella vittoria per 3-0 contro gli Houston Dynamo.

Probabili formazioni New York City FC vs Minnesota United

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Gray, Chanot, Martins; Ilenic, Sands, Parks, Cufre; Moralez, Fernandez; Bakrar

Minnesota United possibile formazione titolare:
St. Clair; Taylor, Dibassy, Boxall, Valentin; Trapp, Arriaga; Rosales, Reynoso, Hlongwane; Pukki