Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie nelle prime tre partite della nuova Liga quando si recherà a Celta Vigo venerdì 25 agosto sera.
I Blancos sono attualmente in testa alla classifica con sei punti, avendo battuto Athletic Bilbao e Almeria in questo periodo, mentre il Celta si trova al 16° posto, con un solo punto nelle prime due partite della stagione. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Real Madrid è previsto alle 21:30
Anteprima della partita Celta Vigo vs Real Madrid a che punto sono le due squadre
Celta Vigo
Il Celta ha iniziato la sua stagione in campionato con una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Osasuna il 13 agosto, ed è stato incredibilmente vicino a subire la seconda sconfitta consecutiva contro la Real Sociedad lo scorso fine settimana.
Ander Barrenetxea ha infatti segnato al 22° minuto per portare in vantaggio i padroni di casa, che sono rimasti sull’1-0 fino al quarto minuto dei tempi supplementari, quando Oscar Mingueza ha trovato il pareggio.
Il risultato ha regalato al nuovo allenatore Rafael Benitez il suo primo punto al timone, e il 63enne ora gestirà contro il club di cui è stato responsabile tra giugno 2015 e gennaio 2016.
Il Celta è stato presente nella massima serie spagnola nelle ultime 12 stagioni, ma ha terminato nella parte alta della classifica solo una volta dalla campagna 2015-16, quindi c’è un chiaro margine di miglioramento.
Gli Sky Blues sono riusciti a fare cinque acquisti durante la finestra di trasferimenti estiva: Carles Perez, Carl Starfelt, Carlos Dotor, Jonathan Bamba e Manu Sanchez sono arrivati per rinforzare la squadra.
Real Madrid
Il Real Madrid, invece, è in testa alla classifica dopo due partite: ha aperto la sua campagna con una vittoria per 2-0 sull’Athletic Bilbao il 12 agosto e ha poi battuto l’Almeria per 3-1 lo scorso fine settimana.
Jude Bellingham è stato finora la stella dello spettacolo, segnando tre volte nelle sue prime due apparizioni, con il 20enne che sembra molto a suo agio nella famosa striscia.
Il Real Madrid giocherà la sua prima partita stagionale in casa contro il Getafe il 2 settembre, quindi il suo inizio sarebbe ancora più impressionante se riuscisse a superare il Celta venerdì sera.
I Blancos puntano a riconquistare il titolo della Liga, dopo aver perso con il Barcellona la scorsa stagione, e sarà affascinante vedere cosa riuscirà a fare la squadra con questo nuovo 4-3-1-2, che vede Bellingham operare come centrocampista avanzato dietro a Vinicius Junior e Rodrygo.
Il Real Madrid ha vinto le ultime sei partite di campionato contro il Celta, compresa la vittoria per 4-1 nell’incontro inverso della scorsa stagione, mentre non perde contro gli Sky Blues nella Liga dal maggio 2014.
Rimangono le speculazioni su una possibile mossa per Kylian Mbappe in ritardo nella finestra di trasferimento, ma il club continua a insistere che i suoi affari per l’estate sono completi.
Notizie dalle squadre
Il Celta era privo di Goncalo Paciencia e Carles Perez contro la Real Sociedad a causa di problemi muscolari e sarà così anche per la sfida di venerdì con il Real Madrid.
L’allenatore Benitez sarà soddisfatto della prestazione della squadra dell’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per questa partita.
Dotor e Franco Cervi sono forse i due giocatori che più stanno spingendo per essere schierati, ma potrebbe essere di nuovo la stessa cosa, con Jorgen Strand Larsen che dovrebbe essere schierato al fianco di Iago Aspas in attacco.
Il Real Madrid, invece, sarà di nuovo privo di Dani Ceballos, Ferland Mendy, Eder Militao, Thibaut Courtois e Arda Guler per la terza partita della stagione.
Kepa Arrizabalaga è stato un sostituto inutilizzato contro l’Almeria l’ultima volta dopo il suo arrivo in prestito dal Chelsea, ma si prevede che lo spagnolo venga schierato per questa partita.
Ancelotti probabilmente richiamerà anche Eduardo Camavinga, che non è partito contro l’Almeria a causa di un sovraccarico muscolare, mentre Toni Kroos potrebbe accomodarsi in panchina.
Luka Modric dovrà accettare un ruolo ridotto in questa stagione, con il croato che sarà ancora una volta tra i sostituti, e Camavinga per Kroos dovrebbe essere l’unico cambio in campo per questa gara.
Probabili formazioni Celta Vigo vs Real Madrid
Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Mingueza, Starfelt, Nunez, Sanchez; De la Torre, Beltran, Sotelo, Bamba; Larsen, Aspas
Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius