Il NEC affronta l’RKC Waalwijk al Goffertstadion sabato 26 agosto sera, nell’ultimo turno di Eredivisie.
Entrambe le squadre non hanno ancora raccolto un punto in questa stagione: i padroni di casa si trovano attualmente al 13° posto, mentre gli ospiti sono al 17°. Il calcio di inizio di NEC vs RKC Waalwijk è previsto alle 18:45
Anteprima della partita NEC vs RKC Waalwijk a che punto sono le due squadre
NEC vs RKC Waalwijk
Il NEC non ha iniziato nel migliore dei modi la campagna di Eredivisie, ma ha perso solo per poco in entrambe le prime due partite, e la sconfitta nella prima giornata di campionato sarà particolarmente dura da accettare.
Il Nijmegen si è portato due volte in vantaggio in casa contro l’Excelsior, ma gli ospiti hanno reagito verso la fine della partita per ottenere una vittoria per 4-3, con Uddenas Oscar che ha segnato un gol al 99° minuto per negare un punto ai padroni di casa in modo crudele.
Nella prima trasferta della stagione, contro l’Heracles, la squadra di Rogier Meijer è apparsa ancora una volta impressionante a tratti, andando all’intervallo in vantaggio di un gol grazie a un tentativo di Koki Ogawa, ma si è lasciata sfuggire il vantaggio per la seconda partita consecutiva.
Emil Hansson e Anas Ouahim hanno segnato per i padroni di casa nel secondo tempo, mentre il NEC non è riuscito ad andare in gol nonostante il doppio dei tiri, e dovrà essere molto più preciso nel fine settimana.
Con il Nijmegen alla disperata ricerca della prima vittoria, è un buon momento per affrontare una squadra con un ottimo record: i padroni di casa di sabato hanno vinto quattro volte e pareggiato una delle ultime cinque partite contro l’RKC Waalwijk.
RKC Waalwijk
Il Waalwijk ha spesso faticato contro i suoi prossimi avversari, in particolare nell’ultima partita al Goffertstadion, persa per 6-1 dopo essere stato ridotto in 10 uomini dopo soli 11 minuti.
L’RKC si è classificato ottavo in Eredivisie la scorsa stagione, ma ha concluso la campagna in modo molto negativo, perdendo sei delle ultime otto partite, e ha chiuso la campagna con una sconfitta per 5-0 contro il Twente seguita da una sconfitta per 4-0 contro il Cambuur.
Dopo l’insediamento in estate, anche il nuovo manager Henk Fraser non è riuscito a mettere a punto la squadra, che ha perso quattro delle sei partite di precampionato prima di essere spazzata via dall’Heerenveen nella giornata inaugurale, perdendo per 3-1.
L’ultima volta, il Waalwijk è stato sconfitto con lo stesso punteggio contro l’AZ Alkmaar, anche se ci sono stati alcuni segnali di miglioramento, con la creazione di molte più occasioni nitide, soprattutto nel primo tempo, in cui sono stati registrati quattro tiri in porta.
Anche se l’inizio della campagna è stato molto deludente, l’RKC deve trarre gli aspetti positivi dalla prestazione contro l’Alkmaar in vista della partita contro una squadra che non batte fuori casa dal 2013.
Notizie dalle squadre
Il Nijmegen ha un paio di giocatori ancora assenti per infortunio, con Philippe Sandler che è stato assente nelle prime due partite di Eredivisie, mentre Elayis Tavsan è fuori dopo aver riportato un problema contro l’Excelsior.
Il NEC ha perso le due partite d’esordio, ma Ogawa è stato impressionante, segnando due gol, e l’attaccante è destinato a guidare la linea in quello che probabilmente sarà un sistema 4-2-3-1.
Il Waalwijk non ha problemi di infortuni da affrontare, ma visto che la sua squadra ha perso le due partite iniziali, Fraser potrebbe scegliere di fare qualche cambio, con David Min che potrebbe uscire dalla formazione titolare.
L’attaccante ventiquattrenne non ha ancora segnato in questa stagione ed è uscito anzitempo nell’ultima partita contro l’Alkmaar; Richonell Margaret potrebbe quindi entrare al fianco di Michiel Kramer in attacco, con gli ospiti che potrebbero schierarsi in un 4-4-2.
Probabili formazioni NEC vs RKC Waalwijk
Possibile formazione iniziale del NEC:
Cillessen; Van Rooij, Nuytinck, Verdonk, Baas; Schone, Proper, Hanse, Mattsson, Larsen; Ogawa
RKC Waalwijk possibile formazione iniziale:
Vaessen; Lelieveld, Gaari, Van Den Buijs, Lutonda; Bakkali, Felida, Oukili, Cleonise; Margaret, Kramer