Dopo l’uscita al cardiopalma in US Open Cup all’inizio della settimana, l’FC Cincinnati si concentrerà domenica 27 agosto sulla campagna MLS accogliendo il New York City FC al TQL Stadium.
Nella loro prima partita di campionato dopo più di un mese, gli Orange and Blue sono stati sconfitti per 3-0 dai loro rivali statali, i Columbus Crew, domenica scorsa, mentre i Boys in Blue sono ora a sei punti dalla linea dei playoff nella Eastern Conference dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro il Minnesota United. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs New York City FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita FC Cincinnati vs New York City FC a che punto sono le due squadre
FC Cincinnati
Forse è la stanchezza dovuta al fatto di essere impegnati in così tante competizioni o qualche fattore sconosciuto, ma il Cincinnati è sembrato una squadra diversa nelle ultime settimane, vincendo solo una delle ultime quattro partite in tutte le competizioni.
Nel derby Hell is Real di domenica scorsa contro i Crew, gli uomini di Pat Noonan sono stati tenuti fuori dai tabelloni per la terza volta nella regular season 2023, mentre è stata anche la terza volta che hanno perso un incontro di MLS con tre o più gol di scarto quest’anno.
Gli Orange and Blue non sono mai rimasti senza gol in casa in tutta la campagna, segnando più volte in otto dei loro incontri di regular-season al TQL Stadium.
Hanno 10 partite rimanenti nella campagna attuale, con un comodo vantaggio di sette punti in cima alla classifica della Supporters’ Shield sul St. Louis City, mentre altri sette punti sono tutto ciò di cui la squadra ha bisogno per assicurarsi un posto nei playoff.
Cincinnati e New England Revolution sono le uniche squadre MLS ancora imbattute in casa nel 2023, con gli Orange and Blue che hanno perso punti in una sola partita interna al TQL Stadium in tutta la stagione (pareggio 2-2 contro i New England).
Da quando Noonan ha preso in mano la squadra in vista della stagione 2022, i Cincinnati hanno stabilito nuovi record di ogni tipo e se riusciranno a vincere almeno sette delle ultime 10 gare di regular season e a ottenere anche un paio di pareggi, gli Orange and Blue eclisseranno il record di punti in una singola stagione MLS stabilito dai New England Revolution nel 2021 (73).
New York City FC
Un’altra prestazione di spessore, con tante occasioni create ma una mancanza di finalizzazione, è stata la storia di domenica scorsa per il NYCFC, che si sta allontanando sempre di più dalla corsa ai playoff.
Gli uomini di Nick Cushing hanno avuto il 63% del possesso palla e hanno condotto il gioco per lunghi tratti contro il Minnesota, ma come è accaduto per tutta la campagna, la loro indecisione davanti alla porta alla fine li ha delusi.
New York non è riuscita a trovare la via della rete in tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni e, con 26 punti nelle prime 25 partite di campionato, è il totale più basso di sempre in questa fase della stagione MLS, due in meno rispetto al 2015.
I Pigeons hanno evitato la sconfitta in otto delle loro 14 partite in trasferta in MLS, uscendo vittoriosi solo una volta (1-0 al CF Montreal), mentre hanno sprecato sei punti quando erano in vantaggio nel secondo tempo come ospiti in questa stagione.
La sconfitta per 1-0 contro gli Orange and Blue in US Open Cup di quest’anno è stata la prima volta che la squadra ha perso una partita al TQL Stadium, e l’ultima volta che vi ha giocato nella stagione regolare, i tifosi hanno assistito a una classica prova d’attacco con Cincinnati in vantaggio per 3-0 dopo mezz’ora, prima che New York rispondesse con quattro gol, ma alla fine si è dovuta accontentare di un pareggio per 4-4.
A memoria d’uomo, i Boys in Blue hanno spesso lasciato la partita in sospeso, con un solo gol nel primo tempo degli ultimi sei incontri in MLS, mentre i tre precedenti in campionato sono arrivati al 75° minuto o oltre.
Notizie dalle squadre
Matt Miazga è stato sospeso per la partita di Cincinnati contro Columbus, Yerson Mosquera è rimasto fuori per un problema alla gamba, così come Dominique Badji, alle prese con uno stiramento al quadricipite, mentre Stiven Jimenez è stato messo da parte per una frattura alla parte inferiore della gamba.
Nick Hagglund è stato l’unico giocatore a sbagliare un rigore nella sconfitta in semifinale di US Open Cup contro l’Inter Miami, che è stata eliminata per 5-4 agli shootout, mentre la partita si è conclusa con un pareggio per 3-3 dopo i tempi supplementari.
Brandon Vazquez è andato a segno in entrambi gli incontri con il New York City FC in questa stagione, mentre Luciano Acosta ha realizzato quattro reti nelle ultime tre uscite interne contro il New York City FC: lui, Vazquez e Alvaro Barreal sono andati a segno nella vittoria per 3-1 in trasferta.
Domenica scorsa Birk Risa, Monsef Bakrar e Julian Fernandez hanno fatto il loro debutto in MLS per i Pigeons, Andres Perea ha fatto la sua prima apparizione per il NYCFC dopo essere stato prestato dai Philadelphia Union, mentre Maxi Moralez ha giocato tutti i 90 minuti nella sua prima partita con i Boys in Blue dopo essere tornato a New York City dal Racing Club.
Per la prima volta dal pareggio per 1-1 contro i Portland Timbers a giugno, Richy Ledezma non ha giocato per i Pigeons in una gara di MLS, mentre Maxime Chanot ha saltato la sua prima azione in campionato dal 21 giugno (pareggio per 2-2 con l’Atlanta United) e Justin Haak è rimasto fuori da una gara interna per la prima volta da quando la sua squadra ha perso contro Cincinnati a fine maggio.
Braian Cufre ha segnato l’unica rete dei Boys in Blue in quell’incontro, mentre Maxi Moralez ha realizzato tre dei quattro gol del NYCFC nell’emozionante pareggio per 4-4 a Cincy la scorsa stagione, con Talles Magno che ha trovato il segno anche in quell’occasione.
Probabili formazioni FC Cincinnati vs New York City FC
Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Hagglund, Miazga, Gaddis; Powell, Moreno, Kubo, Barreal; Acosta; Santos, Vazquez
Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Gray, Chanot, Risa, Cufre; Sands, Parks; Ledezma, Rodriguez, Moralez; Bakrar