― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColumbus Crew vs Toronto - probabili formazioni

Columbus Crew vs Toronto – probabili formazioni

Dopo otto partite di imbattibilità in MLS al Lower.com Field, il Columbus Crew torna in campo domenica 27 agosto per ospitare il Toronto, che attualmente è reduce da una lunga serie di sconfitte (12 partite in tutte le competizioni).

I Crew sono reduci da un’enfatica vittoria per 3-0 contro i leader del Supporters’ Shield, l’FC Cincinnati, lo scorso fine settimana, che li ha portati al quinto posto nella Eastern Conference, mentre i Reds restano al secondo posto dopo la sconfitta per 3-2 in casa contro il CF Montreal. Il calico di inizio di Columbus Crew vs Toronto è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Columbus Crew vs Toronto a che punto sono le due squadre

Columbus Crew

Il primo incontro di MLS dopo oltre un mese non poteva andare meglio per i Columbus, che domenica hanno superato i loro rivali statali, conquistando l’Hell is Real Derby in modo convincente.

La cessione di uno dei giocatori più talentuosi della MLS, Lucas Zelarayan, alla Saudi Pro League, ha fatto sollevare parecchie sopracciglia, ma con tre o più gol nelle tre partite giocate dopo la sua partenza, per il momento sembra una mossa azzeccata.

Con 48 gol dopo 24 partite di stagione regolare, il Crew è la squadra che segna di più nella Eastern Conference e si trova a un passo dai playoff in casa, con un solo punto di distacco dal Philadelphia Union, che è terzo.

Sotto la guida di Wilfried Nancy, questa squadra è stata molto più veloce nel muovere il pallone in fase di possesso, mentre potrebbe avere più profondità d’attacco di chiunque altro nel campionato, anche senza Zelarayan, dato che una dozzina di giocatori hanno segnato almeno un gol nella campagna nazionale 2023.

Per quanto questo gruppo sia stato pericoloso nel terzo d’attacco in questa stagione, c’è spazio per migliorare il reparto arretrato, con i Crew che faticano quando si tratta di profondità dei difensori centrali, concedendo 33 gol in MLS quest’anno, il secondo più alto tra tutte le squadre della Eastern Conference che sono attualmente sopra la linea dei playoff (l’Atlanta United ha subito 39 gol).

Finora nel 2023, il Columbus non è mai stato tenuto fuori dai tabelloni in un incontro di regular season giocato al Lower.com Field, perdendo solo una partita in casa in tutto l’anno (2-1 contro l’Inter Miami il 29 aprile).

Toronto

Analizzare i difetti del Toronto in questa campagna senza sembrare ripetitivi sta diventando estremamente difficile per una squadra che si avvicina sempre di più a fare la storia sbagliata del club.

Terry Dunfield rimane senza un punto da quando è stato nominato manager ad interim, anche se la sua squadra ha trovato il fondo della rete in due occasioni contro il Montreal, due in più di quanto i Reds fossero riusciti a fare nelle loro precedenti sei partite competitive messe insieme.

Questo non significherà molto per una squadra a cui mancano solo due sconfitte per eguagliare il record di nove partite perse in MLS, stabilito nel 2012.

I Reds hanno segnato un solo gol nelle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni e sono anche l’unica squadra della MLS a non aver mai vinto in trasferta quest’anno.

Il TFC non ha mai guadagnato un punto al Lower.com Field, perdendo l’unica precedente visita nel 2022 (2-1), mentre non ha vinto una partita interna giocata a Columbus da quando ha segnato due volte nei 10 minuti finali, conquistando un trionfo per 2-1 all’Historic Crew Stadium nel 2017.

Il Toronto ha sprecato cinque punti da posizioni vincenti nei secondi tempi delle prime due gare in trasferta di quest’anno, ma raramente è stato in grado di conquistare tutti e tre i punti in una trasferta della MLS, con il vantaggio per 1-0 contro i New England Revolution durato 22 minuti, uno dei soli due gol iniziali che questa squadra ha segnato in trasferta dall’inizio di giugno.

Notizie dalle squadre

Will Sands ha saltato un’altra partita per Columbus lo scorso fine settimana a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Rudy Camacho e Diego Rossi hanno debuttato dalla panchina contro il Cincy, sostituendo rispettivamente Sean Zawadzki e Alexandru Matan.

Aidan Morris, Cucho Hernandez e Jacen Russell-Rowe hanno tutti trovato la via della rete nel trionfo nel derby Hell is Real, con Patrick Schulte che si è fermato quattro volte.

Morris ha partecipato all’unico gol contro i Reds all’inizio della stagione, quando un colpo di Jimmy Medranda al 75° minuto ha regalato un pareggio per 1-1.

Nella sconfitta contro il Montreal dello scorso fine settimana, il Toronto ha riavuto a disposizione Michael Bradley, Lorenzo Insigne e Victor Vazquez dopo aver saltato la partita per infortuni alla parte inferiore del corpo, mentre Greg Ranjitsingh, Cristian Gutierrez, Adama Diomande e Latif Blessing hanno saltato la partita proprio per questo motivo, Sean Johnson è stato escluso per una frattura alla mano e Raoul Petretta sarà sospeso per questo incontro.

Federico Bernardeschi ha segnato una doppietta nella sconfitta contro il Montreal, i suoi primi due gol della campagna dall’inizio di aprile, mentre un autogol di Aime Mabika li ha messi sotto di due nelle prime fasi della gara.

Jonathan Osorio ha segnato quattro gol in carriera al TFC contro il Columbus e il canadese ha realizzato il gol di Deandre Kerr nella precedente sfida contro il Crew di quest’anno.

Probabili formazioni Columbus Crew vs Toronto

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Gressel, Nagbe, Morris, Yeboah; Rossi; Ramirez, Hernandez

Toronto possibile formazione titolare:
Romero; Franklin, Mabika, Rosted, Marshall-Rutty; Bradley, Osorio; Ibarra; Bernardeschi, Owusu, Sapong