― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEFLBolton Wanderers vs Middlesbrough - probabili formazioni

Bolton Wanderers vs Middlesbrough – probabili formazioni

Il Middlesbrough, in difficoltà in campionato, punta a conquistare il terzo turno di EFL Cup quando martedì 29 agosto si recherà in casa del Bolton Wanderers, squadra militante in League One.

Il Boro arriva a questa partita dopo la sconfitta per 4-2 subita sabato scorso in casa del West Bromwich Albion, mentre il Bolton ha pareggiato 1-1 con il Burton Albion in League One nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Bolton Wanderers vs Middlesbrough è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bolton Wanderers vs Middlesbrough a che punto sono le due squadre

Bolton Wanderers

Il Bolton ha vinto per 1-0 contro il Barrow nel primo turno di EFL Cup l’8 agosto, ma dovrà affrontare un salto di categoria nel secondo turno della competizione, preparandosi ad accogliere il Boro.

I Trotters non hanno mai vinto la Coppa di Lega, ma hanno raggiunto la finale in due precedenti occasioni, tra cui nel 2003-2004, subendo una sconfitta per 2-1 contro il Middlesbrough a Cardiff.

La squadra di Ian Evatt ha iniziato bene la sua campagna di League One, raccogliendo 10 punti nelle prime cinque partite, che l’hanno portata al terzo posto in classifica, a due punti dalla capolista Oxford United.

L’obiettivo principale del Bolton per questa stagione sarà quello di guadagnare la promozione in Championship, ma una gara di coppa fa sempre bene alla fiducia e la squadra di League One vorrà dimostrare di poter competere con avversari di seconda fascia nell’incontro di martedì sera.

I Trotters hanno però perso ognuna delle ultime otto partite contro il Boro in tutte le competizioni, compresa una sconfitta per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in Championship nell’aprile 2019.

Middlesbrough

La scorsa stagione il Middlesbrough ha impressionato in Championship sotto la guida di Michael Carrick, finendo al quarto posto in classifica e perdendo contro il Coventry City in semifinale.

Il Boro avrebbe voluto ripetersi in questa stagione, ma l’inizio è stato deludente, raccogliendo un solo punto nelle quattro partite iniziali e sedendosi al 22° posto della classifica.

La squadra di Carrick arriva a questa partita dopo la sconfitta per 4-2 subita sabato scorso in casa del West Bromwich Albion, mentre è stata battuta in tre delle sue cinque partite in tutte le competizioni in questa stagione.

L’unica vittoria del Boro in questo periodo è arrivata contro l’Huddersfield Town nell’ultimo turno di questa particolare competizione, con una vittoria per 3-2 per passare al secondo turno.

I vincitori della Coppa di Lega 2003-2004 non perdono contro il Bolton in nessuna competizione da oltre 10 anni, comprese otto vittorie di fila contro gli avversari di martedì sera, e tutte le partite si sono svolte nel secondo livello del calcio inglese.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Bolton Evatt cambierà la formazione scesa in campo nel pareggio per 1-1 di sabato con il Burton Albion.

Cameron Jerome entrerà in campo nell’ultimo terzo di campo, mentre Carlos Gomes e Dan Nlundulu dovrebbero essere introdotti nell’undici titolare.

Will Forrester è stato sostituito nel primo tempo contro il Burton sabato, e anche il 22enne dovrebbe essere tra i giocatori che partiranno per il secondo turno di martedì.

Il Boro, invece, sarà privo di Anfernee Dijksteel per infortunio; anche Tommy Smith sarà assente a causa del cartellino rosso rimediato sabato contro il West Brom in campionato.

Come per il Bolton, anche per la squadra ospite ci saranno dei cambiamenti sostanziali, con Paddy McNair, Isaiah Jones e Dan Barlaser tra i probabili protagonisti.

Carrick sarà però determinato a tornare a vincere, quindi non sarebbe una sorpresa vedere Darragh Lenihan e Sam Silvera mantenere il loro ruolo di titolari rispetto al fine settimana.

Probabili formazioni Bolton Wanderers vs Middlesbrough

Possibile formazione iniziale del Bolton Wanderers:
Coleman; Forrester, Ricardo, Iredale; Dacres-Cogley, Maghoma, Thomason, Ashworth; Nlundulu, Jerome, Gomes

Possibile formazione iniziale del Middlesbrough:
Glover; McNair, Van den Berg, Lenihan, Coulson; Payero, Barlaser, Hackney; Jones, Rogers, Silvera