― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Okhdood vs Al-Nassr - probabili formazioni

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d’inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l’Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l’Al Okhdood al Prince Hathloul Bin Abdul Aziz Sport City Stadium.

L’Al Okhdood entra nel gameweek 31 sopra la linea tratteggiata con un margine minimo, mentre l’Al-Nassr gioca per mantenere viva la corsa al titolo per almeno un altro paio di giornate. Il calcio di inizio di Al Okhdood vs Al-Nassr è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Okhdood vs Al-Nassr a che punto sono le due squadre

Al Okhdood

Dopo aver conquistato la promozione in Saudi Pro League proprio lo scorso anno, l’obiettivo principale dell’Al Okhdood in questa stagione sarebbe stato probabilmente quello di assicurarsi la permanenza nella massima serie, ma c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere questo traguardo.

Dopo una serie tormentata di sette partite senza vittoria, tra cui sei sconfitte e un pareggio, il 17 aprile il club ha deciso di lasciare Martin Sevela dopo appena 14 partite e ha affidato le proprie speranze di sopravvivenza a Noureddine Zekri, ex dirigente del Damac.

Il nuovo manager ha iniziato il suo mandato con una sconfitta contro il suo ex club, ma non ha dovuto aspettare a lungo per ottenere la sua prima vittoria, con la sua squadra attuale che ha ottenuto quelli che potrebbero rivelarsi tre punti vitali contro l’Abha una settimana dopo.

Il club di Najran ha così ottenuto un vantaggio di due punti sulla zona retrocessione, che però è stato cancellato la scorsa settimana con il pareggio senza reti contro l’Al Hazem, mentre Pitso Mosimane e compagni hanno ottenuto una vittoria contro pronostico per 3-1 contro l’Al Ittihad venerdì scorso.

L’Al Okhdood affronta ora un avversario che lo ha superato per 3-0 nel match di ritorno e un’altra sconfitta potrebbe farlo precipitare al penultimo posto in classifica se l’Abha eviterà la sconfitta e l’Al Tai batterà l’Al Raed nel fine settimana.

Al-Nassr

Nel frattempo, la settimana 30 è stata agrodolce per l’Al-Nassr, che si è assicurato la qualificazione alla AFC Champions League per la prossima stagione, ma ha anche visto il titolo sfuggire quasi completamente dalla sua portata.

L’Al Hilal ha vinto la partita rinviata del 28° turno contro l’Al Ahli per ripristinare i 12 punti di vantaggio sui Cavalieri del Najd e, con sole quattro partite ancora da giocare, le Onde Blu si assicureranno il titolo questa settimana se otterranno un punto o un risultato migliore contro l’Al Hazem sabato pomeriggio.

Indubbiamente il 2023-24 sarà una delusione per la squadra di Luis Castro, che in questa stagione ha portato giocatori del calibro di Sadio Mane, Seko Fofana, Marcelo Brozovic, Aymeric Laporte e Alex Telles, ma sembra destinata a non riuscire a vincere il campionato per la seconda campagna consecutiva e a raggiungere solo i quarti di finale della AFC Champions League.

Tuttavia, vorranno finire la campagna su un alto livello e mantenere lo slancio in vista della finale di Coppa del Re, quando avranno l’ultima possibilità di impedire all’Al-Hilal di conquistare il treble nazionale in questa stagione.

L’Al-Alami ha conquistato i tre punti la scorsa settimana, battendo l’Al Wehda per 6-0 in casa, con Cristiano Ronaldo protagonista dell’occasione. La superstar portoghese ha segnato tre reti nella partita, segnando la 66esima tripletta della sua carriera, portandosi a 10 punti da Lionel Messi (56).

Notizie dalle squadre

L’Al Okhdood sarà privo del difensore centrale Andrei Burca, sostituito per uno strappo muscolare dopo soli 23 minuti dalla vittoria contro l’Abha, e probabilmente vedrà il resto della campagna dai margini.

Il difensore georgiano Solomon Kvirkvelia è entrato nel reparto arretrato in assenza di Burca la scorsa settimana e probabilmente manterrà il suo posto al fianco di Saeed Al-Rubaie nella coppia di difensori centrali, con Hamad Al-Mansour e Awadh Faraj rispettivamente a sinistra e a destra.

L’Al Nassr ha alcune assenze per questa partita, ma forse la più importante sarà quella del manager Luis Castro, che non potrà viaggiare dopo aver subito un intervento chirurgico ai polmoni il mese scorso.

Waleed Abdullah (gamba), Talisca (muscolo), Abdulrahman Ghareeb (muscolo) e Sami Al-Najei mancheranno per infortunio, mentre Nawaf Al-Aqidi sta ancora scontando i cinque mesi di sospensione.

Probabili formazioni Al Okhdood vs Al-Nassr

Possibile formazione iniziale dell’Al Okhdood:
Vitor; Faraj, Kvirkvelia, Al-Rubaie, Al-Mansour; Al-Habib; Al Zubaidi, Pedroza, Collado, Godwin; Tawamba

Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Ospina; Al Ghanam, Alawjami, Laporte, Telles; Al-Khaibari; Yahya, Otavio, Brozovic, Mane; Ronaldo