― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSparta Praga vs Dinamo Zagabria - probabili formazioni

Sparta Praga vs Dinamo Zagabria – probabili formazioni

Cercando di ribaltare un deficit di due gol, lo Sparta Praga ospita la Dinamo Zagabria all’epet ARENA nel secondo turno dei playoff di Europa League giovedì 31 agosto sera.

La Dinamo cercherà di portare a termine il lavoro e di assicurarsi un posto nella fase a gironi dell’Europa League quando si recherà in Cechia dopo aver ottenuto un trionfo all’andata per 3-1 la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Sparta Praga vs Dinamo Zagabria è previsto alle 19

Anteprima della partita Sparta Praga vs Dinamo Zagabria a che punto sono le due squadre

Sparta Praga

Dopo aver fallito la qualificazione alle competizioni europee nella scorsa stagione, lo Sparta Praga si è garantito almeno un posto in Europa Conference League in questa stagione, ma le sue possibilità di prenotare un posto nella fase a gironi dell’Europa League sono scarse dopo la sconfitta della settimana scorsa all’andata contro la Dinamo.

Lo Sparta sembrava destinato ad arrivare all’intervallo in vantaggio dopo che Ladislav Krejci aveva segnato il gol iniziale dal dischetto al 39° minuto, ma la Dinamo ha ristabilito la parità cinque minuti dopo con Dario Spikic, prima che i gol di Dino Peric e Luka Ivanusec nel secondo tempo aiutassero la squadra croata a prendere il controllo della partita.

La squadra di Brian Priske ha risposto con una vittoria casalinga per 3-1 contro il Karvina nella prima lega ceca domenica, un risultato che ha posto fine a una serie di tre partite senza vittorie in tutti i tornei. Adam Karabec e Matej Rynes sono andati entrambi a segno prima che il primo venisse espulso per condotta violenta poco prima dell’ora di gioco, e anche se un colpo tardivo di Rajmund Mikus del Karvina ha dato vita a un finale nervoso per i padroni di casa, David Pavelka ha ripristinato i due gol di vantaggio per mantenere l’imbattibilità all’inizio della nuova stagione di campionato.

Lo Sparta ha vinto sei delle ultime nove partite casalinghe in tutte le competizioni, ma l’ultimo impegno europeo in casa, appena due settimane fa, si è concluso in modo deludente, con una sconfitta per 4-2 ai rigori contro il Copenaghen, dopo un pareggio per 3-3 nella seconda fase, che lo ha costretto a uscire al terzo turno delle qualificazioni alla Champions League.

La squadra ceca spera in una sorte migliore giovedì e dovrà alzare il tiro se vorrà battere la Dinamo ai rigori per la seconda volta nelle qualificazioni all’Europa League, avendo già prevalso per la regola dei gol in trasferta dopo aver pareggiato 3-3 in due tempi in un primo turno di qualificazione nel 2008-2009.

Dinamo Zagabria

Il successo all’andata contro lo Sparta è stata la prima vittoria della Dinamo Zagabria sotto la guida del nuovo allenatore Sergej Jakirovic, che ha sostituito Igor Biscan poche ore dopo l’eliminazione dalle qualificazioni alla Champions League, avvenuta poco meno di due settimane fa.

Jakirovic ha ottenuto due vittorie su due dopo aver guidato la sua nuova squadra al trionfo per 2-1 nel derby contro il Rijeka nella 1. HNL croata, domenica scorsa, grazie ai gol di Marko Bulat e Bruno Petkovic, anche se la squadra rimane a otto punti dalla capolista Hajuk Split.

Il 46enne si sta preparando per un’altra “partita difficile” contro lo Sparta giovedì e ha incoraggiato i suoi giocatori a “prepararsi bene” per la seconda tappa se vogliono avanzare alla fase a gironi dell’Europa League.

La Dinamo è fiduciosa di ottenere un successo in Cechia, visto che è imbattuta da otto partite fuori casa, mentre non ha mai perso contro lo Sparta in quattro precedenti incontri in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Dopo aver effettuato sei cambi rispetto alla squadra che ha battuto il Karvina lo scorso fine settimana, il tecnico dello Sparta Praga dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha esordito all’andata contro la Dinamo Zagabria.

Krejci e Filip Panak potrebbero tornare a centrocampo per affiancare Asger Sorensen, mentre Tomas Wiesner e Jaroslav Zeleny potrebbero ricoprire il ruolo di terzini ai lati della coppia di centrocampisti Lukas Sadilek e Kaan Kairinen.

In attacco si prevede il ritorno di Veljko Birmancevic e Lukas Haraslin, mentre Rynes, Victor Olatunji e Jan Kutcha si contenderanno l’ultimo posto in avanti.

Per quanto riguarda la Dinamo, Ivan Nevistic ha iniziato le ultime due partite tra i pali dopo la partenza del portiere titolare Dominik Livakovic verso il Fenerbahce la scorsa settimana, e dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici iniziale giovedì.

Peric e Stefan Ristovski potrebbero mantenere la loro coppia di centrali, mentre Martin Baturina spera di iniziare la sua terza partita consecutiva a centrocampo al posto di Bohdan Mykhaylichenko.

Petkovic ha messo fine a un periodo di sette partite di assenza di gol quando è andato a segno lo scorso fine settimana e l’attaccante croato è destinato a guidare la linea ancora una volta, con Josip Drmic e Mahir Emreli a coprire la panchina dei sostituti.

Probabili formazioni Sparta Praga vs Dinamo Zagabria

Possibile formazione iniziale dello Sparta Praga:
Vindahl Jensen; Sorensen, Panak, Krejci; Wiesner, Kairinen, Sadilek, Zeleny; Birmancevic, Kuchta, Haraslin

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Nevistic; Moharrami, Ristovski, Peric, Ljubicic; Bulat, Misic; Spikic, Baturina, Ivanusec; Petkovic