L’Ajax ha già un piede in Europa League e si prepara ad accogliere il Ludogorets Razgrad alla Johan Cruyff Arena per il secondo turno dei playoff di giovedì 31 agosto.
All’andata i giganti olandesi hanno battuto i campioni bulgari per 4-1, con una tripletta di Mohammed Kudus come regalo d’addio prima di passare al West Ham United. Il calcio di inizio di Ajax vs Ludogorets Razgrad è previsto alle 20
Anteprima della partita Ajax vs Ludogorets Razgrad a che punto sono le due squadre
Ajax
L’Ajax si sarebbe aspettato una serata difficile alla Huvepharma Arena, ma gli uomini di Maurice Steijn hanno finito per fare un lavoro leggero sul Ludogorets nella gara d’andata, imponendosi per 4-1 e assicurandosi un posto in Europa League.
Mohammed Kudus ha siglato una doppietta in 18 minuti, Brian Brobbey ha fatto 3-0 all’intervallo e Kudus ha completato la sua tripletta dopo l’intervallo, mentre Olivier Verdon ha rimediato un gol per i padroni di casa dal dischetto a metà del secondo tempo.
Nonostante il possesso palla a Razgrad, l’Ajax ha fatto solo cinque tiri in porta durante l’andata, mentre il Ludogorets ne ha fatti 14, ma De Godenzonen è stato preciso quando serviva.
Il risultato è che l’Ajax rimane imbattuto in questa stagione grazie a una serie di due vittorie e un pareggio in tutte le competizioni: il 4-1 rifilato all’Heracles e il 2-2 con l’Excelsior hanno preceduto la demolizione del Ludogrets della scorsa settimana, che giovedì si ritroverà con una montagna da scalare.
Ludogorets Razgrad
Dopo aver creato numerose occasioni da gol nel corso dell’andata, il Ludogrets si prenderà a calci nel sedere per non aver sfruttato al meglio le proprie possibilità, il che significa che gli uomini di Ivaylo Petev dovranno segnare almeno tre gol alla Johan Cruyff Arena.
Detto questo, le Aquile non hanno faticato a trovare il fondo della rete nella partita precedente, quando domenica hanno sconfitto il Beroe per 5-0 nella Prima Lega bulgara, con cinque giocatori diversi a segno.
Il Ludogorets ha vinto quattro delle sei partite di campionato disputate in questo periodo, segnando ben 19 gol, quindi i campioni bulgari sono già sulla buona strada per conquistare il 13° titolo consecutivo nella massima serie in patria.
Vale la pena ricordare che il Ludogorets ha conquistato i playoff di Europa League con un 6-3 sull’Astana, dimostrando che gli uomini di Petev sono in grado di segnare più gol in ogni partita.
Notizie dalle squadre
Mohammed Kudus si è unito alla lunga lista di partenze dell’Ajax e si è unito al West Ham United domenica, con Jurrien Timber, Dusan Tadic, Edson Alvarez e Calvin Bassey che hanno lasciato il club quest’estate.
Inoltre, De Godenzonen ha attualmente a disposizione Ahmetcan Kaplan, Geronimo Rulli, Francisco Conceicao, Remko Pasveer e Amourricho van Axel Dongen, che sono stati esclusi per infortunio.
Il nuovo acquisto Carlos Borges sostituirà probabilmente Kudus nella linea a tre dei padroni di casa, anche se Chuba Akpom – che ha segnato 28 gol in campionato la scorsa stagione – potrebbe ritrovarsi nell’undici titolare dopo aver completato il suo trasferimento dal Middlesbrough.
Il Ludogorets, invece, giovedì sarà privo del trio difensivo Dinis Almeida, Anton Nedyalkov e Denny Gropper, infortunati, mentre l’attaccante svizzero Kwadwo Duah dovrebbe saltare anche la seconda frazione.
Dato che il Ludogorets ha bisogno di gol, Ivaylo Petev utilizzerà probabilmente una formazione d’attacco 4-3-3, con Kiril Despodov, Rwan Seco e Bernard Tekpetey nella linea degli attaccanti.
Probabili formazioni Ajax vs Ludogorets Razgrad
Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Gorter; Rensch, Medic, Hato, Wijndal; Tahirovic, Berghuis, Taylor; Borges, Brobbey, Bergwijn
Ludogorets Razgrad possibile formazione iniziale:
Padt; Fonn Witry, Sonko Sundberg, Verdon, Heister; Piotrowski, Goncalves, Yordanov; Despodov, Seco, Tekpetey