― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerChicago Fire vs Vancouver Whitecaps - probabili formazioni

Chicago Fire vs Vancouver Whitecaps – probabili formazioni

Una coppia di squadre a malapena aggrappate ai playoff nelle rispettive conference si affronteranno giovedi 31 agosto al Soldier Field: i Chicago Fire ospiteranno i Vancouver Whitecaps nel primo incontro tra le due squadre quest’anno.

I Fire hanno perso due volte in MLS, perdendo 3-0 contro i Los Angeles Galaxy sabato scorso, attualmente due punti sopra il DC United per l’ultimo posto nei playoff nella Eastern Conference, mentre i Whitecaps hanno battuto 3-2 i Portland Timbers, portandosi a due punti dalla linea della postseason nella West. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs Vancouver Whitecaps è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Chicago Fire vs Vancouver Whitecaps a che punto sono le due squadre

Chicago Fire

I Chicago mantengono una posizione nei playoff a fatica e hanno ancora nove partite da disputare per qualificarsi alla postseason per la prima volta dal 2017.

Prima della Coppa di Lega, i Fire avevano fatto registrare tre clean sheet consecutivi in casa, ma dall’inizio del torneo sono regrediti dal punto di vista difensivo, subendo gol in cinque partite consecutive, di cui sei negli ultimi due incontri di MLS.

Otto degli ultimi nove gol subiti dalla squadra di Frank Klopas in questa competizione si sono verificati nel secondo tempo, compresi tre nella precedente uscita casalinga, quando Chicago ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Orlando City.

È stata la quarta volta in tutta la stagione che i Fire non sono riusciti a mantenere un vantaggio nel primo tempo in casa nella stagione regolare, e la prima volta che sono usciti a mani vuote nella Windy City quando erano in vantaggio dopo 45 minuti.

Sebbene l’obiettivo finale di questa squadra sia quello di raggiungere i playoff da qui alla fine della stagione, il Chicago ha bisogno di otto punti nelle ultime nove partite per superare il totale del 2022 (39).

Sono imbattuti nelle tre partite giocate in questa stagione contro club canadesi, vincendo due volte e non subendo gol in nessuno di questi incontri.

Vancouver Whitecaps

Lo scorso fine settimana il Vancouver ha iniziato il suo viaggio di sette partite con il piede giusto, conquistando la seconda vittoria in trasferta della campagna MLS.

Il trionfo li ha portati in testa alla Cascadia Cup, ma soprattutto li ha messi in una posizione molto più forte per tornare alla postseason.

È stata solo la quinta volta che il club ha vinto una gara in trasferta in questa competizione da quando Vanni Sartini è entrato in carica nell’agosto del 2021, con Vancouver che ora ha guadagnato nove punti in trasferta nella stagione regolare 2023, uno in meno rispetto al 2022.

Mercoledì sarà la prima volta che i Caps affrontano un avversario della Eastern Conference in trasferta quest’anno in MLS: la squadra non ha mai vinto nelle ultime sette partite di regular season fuori casa contro la East, perdendo tutti e tre gli incontri contro questa conference l’anno scorso con un punteggio complessivo di 8-2.

La squadra è rimasta senza vittorie nelle ultime due trasferte di regular season a Chicago, subendo un pareggio all’84° minuto dal dischetto nel 2019 e pareggiando per 1-1.

Sette delle ultime otto partite in tutte le competizioni sono state decise da un gol o meno, con i Whitecaps che si sono imposti in due occasioni.

Notizie dalle squadre

Contro i Galaxy i Chicago Fire erano privi di Javier Casas, alle prese con un problema alla parte superiore del braccio destro, Chris Mueller è rimasto a bordo campo per un problema alla parte superiore della gamba destra, Victor Bezerra è rimasto fuori per un infortunio alla parte inferiore della gamba destra, Mauricio Pineda è stato costretto a uscire per accumulo di cartellini gialli, mentre Gaston Gimenez ha ricevuto due ammonizioni prima che la partita fosse finita da 30 minuti e di conseguenza salterà questo incontro.

Sabato scorso Kei Kamara ha collezionato il suo 413° cap in MLS in carriera, eguagliando Chris Wondolowski per il quarto maggior numero di presenze nella storia del campionato, Rafael Czichos ha fatto parte dell’undici titolare per la prima volta dal trionfo in Leagues Cup contro il Minnesota United (3-2), Federico Navarro è stato schierato titolare per la prima volta dal 24 giugno e Chris Brady è tornato tra i pali dopo aver saltato la partita contro l’Orlando City per una botta.

L’ultima volta che hanno affrontato il Vancouver nel 2022, Xherdan Shaqiri e Mueller hanno realizzato un gol e un assist ciascuno in un trionfo per 3-1 in trasferta, con Czichos che ha segnato il gol vittoria.

Thomas Hasal è stato escluso dalla formazione dei Whitecaps a Portland a causa di una tendinopatia rotulea, Luis Martins ha saltato la partita per uno stiramento al polpaccio sinistro, mentre Andres Cubas non sarà disponibile mercoledì, avendo preso un’altra ammonizione lo scorso weekend.

Ryan Gauld ha realizzato 10 gol e otto assist nelle ultime 13 partite, con una doppietta contro i Timbers, mentre l’altro gol è stato realizzato da Brian White, che ha stabilito un nuovo record in carriera, segnando per la 13ª volta in tutte le competizioni e portandosi al terzo posto nella classifica dei gol di tutti i tempi del club (25) insieme a Pedro Morales, mentre ora è a un passo da Fredy Montero per il secondo posto e a 14 da Camilo Sanvezzo.

Sabato scorso Ali Ahmed ha esordito per la prima volta con i Caps dal 24 maggio, Sam Adekugbe ha fatto parte dell’undici titolare per la prima volta dopo il suo ritorno in Turchia e Russell Teibert ha fatto la sua 300esima presenza in carriera con Vancouver in tutte le competizioni.

Probabili formazioni Chicago Fire vs Vancouver Whitecaps

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Dean, Teran, Czichos, Aceves; F. Navarro, Haile-Selassie; Herbers, Shaqiri, Torres; Koutsias

Possibile formazione iniziale dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Adekugbe, Veselinovic, Blackmon; Laryea, Raposo, Schopf, Ahmed; Vite; White, Gauld