― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoLa Ferrari svela le modifiche alla propria livrea per il Gran Premio...

La Ferrari svela le modifiche alla propria livrea per il Gran Premio d’Italia

A pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di questo fine settimana, la Ferrari ha mostrato una livrea speciale e modificata che caratterizzerà le vetture di Charles Leclerc e Carlos Sainz a Monza.

La Ferrari ha ripreso lo schema di colori della sua vettura 2022 per quest’anno, che è prevalentemente definito dal colore rosso con l’ala anteriore e posteriore di colore nero. L’anno scorso, in occasione del Gran Premio d’Italia, la Ferrari ha utilizzato una livrea speciale che ha visto la Scuderia aggiungere spruzzi di giallo a varie parti della vettura per celebrare i 75 anni della sua azienda automobilistica.

Oltre al rosso, il giallo è il secondo colore della Ferrari, in quanto sfondo dell’iconico logo del Cavallino Rampante e uno dei colori della città natale Modena, dove il fondatore Enzo Ferrari nacque nel 1898.

Quest’anno la Ferrari introdurrà un altro schema di colori modificato per la gara di casa, per celebrare la vittoria alla 24 Ore di Le Mans del 2023. Le strisce gialle a “V” saranno aggiunte a vari elementi della vettura di F1 2023 del team, la SF-23, compresi il muso e il cofano motore. Inoltre, il numero di gara di Carlos Sainz e Charles Leclerc sarà stampato in giallo.

La Ferrari è tornata quest’anno alla famosa 24 Ore di Le Mans ed è riuscita a conquistare una sensazionale vittoria nell’edizione del Centenario della storica gara con la 499P guidata da Alessandro Pier Guidi, che ha condiviso la vettura numero 51 con James Calado e Antonio Giovinazzi, percorrendo 342 giri del tracciato francese.

La storia della Ferrari a Le Mans comprende 39 vittorie, tra cui 29 vittorie di classe e 10 vittorie assolute. Il marchio italiano ha ottenuto la prima vittoria assoluta a Le Mans nel 1949 con Luigi Chinetti e Peter Mitchell-Thomson al volante.

I tifosi che parteciperanno al Gran Premio d’Italia potranno vedere alcune Ferrari storiche, tra cui la 499P, la 296 GTE3 e la F2003-GA vincitrice del Gran Premio d’Italia del 2003, tutte e tre esposte nella zona riservata ai tifosi dietro il paddock.

Oltre alla livrea modificata, Leclerc e Sainz indosseranno tute da pilota speciali per il prossimo fine settimana, con caschi e tute da corsa che sfoggeranno spruzzi di giallo.