― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Real Betis vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Il Rayo Vallecano cercherà di lasciarsi alle spalle la sconcertante sconfitta con l’Atletico Madrid quando riprenderà la sua campagna della Liga 2023-24 in trasferta contro il Real Betis sabato 2 settembre sera.

I visitatori hanno subito una sconfitta per 7-0 contro l’Atletico in casa nell’ultima partita di lunedì, mentre il Real Betis arriverà a questa partita dopo una sconfitta per 4-2 contro l’Athletic Bilbao. Il calcio di inizio di Real Betis vs Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Betis vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Real Betis

Il Real Betis ha iniziato alla grande la sua stagione nella Liga, con una vittoria per 2-1 contro il Villarreal, prima di raccogliere un punto in un pareggio senza reti con l’Atletico nella seconda partita della campagna.

La squadra di Manuel Pellegrini, però, non è stata in grado di sfruttare la solida partenza, venendo sconfitta per 4-2 dall’Athletic nell’ultima partita; i biancoverdi, infatti, conducevano per 2-0 al San Mames dopo 10 minuti, con Willian Jose e Isco sul tabellino dei marcatori.

Tuttavia, l’Athletic ha continuato a segnare quattro volte senza replica per assicurarsi i tre punti e il Real Betis si trova attualmente in nona posizione in classifica, con quattro punti nelle prime tre partite.

La scorsa stagione El Glorioso si è classificato al sesto posto nella massima serie spagnola, quindi in questa stagione parteciperà alla fase a gironi dell’Europa League, e anche in questa stagione la squadra si aspetta di lottare per le zone alte della classifica della Liga.

Il Real Betis è stato molto attivo durante il mercato estivo, con l’arrivo di diversi giocatori per potenziare la squadra, mentre ci sono state anche partenze importanti come quelle di Sergio Canales e Joaquin.

Rayo Vallecano

Il Rayo, nel frattempo, ha iniziato in modo impressionante la sua stagione in campionato, registrando due vittorie in trasferta contro Almeria e Granada nelle prime due partite, mantenendo il punteggio pulito in entrambe.

Tuttavia, la squadra di Francisco è stata stordita dall’Atletico lunedì sera, con la squadra di Diego Simeone che ha segnato sette gol in fila per registrare la sua più grande vittoria in trasferta nella massima serie spagnola.

Il capitano del Rayo Oscar Trejo ha detto dopo la partita che i giocatori “non avevano parole” per spiegare quello che era successo, e la squadra della capitale sarà determinata a superare questo strano risultato nel fine settimana.

I Franjirrojos si sono classificati al 12° e all’11° posto nella massima serie spagnola dopo la promozione dalla Segunda Division alla fine della campagna 2020-21 e punteranno a una posizione simile in questa stagione.

I recenti precedenti del Rayo contro il Real Betis non riempiranno però di fiducia i suoi tifosi, visto che non battono il Siviglia nella Liga dall’aprile 2014 e hanno subito sconfitte in entrambe le partite della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Real Betis sarà di nuovo privo di quattro giocatori per infortunio per la gara di questo fine settimana, con Luiz Henrique, Claudio Bravo, William Carvalho e Nabil Fekir ai margini.

Il tecnico Pellegrini sarà sicuramente soddisfatto della prestazione della sua squadra contro l’Athletic, quindi non si prevedono molti cambiamenti per questa partita.

È probabile che Rodri venga schierato in posizione larga e che Juan Miranda parta da terzino sinistro; il gol di Willian Jose dell’ultima volta, invece, dovrebbe consentire all’attaccante di mantenere il suo posto nell’undici titolare.

Il Rayo era privo di due giocatori per infortunio contro l’Atletico l’ultima volta e si prevede che sarà così anche in questa occasione, con Jose Pozo e Andres Martin che difficilmente saranno coinvolti.

Randy Nteka e Jorge de Frutos sono usciti dalla panchina nella sconfitta con l’Atletico e sono in lizza per un ruolo da titolare sabato.

Potrebbe esserci un cambiamento anche in mezzo al campo, con Pathe Ciss che spinge per essere coinvolto fin dal fischio d’inizio, ma il tecnico Francisco dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare completamente le carte in tavola.

Probabili formazioni Real Betis vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Pezzella, Felipe, Miranda; Rodriguez, Roca; Rodri, Isco, Perez; Willian Jose

Rayo Vallecano possibile formazione di partenza:
Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Ciss, Valentin; Palazon, Trejo, De Frutos; Nteka