― Advertisement ―

spot_img

Quindicesima tappa Giro d’Italia 2024: Pogacar colpisce ancora in salita

Ennesima impresa della maglia rosa Tadej Pogacar che si conferma monumentale sulla mitica salita del Mortirolo conquistando la quindicesima tappa Giro d'Italia 2024, con...
HomeBasketSeconda fase Mondiali Basket 2023: Italia leggendaria, batte la Serbia e vede...

Seconda fase Mondiali Basket 2023: Italia leggendaria, batte la Serbia e vede i quarti

Comincia con un successo la seconda fase Mondiali Basket 2023 per l’Italia. Gli azzurri battono la super quotata Serbia per 78-76, trascinati da un super Fontecchio, autore di 30 punti, e vedeono avvicinarsi il traguardo dei quarti di finale.

SECONDA FASE MONDIALI BASKET 2023: ITALIA-SERBIA 78-76

L’ Italbasket firma un’ impresa battendo per la terza volta in un anno la Serbia rimontando uno svantaggio di ben 16 punti dopo il terzo quarto. L’avvio è di marca azzurra che chiude i primi dieci minuti avanti di 4. Gli avversari, però, risalgono in maniera prepotente anche grazie a Bogdanovic, e vanno all’intervallo lungo avanti di due.

Il terzo quarto sembra mettere la parola fine al match, visto che la Serbia dilaga e va sul +10. Ma la reazione italiana è di quelle che non ti aspetti con Fontecchio e Datome che salgono in cattedra riducendo lo svantaggio ad un solo punto. L’ultimo quarto è per cuori forti: l’ Italia va sul +5, mentre sempre Bogdanovic dall’altra parte prova a tenere in partita i suoi, ma spreca l’ultima tripla a disposizione. Finisce 78-76 per gli azzurri che rimangono pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti.

Terza giornata Mondiali Basket 2023: l’ Italia batte le Filippine e accede alla seconda fase