― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Siviglia - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Siviglia – probabili formazioni

L’Atletico Madrid punta a fare una doppietta di vittorie nella Liga quando domenica 3 settembre sera continuerà la sua campagna 2023-24 in casa di un Siviglia fuori forma.

La squadra di Diego Simeone arriva alla sfida dopo l’incredibile vittoria per 7-0 contro il Rayo Vallecano, mentre il pessimo inizio di stagione del Siviglia è proseguito con la sconfitta per 2-1 in casa contro il Girona. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Siviglia è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Siviglia a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

L’Atletico ha creato la storia contro il Rayo lunedì sera, con una vittoria per 7-0 che si è rivelata il più grande successo di sempre in trasferta nella massima serie spagnola, ed è stata una prestazione incredibile da parte della squadra di Simeone.

Antoine Griezmann, Memphis Depay, Nahuel Molina, Angel Correa e Marcos Llorente sono andati a segno, mentre Alvaro Morata ha messo a segno una doppietta nel secondo tempo. Il risultato, soprattutto, ha portato i biancorossi a sette punti nelle prime tre partite, che attualmente bastano per il secondo posto in classifica.

L’Atletico ha aperto la stagione con una vittoria per 3-1 sul Granada, prima di essere fermato da un pareggio senza reti dal Real Betis, ma ora punta a fare una doppietta di vittorie prima della pausa internazionale.

La squadra di Simeone ha battuto il Siviglia in entrambe le partite di campionato della scorsa stagione, compresa una vittoria per 6-1 in casa, mentre all’Estadio Ramon ha vinto per 2-0 nella prima parte della campagna.

I biancorossi si sono classificati terzi nella Liga la scorsa stagione, ma saranno incoraggiati dal loro stato di forma nella seconda metà della campagna, e non si può escludere una sfida per il titolo.

Siviglia

Il Siviglia, invece, è attualmente in fondo alla classifica e ha perso le tre partite iniziali della stagione contro Valencia, Alaves e Girona in un inizio molto deludente.

Il 16 agosto la squadra di José Luis Mendilibar si è comportata in modo impressionante contro il Manchester City in Supercoppa UEFA, portando la partita ai rigori dopo un pareggio per 1-1, ma alla fine ha perso gli shootout.

Lo scorso anno il Siviglia ha chiuso con un deludente 12° posto nella massima serie spagnola, ma la sua stagione è stata salvata dal successo in Europa League, che l’ha qualificato per la fase a gironi della Champions League 2023-24.

I problemi finanziari del club hanno reso l’estate difficile, tuttavia, e c’è pressione sul manager nonostante le sue gesta eroiche in Europa League lo scorso anno.

Il Siviglia ha trascorso gran parte della scorsa stagione a lottare contro la retrocessione e sembra impensabile che possa essere retrocesso dalla massima serie spagnola, ma non ci si può esimere dal dire che è stato un inizio di campagna molto deludente per i Nervionenses.

Notizie dalle squadre

L’Atletico potrebbe essere privo di Saul Niguez per un problema muscolare, mentre Memphis, Koke, Jose Gimenez e Reinildo sono sicuramente ai margini.

Al momento in cui scriviamo, Yannick Carrasco e Joao Felix sono in trattative avanzate per trasferirsi, quindi si prevede che entrambi i giocatori si muoveranno prima del calcio d’inizio della partita.

Non si prevedono grosse sorprese per quanto riguarda l’undici di casa: Samuel Lino sostituirà Carrasco, mentre Morata sostituirà l’infortunato Memphis e affiancherà Griezmann nell’ultimo terzo di campo.

A centrocampo dovrebbe entrare anche Llorente, vista la probabile assenza di Saul.

Il Siviglia, invece, ha una serie di giocatori attualmente ai margini, con Jesus Navas, Fernando, Marcos Acuna, Marcao, Tanguy Nianzou e Alfonso Pastor non disponibili per la selezione.

Nonostante la delusione per il risultato, la maggior parte della squadra che ha esordito nella sconfitta di misura contro il Girona dovrebbe mantenere il proprio posto, con Youssef En-Nesyri di nuovo in prima linea.

Ivan Rakitic e Oliver Torres cercheranno di mantenere il loro ruolo di titolari, ma anche Erik Lamela e Joan Jordan saranno nei pensieri del manager quando si tratterà di potenziali modifiche.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Siviglia

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Savic, Witsel, Hermoso, Lino; De Paul, Barrios, Llorente; Morata, Griezmann

Siviglia possibile formazione titolare:
Dmitrovic; Gattoni, Bade, Gudelj, Pedrosa; Sow, Rakitic; Suso, Torres, Ocampos; En-Nesyri