― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Norvegia vs Georgia - probabili formazioni

Norvegia vs Georgia – probabili formazioni

La Norvegia cercherà di ottenere la sua seconda vittoria nel Gruppo A quando continuerà la sua campagna di qualificazione a Euro 2024 contro la Georgia martedì 12 settembre sera.

I padroni di casa sono attualmente terzi nella sezione con quattro punti, a due punti dalla Spagna seconda classificata, mentre la Georgia è quarta, avendo anch’essa raccolto quattro punti nelle quattro partite iniziali. Il calcio di inizio di Norvegia vs Georgia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Norvegia vs Georgia a che punto sono le due squadre

Norvegia

La Norvegia ha trovato difficoltà nel Gruppo A, vincendo solo una delle quattro partite disputate, con un totale di quattro punti che la lasciano in terza posizione nella sezione.

I Leoni sono a soli due punti dalla Spagna seconda in classifica, ma la Roja ha una partita in più e la Norvegia potrebbe trovarsi rapidamente fuori dalla competizione se non riuscisse a mettere insieme una serie di risultati positivi.

La squadra di Stale Solbakken ha subito una sconfitta per 3-0 contro la Spagna nell’esordio del Gruppo A, prima di pareggiare con la Georgia e perdere con la Scozia nelle due partite successive, ma ha battuto Cipro per 3-1 nell’ultima partita del girone.

La scorsa settimana la Norvegia è stata impegnata in un’amichevole, con una vittoria per 6-0 sulla Giordania, e martedì sera cercherà di ottenere tre vittorie di fila.

La nazionale ha partecipato solo una volta alla finale del Campionato Europeo, nel 2000, non riuscendo a superare la fase a gironi, mentre non si è qualificata per la Coppa del Mondo dal 1998.

Georgia

La Georgia, invece, entrerà in campo dopo la sconfitta per 7-1 contro la Spagna, che l’ha lasciata a quattro punti nel Gruppo A, in quarta posizione, dietro alla Norvegia per differenza reti.

I crociati hanno iniziato bene, pareggiando 1-1 in casa con la Norvegia a fine marzo prima di registrare una vittoria per 2-1 contro Cipro nella loro seconda partita nella sezione a metà giugno.

Nella terza partita, però, la squadra di Willy Sagnol ha perso 2-0 in trasferta contro la Scozia, prima di subire sette reti nella sorprendente sconfitta di venerdì contro la Spagna, a dimostrazione dell’importanza di ottenere un risultato positivo.

La Georgia non si è mai qualificata per le finali di un torneo importante, quindi sarebbe un bel risultato se riuscisse ad avanzare agli Europei della prossima estate.

Quello di martedì sarà solo il quinto incontro tra questi due Paesi e la Norvegia è in vantaggio nei testa a testa, avendo registrato tre vittorie, mentre l’altro incontro – quello inverso nel Gruppo A – si è concluso a pari merito.

Notizie dalle squadre

Non sorprende che Erling Haaland non abbia partecipato alla partita di giovedì contro la Giordania, ma l’attaccante del Manchester City sarà tra i titolari per questa partita.

Haaland ha all’attivo 24 gol in 25 presenze in nazionale e il 23enne dovrebbe essere schierato al fianco di Markus Solbakken e Jorgen Strand Larsen nell’ultimo terzo di campo.

Martin Odegaard è il capitano e martedì sarà schierato in un centrocampo a tre; anche Patrick Berg e Fredrik Aursnes saranno titolari, mentre Leo Skiri Ostigard giocherà di nuovo al centro della difesa.

Per quanto riguarda la Georgia, il commissario tecnico Sagnol dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare completamente il suo gruppo dopo la pesante sconfitta in casa contro la Spagna dell’ultima volta.

Tuttavia, a causa della natura della prestazione, sono previste alcune modifiche: Anzor Mekvabishvili, Zuriko Davitashvili e Lasha Dvali saranno probabilmente titolari.

Giorgi Chakvetadze ha segnato dalla panchina contro la Spagna, e anche il 24enne dovrebbe essere introdotto nell’undici titolare per la gara con la Norvegia.

Khvicha Kvartashkelia del Napoli è la stella della squadra e sarà ancora una volta presente nel terzo tempo.

Probabili formazioni Norvegia vs Georgia

Possibile formazione iniziale della Norvegia:
Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Larsen, Haaland, O Solbakken

Georgia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Gocholeishvili, Kvirkvelia, Kashia, Dvali; Davitashvili, Mekvabishvili, Chakvetadze, Kvaratskhelia; Mikautadze, Kiteishvili