― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Malta vs Macedonia del Nord - probabili formazioni

Malta vs Macedonia del Nord – probabili formazioni

La Macedonia del Nord cercherà di ottenere la seconda vittoria della sua campagna di qualificazione a Euro 2024 quando si recherà a Ta’Qali per l’incontro di martedì 12 settembre con Malta.

Mentre i visitatori si trovano in quarta posizione, Malta si trova ai piedi del Gruppo C dopo aver subito quattro sconfitte consecutive nelle qualificazioni. Il calico di inizio di Malta vs Macedonia del Nord è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Malta vs Macedonia del Nord a che punto sono le due squadre

Malta

Classificata al 171° posto della classifica mondiale FIFA, Malta sapeva già prima della campagna che la qualificazione al suo primo torneo importante era altamente improbabile.

Tuttavia, saranno ancora delusi per il fatto che non hanno ancora raccolto un punto dopo aver perso le prime quattro partite con un punteggio complessivo di 9-1.

Di conseguenza, Malta ha perso le ultime 13 partite di qualificazione ai Campionati europei da quando ha battuto le Isole Faroe per 2-1 nel marzo 2019.

Sebbene questo periodo di forma sia fonte di preoccupazione, Malta può trarre fiducia dalla vittoria amichevole di mercoledì per 1-0 contro Gibilterra, grazie al gol di Joseph Mbong nel secondo tempo.

Ora i maltesi torneranno a concentrarsi sull’attività agonistica, cercando di ottenere un risultato a sorpresa e di vincere una qualificazione ai Campionati Europei per la terza volta nel XXI secolo.

Macedonia del Nord

La Macedonia del Nord spera di ottenere la seconda vittoria della sua campagna di qualificazione contro la stessa squadra contro cui ha ottenuto la prima vittoria.

Dopo un inizio positivo con la vittoria per 2-1 su Malta, la Macedonia del Nord è stata fermata da sconfitte consecutive contro Ucraina e Inghilterra.

Il 7-0 inflitto ai Tre Leoni di Gareth Southgate ha intaccato la fiducia della squadra nord-macedone, che però ha ritrovato la fiducia in se stessa sabato, quando a Skopje ha fermato l’Italia campione d’Europa per un punto.

Sembrava che i tre leoni si stessero avviando verso la sconfitta quando Ciro Immobile ha portato l’Italia in vantaggio nei primi due minuti del secondo tempo, ma il capitano della Macedonia del Nord Enis Bardhi si è rivelato l’eroe del suo paese, realizzando un calcio di punizione sensazionale all’81° minuto per assicurare che il bottino fosse condiviso.

La Macedonia del Nord, che attualmente si trova a tre punti di distanza dall’Ucraina, seconda in classifica, considera la gara di martedì come una partita da vincere assolutamente se vuole nutrire ambizioni realistiche di raggiungere le finali consecutive del Campionato Europeo.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Reims Teddy Teuma dovrebbe rientrare in squadra dopo essere stato escluso dalla formazione titolare nella vittoria contro Gibilterra, mentre Michele Marcolini ha pensato alla qualificazione a Euro 2024 di martedì.

Cain Attard, che gioca con la squadra portoghese del Belenenses, è stato un sostituto non utilizzato nell’amichevole di mercoledì, ma è in lizza per partire contro la Macedonia del Nord.

Kyrian Nwoko dovrebbe essere presente nella linea degli attaccanti e il 26enne cercherà di aggiungere ai quattro gol segnati per il suo Paese.

Gli ospiti non potranno contare su Darko Churlinov, Valon Ethemi e Marjan Radeski, che si sono ritirati dalla squadra iniziale per infortunio.

Dopo aver ottenuto un punto contro l’Italia sabato scorso, il ct della Macedonia del Nord Blagoja Milevski ha intenzione di schierare una formazione invariata per la trasferta di martedì.

Bardhi del Trabzonspor sarà un’ovvia minaccia per la porta dopo aver segnato tre gol nelle ultime due partite con il club e la nazionale.

Probabili formazioni Malta vs Macedonia del Nord

Possibile formazione iniziale di Malta:
Bonello; J. Mbong, Z. Muscat, S. Borg, J. Borg, Camenzuli; Guillaumier, Teuma, Attard; Jones, Nwoko

Possibile formazione iniziale della Macedonia del Nord:
Dimitrievski; Musliu, Zajkov, Manev; Ashkovski, Atanasov, Elezi, Alisoki; Bardhi; Miovski, Elmas