― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Wahda vs Damac - probabili formazioni

Al Wahda vs Damac – probabili formazioni

Il Damac cercherà di uscire dal terzetto di coda della classifica della Saudi Pro League con la prima vittoria stagionale giovedì 14 settembre , quando andrà ad affrontare l’Al Wahda.

Nelle prime cinque uscite, gli ospiti non sono riusciti a conquistare una vittoria e hanno ottenuto solo tre punti, mentre i padroni di casa sono tre punti più in alto, al nono posto, grazie a due vittorie nelle cinque partite disputate. Il calcio di inizio di Al Wahda vs Damac è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Wahda vs Damac a che punto sono le due squadre

Al Wahda

Dopo aver evitato per un soffio la retrocessione dalla Saudi Pro League nella scorsa stagione, grazie a un ottimo finale di campagna che li ha visti chiudere al 13° posto con 32 punti nelle 30 partite disputate, l’Al Wahda ha rivolto la propria attenzione al nuovo mandato con l’obiettivo di assicurarsi un piazzamento più agevole.

Nonostante la sconfitta per 1-0 all’esordio contro l’Al Riyadh, la squadra di Georgios Donis è riuscita a partire subito forte, ottenendo una serie di vittorie nelle due partite successive: prima ha battuto l’Al Shabab per 3-1 in casa, grazie alle reti di Anselmo e Hussain Al-Eisa per il 2-0 all’intervallo, poi Yahya Naji ha ripristinato i due gol di vantaggio nel primo tempo, dopo che gli ospiti si erano fatti rimontare da un’autorete di Jawad El Yamiq.

I Cavalieri della Mecca hanno poi affrontato l’Al Tai e anche in questo caso hanno ottenuto i tre punti dopo il primo clean sheet della stagione, vincendo per 3-0: Faycal Fajr ha aperto le marcature nel primo tempo, Saeed Al Muwallad ha aggiunto il secondo all’ora di gioco e Odion Ighalo ha coronato una prestazione dominante con un altro gol nel tempo supplementare.

Da allora, però, i giallorossi non sono stati in grado di sfruttare queste vittorie e si presentano al sesto turno di campionato con una serie di sconfitte consecutive: prima hanno subito un 3-0 in un difficile test in casa dell’Al Ittihad, con Romarinho, Jota e Igor Coronado che hanno trovato la rete per gli ospiti, poi gli uomini di Donis sono stati sconfitti sabato in trasferta dall’Al Taawoun.

Flavio e Sattam Al Roqi hanno portato i padroni di casa in vantaggio per 2-0 all’intervallo, mentre Waleed Al-Ahmad e Ahmed Ashraf Al-Fiqi ne hanno fatti quattro dopo l’intervallo, prima che Fajr segnasse un gol di consolazione dal dischetto nei minuti di recupero. Con queste pesanti sconfitte che hanno fatto precipitare l’Al Wahda al nono posto dopo cinque partite di Saudi Pro League, i Cavalieri della Mecca vorranno riprendersi e lasciarsi alle spalle la delusione tornando a vincere in casa giovedì.

Damac

Sulla loro strada c’è un Damac che è ancora alla ricerca del primo bottino di tre punti della stagione di campionato, dopo un inizio lento dopo l’ottavo posto dell’ultima volta.

Nella sua prima stagione completa al timone, la squadra di Cosmin Contra ha esordito in trasferta ad Al Tai ed è uscita a mani vuote dopo una sconfitta per 1-0, con l’unico gol della gara arrivato a 11 minuti dal termine, prima di raccogliere il primo punto della stagione in modo drammatico nel pareggio per 2-2 con l’Al Riyadh, dopo aver rimontato da due gol di scarto per conquistare una parte del bottino grazie alla doppietta di Abdullah Al Ammar, mentre il gol del pareggio è arrivato al 10° minuto del tempo supplementare.

Con l’obiettivo di ottenere una prima vittoria, i Cavalieri del Sud si sono poi recati ad Al Shabab e sembravano destinati a vincere per 1-0 grazie al gol di Georges-Kevin Nkoudou al 79° minuto, salvo poi subire un tardivo pareggio da parte di Fahad Al-Muwallad con un gol all’89° minuto.

La sfortuna è continuata anche nella gara successiva, in casa dell’Al Fateh, che ha condotto per 2-0 grazie a una doppietta di Assan Ceesay nel primo tempo, per poi subire il pareggio degli ospiti grazie a una doppietta di Feras Albrikan, con il pareggio al 93° minuto, prima che la serie di pareggi si concludesse con una sconfitta per 3-1 in casa dell’Al Ettifaq: inizialmente in vantaggio con Nkoudou, Moussa Dembele ha realizzato una doppietta nel primo tempo per i padroni di casa e Hamdan Al-Shamrani ha messo fine alla partita con il terzo gol nel secondo tempo.

Ora che si trova in fondo alla classifica con soli tre punti all’attivo, il Damac ritiene che a questo punto dovrebbe avere un bilancio più positivo, visti gli ultimi gol subiti, e ora cercherà di porre fine all’attesa della prima vittoria della campagna per uscire dalla zona retrocessione in questa prima fase della campagna.

Notizie dalle squadre

Dopo le pesanti sconfitte consecutive, Georgios Donis potrebbe apportare diverse modifiche all’undici titolare dell’Al Wahda giovedì, e Odion Ighalo dovrebbe tornare a guidare la linea, dopo aver guadagnato la prima partenza per il club l’ultima volta dopo il passaggio dall’Al Hilal.

Hazzaa Al Ghamdi e Abdulaziz Noor sperano di mantenere il loro posto ai lati del nigeriano in una formazione a tre, mentre il veterano Faycal Fajr rimane un uomo chiave a centrocampo, avendo già trovato la rete due volte in questo periodo dopo aver contribuito con tre gol e otto assist nella scorsa edizione della Saudi Pro League.

In sala macchine dovrebbe essere affiancato da Anselmo, mentre l’acquisto estivo Jawad El Yamiq sarà affidato al centro della difesa insieme ad Abdullah Al-Hafith.

Anche giovedì il Damac dovrebbe schierarsi con un 3-4-3, con Assan Ceesay, arrivato in estate dal Lecce, che dovrebbe guidare la linea dopo aver segnato i suoi primi due gol per il club nel pareggio per 2-2 con l’Al Fateh.

In avanti dovrebbe essere affiancato da Abdulaziz Al-Bishi e dal pericolo Georges-Kevin Nkoudou, anch’egli autore di due reti dal suo recente arrivo dal Besiktas.

Domagoj Antolic è un pilastro della sala macchine e potrebbe essere nuovamente affiancato da Bader Munshi, mentre Contra dovrebbe schierare un terzetto invariato composto da Hassan Al-Shamrani, Farouk Chafai e Abdelkader Bedrane.

Probabili formazioni Al Wahda vs Damac

Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
Atiah; Al-Muwallad, Al-Hafith, El Yamiq, Al Bukhari; Anselmo, Fajr, Bakshween; Noor, Ighalo, Al Ghamdi

Damac possibile formazione titolare:
Zeghba; Al-Shamrani, Chafai, Bedrane; Al Hawsawi, Antolic, Munshi, Al-Ammar; Al-Bishi, Ceesay, Nkoudou