― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Ahli vs Al-Taawoun - probabili formazioni

Al-Ahli vs Al-Taawoun – probabili formazioni

Dopo aver visto terminare il loro perfetto inizio di stagione l’ultima volta, l’Al-Ahli cercherà di rimettersi in carreggiata quando sabato 16 settembre accoglierà l’Al-Taawoun allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal.

D’altra parte, la squadra in trasferta si reca a Jeddah questo fine settimana cercando di ottenere la quinta vittoria consecutiva in Saudi Pro League. La partita Al-Ahli vs Al-Taawoun inizia alle 20

Anteprima della partita Al-Ahli vs Al-Taawoun a che punto sono le due squadre

Al-Ahli

L’Al-Ahli ha subito un’umiliante sconfitta per 5-1 contro l’Al Fateh quando le squadre si sono affrontate allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi il 2 settembre.

Gli uomini di Matthias Jaissle sono passati in vantaggio con un colpo di fortuna grazie all’autogol di Abbas Al Hassan, ma il risultato è stato catastrofico: i gol di Feras Al Brikan, Lucas Zelarayan, Sofiane Bendebka e una doppietta di Mourad Batna hanno completato un’inversione di tendenza straordinaria.

Di conseguenza, l’Al-Raqi è sceso al quarto posto della classifica della Saudi Pro League, a tre punti dall’attuale leader Al Ittihad, anche se con una partita in meno.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha subito sconfitte nelle ultime cinque edizioni di questo incontro in tutte le competizioni dal 2020.

In vista dell’imminente incontro con l’Al Nassr, i padroni di casa di sabato vorranno dare il giusto tono con una prestazione dominante davanti ai propri tifosi.

Al-Taawoun

L’Al-Taawoun ha messo in scena un capolavoro d’attacco, trionfando per 4-1 sull’Al Wehda all’Al Taawon Arena due sabati fa.

I gol di Flavio, Sattam Al Roqi, Waleed Al Ahmad e Andrei Girotto hanno portato gli uomini di Pericles Chamusca in pole position, dopodiché Faycal Fajr ha rimediato un gol.

Con 13 punti conquistati nelle cinque partite disputate finora, i Lupi si trovano al terzo posto in classifica, con un punto e una posizione di vantaggio sugli avversari di questo fine settimana.

Attualmente con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque trasferte, i visitatori di sabato hanno dimostrato di essere un vero problema in trasferta.

Notizie dalle squadre

Merih Demiral è stato espulso nelle fasi finali della sconfitta dell’Al-Ahli contro l’Al Fateh e non può partecipare alla partita di questo fine settimana.

Il difensore Abdulbasit Hindi dovrebbe rientrare in campo per quella che sarebbe la sua terza partenza della campagna e la prima in quattro partite.

Mateus Castro ha contribuito direttamente a cinque dei nove gol subiti dall’Al Taawoun fino a questo momento, per cui il brasiliano è da tenere d’occhio.

Joao Pedro e Musa Barrow sono entrambi in lizza per il debutto in trasferta, essendo arrivati di recente rispettivamente dall’Al Wahda e dal Bologna.

Probabili formazioni Al-Ahli vs Al-Taawoun

Possibile formazione iniziale dell’Al-Ahli:
Mendy; Al Zubaidi, Ibanez, Hindi, Al Hurayji; Kessie, Al Majhad; Saint-Maximin, Veiga, Mahrez; Firmino

Al-Taawoun possibile formazione iniziale:
Mailson; Al Oyayari, Girotto, Al Ahmad, Faqeehi; Flavio, El Mahdioui, Medran; Mateus, Al Roqi, Bahusayn