Gara valida per la quinta giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre dirette concorrenti per la salvezza che cercheranno di fare più punti necessari possibili per raggiungere anticipatamente l’obiettivo. Lecce Vs Genoa si giocherà venerdì 22 settembre alle ore 20.45 presso lo stadio Via del Mare.
LECCE VS GENOA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I salentini sono fin’ ora la rivelazione del campionato con gli 8 punti su quattro partite e soprattutto con l’imbattibilità insieme a Juventus e Inter. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio prezioso strappato sul campo del Monza, ed ora la squadra di D’ Aversa cercherà di portare a casa l’intera posta contro un’altra diretta concorrente.
I liguri sono partiti piuttosto bene con 4 punti in 4 partite, ottenendo soprattutto due risultati importanti come la vittoria contro la Lazio e il pari casalingo contro il Napoli. La squadra di Gilardino sembra attrezzata per ottenere la salvezza con una certa tranquillità, ma occorre essere continui.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo, Rafia, Ramadani, Kaba, Almqist, Krstovic, Banda. All. D’ Aversa
Squalificati: Baschirotto
GENOA(4-3-2-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez, Strootman, Badelj, Frendrup, Malinovsky, Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Indisponibili: Vogliacco, Messias
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn venerdì 22 settembre 2023 alle ore 20.45