― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSt Louis City vs Los Angeles FC - probabili formazioni

St Louis City vs Los Angeles FC – probabili formazioni

In lotta per il titolo di miglior squadra della Western Conference, il St Louis City accoglie il Los Angeles FC al CITYPARK giovedi 21 settembre in MLS.

I padroni di casa sono attualmente senza vittorie da tre partite, ma sono ancora favoriti per finire in testa alla West, mentre i Los Angeles arrivano a questo scontro dopo un clamoroso successo a El Trafico nel fine settimana. Il calcio di inizio di St Louis City vs Los Angeles FC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita St Louis City vs Los Angeles FC a che punto sono le due squadre

St Louis City

Il St Louis City è ora a tre partite senza vittoria grazie al pareggio per 1-1 ottenuto sabato sera allo Shell Energy Stadium contro la Houston Dynamo, e poteva andare molto peggio per i leader della Western Conference in Texas.

Dopo un primo tempo poco brillante, il settimo gol in MLS di Corey Baird ha portato in vantaggio gli uomini di Ben Olsen, ma il pareggio del brasiliano Joao Klauss all’87° minuto ha costretto gli ospiti a dividersi il bottino.

Dopo l’uscita dalla Coppa di Lega nella fase a gironi, grazie alle sconfitte in trasferta contro il Columbus Crew e i messicani dell’America, la squadra di Bradley Carnell ha faticato ad allungare la classifica a ovest, vincendo solo due delle sei gare disputate in MLS dal ritorno del campionato il 21 agosto.

Il St Louis è in testa alla classifica della Western Conference – con sei punti di vantaggio sugli avversari di mercoledì, secondi – ma una spinta verso la Supporters’ Shield sembra improbabile dopo una serie di una sola vittoria nelle ultime cinque partite, il che significa che l’FC Cincinnati ha ora un vantaggio di nove punti sull’expansion club del 2023.

La chiave della minaccia offensiva del St Louis è stata il 23enne Nicholas Gioacchini: l’americano ha vissuto una stagione d’esordio in prima squadra, segnando 10 gol in 27 presenze nel 2023.

Los Angeles FC

Il Los Angeles FC ha interrotto nel migliore dei modi una serie di tre sconfitte consecutive sabato sera, ottenendo un’emozionante vittoria per 4-2 sugli acerrimi rivali LA Galaxy al BMO Stadium.

Nonostante i Galaxy di Greg Vanney stiano lottando ai piedi della Western Conference e abbiano solo poche possibilità di raggiungere i playoff per la post-season, i LAFC hanno affrontato una sfida difficile contro i loro vicini, ma alla fine hanno avuto la meglio, con l’internazionale gabonese Denis Bouanga che ha messo a segno una brillante doppietta.

Ora, a caccia di una doppietta di vittorie in MLS dopo i successi su Sporting Kansas City e Seattle Sounders di fine giugno, gli uomini di Steve Cherundolo devono superare una squadra, il St Louis City, che finora si è distinta a ovest.

Come la maggior parte delle squadre della divisione, il LAFC è una forza meno minacciosa in trasferta rispetto al pubblico di casa: solo 13 dei suoi 43 punti in MLS sono arrivati lontano dal BMO Stadium nella stagione 2023.

La MLS della scorsa stagione non possiede più il talento d’attacco di Gareth Bale, ma i già citati Bouanga e Carlos Vela hanno continuato a brillare in California, segnando complessivamente 23 gol in campionato.

Notizie dalle squadre

Il St Louis City dovrebbe essere privo dello svedese Rasmus Alm fino alla metà di ottobre a causa di un infortunio all’inguine, con il 28enne che finora ha giocato un ruolo chiave per i padroni di casa sulla fascia destra.

Notizie migliori arrivano dall’attaccante Samuel Adeniran, di nuovo disponibile dopo aver scontato la sospensione di una partita per il cartellino rosso rimediato nel pareggio contro i LA Galaxy l’11 settembre.

Con il ritorno del 24enne, Carnell potrebbe tornare a schierare Adeniran e Klauss, mentre uno tra Jared Stroud, Aziel Jackson o Celio Pompeu potrebbe andare in panchina mercoledì.

Los Angeles non ha nuovi problemi di infortuni dopo l’incandescente El Trafico del fine settimana, quindi l’ex juventino Giorgio Chiellini dovrebbe fare coppia con l’americano Aaron Long nella linea arretrata degli ospiti.

Il giovane ex Bayern Monaco Timothy Tillman ha segnato un gol dalla panchina l’ultima volta, e il tedesco potrebbe essere premiato con un posto da titolare accanto a Ilie Sanchez e Kellyn Acosta nella sala macchine.

Il terzino destro Ryan Hollingshead è andato in rete in diverse partite e ora ha quattro gol nella stagione 2023: il 32enne si sta dimostrando ancora una volta una minaccia offensiva da terzino.

Probabili formazioni St Louis City vs Los Angeles FC

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Parker, Nilsson, Markanich; Lowen, Blom, Pompeu, Stroud; Klauss, Adeniran

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
Crepeau; Hollingshead, Long, Chiellini, Palacios; Acosta, Sanchez, Tillman; Olivera, Bouanga, Vela