La Saudi Professional League torna con una nuova serie di partite: venerdì 22 settembrel’Al Okhdood ospiterà l’Al Khaleej al Prince Hathloul Bin Abdul Aziz Sport City Stadium.
La squadra neopromossa è attualmente reduce da tre sconfitte nelle prime tre partite casalinghe di questa stagione e cercherà di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di Al Okhdood vs Al Khaleej è previsto alle 17
Anteprima della partita Al Okhdood vs Al Khaleej a che punto sono le due squadre
Al Okhdood
Giovedì scorso, l’Al Okhdood è stato costretto a tornare sulla terra con una sconfitta per 1-0 contro l’Al Ittihad al Prince Hathloul Bin Abdul Aziz Sport City Stadium.
La squadra di Najran ha offerto una solida prova difensiva per respingere gli uomini di Nuno Espirito Santo per la maggior parte della partita, prima che Karim Benzema trovasse il gol della vittoria a 18 minuti dalla fine.
In precedenza, l’Al Okhdood ha ottenuto la prima vittoria in assoluto in Professional League il 1° settembre, quando ha battuto l’Al Riyadh per 1-0 allo Stadio Principe Faisal bin Fahd, ponendo fine a una serie di quattro partite senza vittorie.
Con il risultato della scorsa settimana, gli uomini di Jorge Mendonca hanno perso tutte e tre le partite casalinghe di questa stagione, subendo cinque gol e trovando la via della rete solo una volta.
Al Khaleej
Mentre l’Al Okhdood cercherà di porre fine a questa serie negativa e di rimettere in piedi la propria campagna di vertice, il prossimo avversario è una squadra che ha vinto tutti i due precedenti incontri, ottenendo una vittoria per 3-1 nel novembre 2021, cinque mesi prima di ottenere un successo per 1-0 a Najran.
Come i padroni di casa, anche l’Al Khaleej non ha ottenuto vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione, subendo una sconfitta per 3-1 contro l’Al-Fateh, in 10 uomini, allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd venerdì scorso.
In una partita in cui Ali Mukhtar ha ricevuto il benservito, una doppietta di Mourad Batna nel primo tempo e un colpo di Sofiane Bendebka al 66° minuto hanno portato gli ospiti in vantaggio, prima che Fabio Martins rimediasse un colpo dal dischetto all’82° minuto.
Questo risultato fa seguito alla vittoria per 3-1 ottenuta il 2 settembre all’Al Shahab, quando Mansour Hamzi, Martins e Mohamed Sherif hanno tutti trovato il bersaglio per annullare l’attacco di Habib Diallo al 20° minuto e ribaltare la partita.
L’Al Khaleej arriva al weekend imbattuto in sei delle ultime sette trasferte in campionato – con tre vittorie e tre pareggi da aprile – con l’eccezione della sconfitta per 3-1 contro l’Al Fayha nell’esordio stagionale di agosto.
Con cinque punti nelle prime sei partite, gli uomini di Pedro Emanuel sono attualmente al 12° posto nella classifica della Lega Professionale, un punto e due posizioni sopra i padroni di casa di questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
L’Al Okhdood è privo del centrocampista Musleh Al Shaikh, che è stato messo da parte dopo essere uscito per infortunio nel primo tempo nella sconfitta per 1-0 contro l’Al-Ahli il 24 agosto.
Il nuovo attaccante nigeriano Saviour Godwin ha debuttato nella partita di giovedì scorso contro l’Al Ittihad e l’ex Casa Pia dovrebbe formare il duo di testa con il veterano Leandre Tawamba.
Nel frattempo, l’Al Khaleej sarà privo del 22enne centrocampista Abdulelah, che sconterà la seconda delle tre partite di sospensione dopo il rosso diretto rimediato contro l’Al Shabab il 2 settembre.
In sua assenza, Khaled Al-Semeiry è stato schierato titolare venerdì scorso e l’ex Al Ittihad dovrebbe formare nuovamente il perno di centrocampo con il 33enne Woo-Young Jung.
Sul fronte infortuni, Emanuel non potrà contare sull’attaccante 26enne Fawaz Al-Torais, che continua il suo lungo periodo di stop per la rottura del legamento crociato.
Probabili formazioni Al Okhdood vs Al Khaleej
Possibile formazione iniziale dell’Al Okhdood:
Vitor; Al Zabdani, Kvirkvelia, Al-Rabiei, Burca; Mansour; Collado, Muwallad, Tanase; Godwin, Tawamba
Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Sehic; Al-Haydar, Al-Khabrani, Lopez, Rebocho; Al-Semeiry, Jung; Narey, Rodrigues, Martins; Sherif