― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieHeerenveen vs SBV Excelsior - probabili formazioni

Heerenveen vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L’SBV Excelsior si reca in Frisia, nei Paesi Bassi settentrionali, per affrontare sabato 23 settembre l’Heerenveen all’Abe Lenstra Stadion nella Eredivisie.

Entrambe le squadre arrivano al weekend a pari merito con sei punti dopo cinque partite, bloccate a metà classifica. Il calcio di inizio di Heerenveen vs SBV Excelsior è previsto alle 21

Anteprima della partita Heerenveen vs SBV Excelsior a che punto sono le due squadre

Heerenveen

L’Heerenveen cercherà di riprendersi dal risultato dello scorso fine settimana, quando è diventato l’ultima vittima del Feyenoord.

Gli uomini di Kees van Wonderen sono diventati la terza squadra a subire cinque o più gol contro i campioni in carica dell’Eredivisie, perdendo 6-1 al De Kuip.

Si tratta della terza sconfitta consecutiva per Van Wonderen, dove l’Heerenveen ha subito un numero allarmante di gol.

I sei subiti a Rotterdam fanno seguito alle due sconfitte consecutive contro Sparta Rotterdam e Go Ahead Eagles, dove l’Heerenveen ne ha subiti tre in entrambe le occasioni.

Le vittorie contro l’RKC Waalwijk e l’Utrecht all’inizio della stagione hanno dato ai tifosi la convinzione che un’altra carica europea fosse in vista.

Tuttavia, l’improvvisa perdita di forma attribuisce un’enorme importanza a questo scontro casalingo, poiché un’altra sconfitta potrebbe far scivolare l’Heerenveen molto vicino alla zona retrocessione, con molte squadre intorno a loro che hanno ancora una partita in mano.

L’Heerenveen ha comunque un record recente relativamente forte contro l’Excelsior, rimanendo imbattuto nei quattro incontri precedenti.

Dal pareggio per 3-3 del 2018, però, questo incontro ha prodotto solo due gol nei tre scontri successivi.

I viaggi in Frisia non sono stati fruttuosi per l’Excelsior nell’ultimo decennio, visto che ha vinto solo una volta dal 2011.

L’unico successo è stata una vittoria per 1-0 nel 2018, dove Mike van Duinen ha segnato l’unico gol, ma purtroppo salterà questa partita per infortunio.

SBV Excelsior

Gli uomini di Marinus Dijkhuizen hanno avuto un po’ di difficoltà dopo la straordinaria vittoria nella giornata inaugurale contro il NEC Nijmegen.

Quel 4-3 li ha visti rimontare due volte, segnando una vittoria al 99° minuto, ma da allora non hanno più assaporato la vittoria.

La sconfitta con l’Almere City, che la scorsa settimana non ha ottenuto alcun punto in casa, ha proseguito una serie di risultati negativi per il club di Rotterdam.

Dopo aver fermato sul 2-2 un Ajax poco performante nel secondo fine settimana della stagione, l’Excelsior ha conquistato solo due punti.

Un altro pareggio per 2-2 con il Fortuna Sittard è stato seguito dalla sconfitta con l’Heracles Almelo: la fragilità difensiva è costata cara.

Solo le prossime avversarie, Heerenveen e Feyenoord, hanno subito più gol in questa stagione, ma l’incapacità di mantenere il vantaggio contro Ajax e Sittard è costata loro già quattro punti.

Notizie dalle squadre

L’Heerenveen non avrà a disposizione l’attaccante del Chelsea Charlie Webster, espulso nonostante il gol nella sconfitta contro il Go Ahead Eagles.

Webster deve scontare ancora una partita di sospensione, ma Thom Haye tornerà dopo aver scontato un’espulsione.

Il difensore polacco Pawel Bochniewicz, infortunato all’anca, non sarà della partita, mentre Timo Zaal e Patrik Walemark sono stati esclusi.

L’Excelsior riavrà a disposizione l’ala greca Lazaros Lamprou, che potrebbe sostituire Derensili Sanches Fernandes.

Il già citato Van Duinen è fuori, insieme ai centrocampisti Noah Naujoks e Lennard Hartjes, che stanno recuperando rispettivamente da problemi alla caviglia e al ginocchio.

L’infortunio al piede di Kik Pierie e il problema al ginocchio di Jacky Donkor li mettono in forte dubbio per questa partita.

Probabili formazioni Heerenveen vs SBV Excelsior

Possibile formazione iniziale dell’Heerenveen:
Noppert; Hall, Van Ottele, Van Beek, Kohlert; Brouwers, Tahiri, Olsson; Nunnely, Nicolaescu, Sahraoui

SBV Excelsior possibile formazione iniziale:
Van Gassel; Horemans, Widell, Nieuwpoort, Zagre; Sandra, El Yaakoubi, Baas; Lamprou, Agrafiotis, Driouech